|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#121 | |
|
in diretta da Spina4
Likes (Received): 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Aviation Mod
Likes (Received): 160
|
ma tornelli di che tipo?quelli girevoli con le sbarre in acciaio rotanti che se non stai attento ti evirano?voglio vederti a metterne uno del genere sul 13 quando deve scendere qualcuno con un passeggino o roba simile... tra parentesi devo dire una cosa:
un mio vicino di casa ha riportato una doppia frattura alle gambe (nel senso che ha pensato bene di fratturarle tutte e due) e quindi è su una sedia a rotelle. Lui prende abitualmente il 55 da via tirreno verso il palazzo di giustizia e, parlando, si lamenta del fatto che, a volte, l'autista non ha voglia di estrarre quella specie di "passerella" che c'è sul pavimento dell'entrata centrale del 55. Si scusano dicendo che non hanno tempo, non funziona, si rompe (e in effetti una volta ho visto uno di quei irisbus fermi per quel motivo). io trovo che sia una cosa vergognosa!!!!l'autista del 55 in questione andrebbe sospeso subito... |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Quote:
manno' Chi lo farebbe... Che idee idiote, ma secondo voi a parte lo scavalcare (e li poi voglio vedere l'autista che ferma il bus di notte e si rifiuta di partire per fermare il contravventore... si vede proprio che gli amministratori non prendono l' autobus dai tempi delle scuole...) di giorno che ostacolo dovrebbe avere ad entrare dalle uscite chi non vuole pagare... Ma guardiamo in faccia la realtà per favore, questa è la stessa demagogia della richiesta di arrestare i lavavetri... |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Registered User
Likes (Received): 66
|
Penseranno di mettere i tornelli anche all'uscita e che si aprono solo nel senso opposto a quelli di salita, anche se i tornelli (che non sono tornelli) migliori come funzionalità, sono quelli delle stazioni della metro.
|
|
|
#125 |
|
File Not Found
|
ma che c'entra la demagogia?? Qui si parla di cose concretissime. Gli autobus non sono colmi di persone perchè torino è una città piena di gente che si fa schiacciare come sottilette pur di prendere gli ottimi mezzi pubblici! Gli autobus sono pieni, perchè sono GRATIS!!! Facciamo sta prova dei tornelli, e vediamo il 4 se sarà ancora stracolmo....
LA M2 NON E' ANCORA NATA, E GIA' FA CAGARE Si ringrazia il PD per la collaborazione alla vittoria del centrodestra in Piemonte "Sono arrivato a Torino spossato dall'aria molle e sgradevole della Lombardia: ma strano! di colpo è andato tutto a posto." [Friedrich Nietzsche, Lettere da Torino, ed. Adelphi] |
|
|
|
|
|
#126 |
|
www.tramditorino.it
Likes (Received): 53
|
[QUOTE=SimoTO;15485780]Gli autobus non sono colmi di persone perchè torino è una città piena di gente che si fa schiacciare come sottilette pur di prendere gli ottimi mezzi pubblici! Gli autobus sono pieni, perchè sono GRATIS!!!/QUOTE]
Scusa, ma non riesco a comprendere il senso del testo. Gli autobus sono colmi o no? Mah... Altra domanda (molto OT), nella tua firma scrivi: "LA UNICA IGLESIA QUE ILUMINA ES LA QUE ARDE". Non parlo spagnolo, ma la traduzione suona un po' come "L'unica chiesa che illumina è quella che brucia", sbaglio? Non dovrei quindi avere problemi se mettessi nella mia firma una qualche variante del tipo "l'unico zingaro buono è lo zingaro morto" o qualcosa del genere o l'amministratore del forum mi bannerebbe? LG |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Italian Mod
Likes (Received): 216
|
![]() E' vero, non me ne ero accorto @SimoTO Mi spiace ma devi editare la tua signature (inoltre il massimo di righe consentite per le signature è 5 in corpo 1)
|
|
|
#128 | ||
|
Registered User
Likes (Received): 66
|
Quote:
Anch'io non avevo capito inizialmente. SimoTO dice che gli autobus sono pieni perché in tanti viaggano gratis e non perché amano comprimersi come sottilette! Quando tutti pagheranno, è probabile un calo di passeggeri, ma aumenteranno o resteranno pari gli introiti per GTT, con conseguente maggior vivibilità all'interno dei mezzi.
