SkyscraperCity Forum banner

Urbanrail.net

Tags
napoli
11K views 83 replies 17 participants last post by  Milanomia 
#1 ·
Ho provato a chiedere gentilmente al gestore di urbanrail.net di aggiornare Milano con le linee S... non ho avuto molta fortuna... qualcuno ci vuole provare? Grazie

www.urbanrail.net
 
#2 ·
European1978 said:
Ho provato a chiedere gentilmente al gestore di urbanrail.net di aggiornare Milano con le linee S... non ho avuto molta fortuna... qualcuno ci vuole provare? Grazie

www.urbanrail.net
www.urbanrail.net è un ottimo sito, ma è pieno di imprecisioni. e soprattutto non è proprio aggiornatissimo. però se ho capito bene dovrebbe esserci un "responsabile" per ogni città (o almeno paese), che si occupa di aggiornamenti ecc. forse bisognerebbe scrivere a lui.
 
#3 ·
gli scrissi un paio di anni fa, quando si chiamava ancora metroplanet e riuscii a fargli aggiornare qualcosa riguardo alla pagina di Milano.
il tipo di chiama Robert Schwandle...o qualcosa del genere.
le ultime volte che gli ho scritto riguardo nuovi aggiornamenti (anche per le S, mesi fa) mi rispose che il sito praticamente non può più "allargarsi". troppo grosso.
a quanto ho capito è solo lui che lo gestisce e mi sa che non "je la fa più".
 
#5 ·
Ank'io circa un anno e mezzo fa gli scrissi x kiedergli se aggiungeva le FM e le linee di RomaLido e Roma Nord. E' vero, nn e' ke sia la persona piu' gentile e penso ke spesso dia una risposta negativa (kissa veramente il lavoro ke ha da fare!); poike' insistetti, mi kiese molte informazioni sulle linee in questione, cosa ke, nonostante abbia fatto, mi rispose ke le linee in considerazione nn potevano considerarsi come "metro-like".
E invece dopo qualke mese, voila' ke le 2 linee sono comparse, usando il termine "metro-like" ke avevo usato x descrivergli le linee!! (purtroppo nn ha aggiunto le le FM, cosa ke voglio provare molto presto a fargli aggiungere! Sto anke pensando di fargli aggiungere la rete tramviaria, come ha fatto con Bruxelles!)

Quindi provate, provate e provate! (mandategli se possibile la lunghezza in Km delle linee ke volete far aggiungere e la frequenza)
 
#7 ·
io proprio qualche settimana fa gli ho mandato delle foto della roma lido ... ma come dicevo in un'altro thread dato il mio pessimo inglese probabilmente non ha capito neanche di che si trattava ... infatti per ora niente ... e credo che non cambierà molto la situazione!!!
 
#11 ·
SdR said:
io proprio qualche settimana fa gli ho mandato delle foto della roma lido ... ma come dicevo in un'altro thread dato il mio pessimo inglese probabilmente non ha capito neanche di che si trattava ... infatti per ora niente ... e credo che non cambierà molto la situazione!!!
Proprio oggi leggevo ke se si vuole mandare delle foto, bisogna garantire ke sono proprie foto e ke nn ci siano tipo diritti d'autore. Inoltre, poike' ricevono tantissimi spams dovresti mandare l'email con soggetto "METRO" or "SUBWAY", alfine di riconoscere piu' facilmente i "buoni" emails dagli spams.
 
#13 ·
Bisognerebbe aggiornare anche Torino!
 
#14 ·
La sezione di Napoli devo dire che è aggiornata ma le foto sono del 2 A.C.!!

Un'anima pia che scriva (qui) un breve msg in inglese per la richiesta di inserimento foto della metro? Invio le mie foto ma ho bisogno di un testo ben scritto:) Qualche frasetta insomma:)
Non si possono vedere quelle foto:) Le mie sono decisamente migliori e ATTUALI!:)
 
#15 ·
ho scritto ank'io una settimana fa x fargli aggiornare la cartina di Roma con le FM, mi ha risposto subito kiedendomi se fosse meglio mettere la linea Pantano in quanto nn hanno ancora iniziato i lavori della linea C, mentre la linea pantano c'e' ed e' funzionante.