|
|
|
|
#129 | |
|
Registered User
Likes (Received): 79
|
Quote:
Probabilmente sarebbe possibile comprare piu mezzi e avere piu personale. Comunque, io sto usando sempre meno la macchina e sempre piu i mezzi pubblici: Come diceva Marmox, qui c'e' TROPPA GENTE MALATA: ma non tanto quelli che non pagano il biglietto, quanto quelli che vanno a sbattere a 120 km/h contro gli alberi, per cui la mia analisi e' che ormai e' troppo pericoloso viaggiare in auto a Torino ( e immagino Milano). L'idea dei tornelli comunque si potrebbe almeno provare, cercando di non prosciugare il bialncio GTT solo per la prova.
LANGHE - a Vineyards region in north west Italy Unesco World Heritage SAVOIA CASTLES in Piedmont - I THE WORLD OF WINE - Most fashionable wineries in the world TURIN MUSEUMS Last edited by mariocesare; September 22nd, 2007 at 10:58 PM. |
|
|
|
|
|
|
#130 |
|
Aviation Mod
Likes (Received): 160
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Turin is My City
Likes (Received): 35
|
io lo prendo tutti i giorni il pullman(2 per la precisione) e sono tutti stracolmi.... per me la teoria tanta gente perchè è gratis è sbagliata.... al limite ci sara' una piccola riduzione dei paseggeri(maruca,albanis,porughis,mi faccio una fermata)
gli altri per necessità lo prendono..... penso che se va in porto questo progetto su tutta la linea gtt la gente si adeguerà... perchè ormai prendere la macchina è un lusso con il petrolio alle stelle come ora. o la gente si adegua o si prende la sua bella bici o le sue belle scarpe e inizia a fare un po di movimento..... credo che ci sarà molta scrematura per il quattro per quanto riguarda le zone di pn tossic park e purta palas....
|
|
|
#132 |
|
File Not Found
|
Ringrazio marmox dell' aiuto per la spiegazione a lucajuventino STOP
Mi scuso per l'eventuale non chiarezza del mio post STOP... (Luca, se anche ora vado troppo forte, dimmelo che rallento... )Per quanto riguarda la mia firma porgo le mie scuse per eventuali norme non seguite, di cui non ero a conoscenza. La modificherò subito per quanto riguarda la dimensione dei caratteri. Attendo istruzioni da genius per sapere in cosa non fandasse bene nei contenuti.
LA M2 NON E' ANCORA NATA, E GIA' FA CAGARE Si ringrazia il PD per la collaborazione alla vittoria del centrodestra in Piemonte "Sono arrivato a Torino spossato dall'aria molle e sgradevole della Lombardia: ma strano! di colpo è andato tutto a posto." [Friedrich Nietzsche, Lettere da Torino, ed. Adelphi] |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Registered User
|
favorevole alla proposta; l'alternativa è l'ingresso dalla sola porta anteriore (come ho visto a berlino).
proporrei poi di imitare un'altra cosa che c'è sui tram di berlino, cioè la biglietteria automatica interna che permette di fare i biglietti più facilmente che andando in tabaccheria |
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Moderatoret
Likes (Received): 293
|
Quote:
Quote:
P.S. *Almeno credo ( ) Perché mi impiccio? Non lo so, ma ormai il danno è fatto.. ritorno nel mio oblio
|
|
|
|
#135 | ||
|
www.tramditorino.it
|
Quote:
Quote:
@ SimoTo: hai cancellato dalla tua firma tutto ciò che, in teoria, poteva restare. La frase "l'unica chiesa che illumina è quella che brucia" non va bene perché incita alla violenza e all'intolleranza. Io vorrei scrivere "L'unico anarchico buono è l'anarchico morto", ma verrei bannato di certo. E' giusto? Fine OT. Non ritornerò più sull'argomento (al più modificherò la mia firma). LG |
||
|
|
|
|
|
#136 |
|
Italian Mod
Likes (Received): 216
|
Potreste ritornare sul topic, per favore?