Eletrix, se mandi delle foto, ricordati ke sul "soggetto" dell'email devi utilizzare termini attinenti al sito (tipo "subway, metro, train,....), stessa cosa x quanto riguarda gli allegati (!!), questo xke' ultimamente stanno ricevendo tanti spams ke vengono cancellati a priori se il soggetto nn ha niente a ke vedere con il tema dei trasporti urbani.

Quindi potresti scrivere:

Soggetto: Pictures of new underground stations in Naples

Robert (Schwandl),

please find enclosed some pics of the new underground stations in Naples. As you can see Naples station have gone through a complete restyling. I hope you will enjoy them and I will be grateful if you could upload them in your website.

Many thanks,

Eletrix
 
#16 ·
@eletrix
dovresti anche seguire le istruzioni che trovi qui: http://www.urbanrail.net/mail.htm sono in inglese ma dato che le ho capite io le possono capire tutti!!

@imback
roma - pantano?? noooo ti prego!!! allora serebbe mille volte meglio mettere la linea 8!!! cmq per quel che riguarda le ultime stazioni della roma-pantano sono in ristrutturazione e diventeranno quelle della C. una è già stata finita, credo quella di torre angela .... ora vado a vedere se trovo delle foto ....
 
#17 ·
non trovo foto della nuova stazione ma ho trovato un articolo:

Nella stazione un servizio di vigilanza 24 ore su 24
Inaugurata ieri la nuova stazione Torre Gaia, sulla Roma-Pantano. La fermata è stata realizzata a cento metri dalla vecchia stazione, a cavallo di via Giovanni Battista Bastianelli, con ingresso principale su via Casilina. Utilizzando tecnologie d’avanguardia, la società Met.Ro ha pensato a un sistema di telecamere e al servizio di vigilanza 24 ore su 24. Il sottopassaggio, con ascensore per disabili, permette di raggiungere la parte opposta della banchina, mentre una passerella pedonale ha sostituito il vecchio passaggio a livello su via Bastianelli. Tra via Augusto Casciani e via Amico Aspertini la strada è diventata a doppio senso di marcia con un comodo marciapiede. L’impianto è già predisposto per il transito dei treni della futura linea C del metrò che nel tratto Torre Nova-Grotte Celoni, si sovrappone alla Roma-Pantano. La nuova stazione fa parte del programma di potenziamento della Torrenova-Pantano: 140 milioni di euro per 10 nuove stazioni.


ho però trovato alcune foto dei nuovi convogli della roma pantano ... decisamente più dignitosi:





anche i nuovi convogli della roma nord non sono male:
 
#18 ·
Interessante... :)

Una curiosità: i convogli della linea C saranno automatici, giusto? Allora questi della Roma-Pantano che fine faranno?
Inoltre mi sono sempre chiesto che cosa faranno mai della tratta che non sarà inglobata nella linea C: sarà lasciata per sempre a marcire o verrà riutilizzata per un altro tipo di trasporto? Oppure verrà smantellata?
Grazie in anticipo :)
 
#19 ·
^sinceramente non ho fonti certe sull'argomento, non ne ho mai sentito parlare dato che, purtroppo, è anche molto prematuro come discorso.
infatti la prima tratta di metro c che verrà aperta non dovrebbe cmq arrivare a lambire la roma-pantano e quindi fino a ben oltre il 2012 il problema non si pone ... magari avevamo già di questi problemi!! :)

cmq credo che la roma pantano diventerà in pratica la termini - centocelle (+ o -) ovvero continuerà ad effettuare il servizio fino a dove verrà sostituita dalla linea c, ma non credo che verrà del tutto soppressa.

queste sono le attuali fermate della roma- pantano, e solo da torrenova in poi verrà sostituita dalla metro c, le altre fermate dovrebbero rimanere tutte.

LAZIALI
S. BIBIANA
PORTA MAGGIORE
PONTE CASILINO
S. ELENA
VILLINI
ALESSI
FILARETE
TOR PIGNATTARA
BERARDI
CENTOCELLE - BALZANI
STAZIONE CENTOCELLE
TOGLIATTI
GRANO
ALESSANDRINO
TORRE SPACCATA
TORRE MAURA
W. TOBAGI
GIARDINETTI
S. ANTONIO
TORRENOVA
TORRE ANGELA
TORRE GAIA
GROTTE CELONI
 
#21 ·
Grazie per le info Sdr :)

Però e strano: un'infrastruttura già esistente a cui in futuro si farà un upgrade per farla diventare metropolitana, la si "trasformerà" solo nel 2012 come seconda (o terza?) tranche
Esistendo già la si potrebbe trasformare contemporaneamente agli scavi della prima tranche in modo da avere già da subito una linea più lunga che colleghi centro e periferia...
 
#22 ·
I'mBack said:
ho scritto ank'io una settimana fa x fargli aggiornare la cartina di Roma con le FM, mi ha risposto subito kiedendomi se fosse meglio mettere la linea Pantano in quanto nn hanno ancora iniziato i lavori della linea C, mentre la linea pantano c'e' ed e' funzionante.

Eletrix, se mandi delle foto, ricordati ke sul "soggetto" dell'email devi utilizzare termini attinenti al sito (tipo "subway, metro, train,....), stessa cosa x quanto riguarda gli allegati (!!), questo xke' ultimamente stanno ricevendo tanti spams ke vengono cancellati a priori se il soggetto nn ha niente a ke vedere con il tema dei trasporti urbani.

Quindi potresti scrivere:

Soggetto: Pictures of new underground stations in Naples

Robert (Schwandl),

please find enclosed some pics of the new underground stations in Naples. As you can see Naples station have gone through a complete restyling. I hope you will enjoy them and I will be grateful if you could upload them in your website.

Many thanks,

Eletrix
Grazie IM.
Per il soggetto non è meglio specificarlo tipo: Pictures stations subway in Naples (line 1)

Poi mando il msg che hai scritto te e specifico gli allegati tipo:

Materdei Station (line 1)
Salvator Rosa (line 1)
....
Magari ne mando solo 5 per iniziare.
 
#23 ·
Un'altra cosa che mi è venuta in mente rispetto alla Roma-Pantano

La primissima tratta (da Termini a Porta Maggiore e poco più) non sarà interessata dalla riqualificazione perchè la linea C si "innesta" sul tracciato più ad Est
Cosa succederà di questi binari?
Verranno dismessi e tolti oppure li si vorrà integrare nel sistema tranviario (magari con un piccolo prolungamento verso piazza dei Cinquecento dove dovrebbero far passare il tram tra qualche anno)?
Non so se quest'ultima cosa sia possibile senza "cambiare" i binari, però: mi pare di ricordare che la ferrovia Roma-Pantano viaggi su binari a scartamento ridotto. Bisogna vedere se sono compatibili con quelli di tipo tranviario...
 
#25 ·
@genius
si i binari sono a scartamento ridotto ma non credo che siano compatibili con quelli dei tram, cmq non si dovrebbe arrivare fino a piazza dei cinquecento per un eventuale scambio con il sistema tranviario, ma già a porta maggiore la linea in questione si "incrocia" con alcune linee tranviarie ... qualche mese fa ci fu anche un incidente tra il trenino ed un tram.

per quel che riguarda la tratta interessata alla trasformazione in metro è molto lontana dalla prima tratta di metro c che aprirà i battenti (alessandrino).
c'è però da dire che le ultime 5 o sei fermate della attuale roma-pantano sono attualmente chiuse per lavori (l'elenco che ho riportato prima è solo delle fermate in esercizio) e ritengo che così come per la fermata torrenova anche le altre saranno ristrutturate ed adeguate agli standard di una metropolitana per poi accogliere i convogli della linea c ... insomma un po si stanno anticipando i lavori come giustamente tu hai auspicato.

@eletrix
le foto delle stazioni di napoli sono bellissime!
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top