Su questioni prettamente riguardanti il comportamento nel forum me la vedo io e direttamente in pvt con chi ne è interessato. Grazie
|
|
|
#137 | |
|
www.tramditorino.it
|
Quote:
Nelle città più grandi (es Monaco), è obbligatorio salire sul bus davanti dopo le ore 20. Nelle altre ore si è liberi di accedere dove si preferisce. Questo però vale per gli autobus. Sul tram (anche a Berlino) si può salire al centro o dietro, perché? Perché con 35-40 metri di tram o con rimorchiate non comunicanti con la motrice, non si può pensare di far salire tutti solo davanti, da una unica porta. Prendiamo il caso di Torino: linea 4, sabato ore 14, Porta Palazzo. In media la sosta alla fermata dura dai 90 ai 120 secondi (quando va bene, rispetto ai 40-60 secondi delle altre fermate) e tutto ciò sfruttando appieno 5 porte (sono 6 ma l'ultima è bloccata per ragioni di sicurezza). Quindi il flusso di persone entra in 90 secondi (prendiamo il caso migliore) tramite 9 ante (4 porte a due battenti, una singola). Passando lo stesso flusso di persone solo tramite un'anta, si necessiterebbe di 810 secondi (90x9). Mettiamo il caso che il 50% delle persone non usi più il tram perché obbligate a pagare il biglietto, il tempo scenderebbe a 405 secondi, ovvero a quasi 7 minuti di sosta. Neanche al capolinea si resta così a lungo fermi! Ad Amsterdam, si può salire sia davanti che nell'ultima porta perché davanti c'è il manovratore che controlla il biglietto, dietro il bigliettaio. Ecco perché o c'è la presenza del doppio agente, o sui tram si può salire indistintamente da tutte le parti. Gli autobus non sono quasi mai usati come linee di forza, quindi i passeggeri sono pochi e, i mezzi, dotati di due sole porte. Come si fa qui in Italia, che la normativa impone già 3 porte per autobus urbani/suburbani con capienza di 61 passeggeri (e 4 con 96 posti)? LG |
|
|
|
|
|
|
#138 | ||
|
File Not Found
|
Quote:
Francamente mi scoccia un po' essere ripreso su cose come la grammatica... premettendo che qui tutti andiam di fretta, se fossi uno che non si fa mai capire lo acceterei, ma visto che non mi pare sia così... Questo è il post incriminato: "ma che c'entra la demagogia?? Qui si parla di cose concretissime. Gli autobus non sono colmi di persone perchè torino è una città piena di gente che si fa schiacciare come sottilette pur di prendere gli ottimi mezzi pubblici! Gli autobus sono pieni, perchè sono GRATIS!!! Facciamo sta prova dei tornelli, e vediamo il 4 se sarà ancora stracolmo...." La proposizione che a tuo parere era incomprensibile, credo fosse questa: “Gli autobus non sono colmi di persone perchè torino è una città piena di gente che si fa schiacciare come sottilette pur di prendere gli ottimi mezzi pubblici!” Non vedo dove sia Quote:
Se ritieni che serva qualche virgola per capirla meglio (anche se di virgole in questa frase, ti assiucro che non ce ne vanno) cambi modo di proporti, e me lo fai sapere, perchè come non è gradito , non è gradito lo stile "sapientino strafottente". Spero ti sia chiaro per il futuro. Mi scuso con tutti per lo spiacevole OT. @GENIUS: attendo comunicazioni riguardo eventuali cambiamenti necessari nella mia firma.
||
|
|
|
|
|
#139 |
|
www.tramditorino.it
|
Il consiglio che ti davo era rivolto a tutti. Meglio un minuto in più (perché bisogna avere fretta?) piuttosto che leggere abbreviazioni SMS, frasi incomplete, errori di battitura / grammatica, etc.
A me scoccia non poco leggere frasi simili a quelle che deturpano i muri ed i tram. LG |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
File Not Found
|
Quote:
Comunque, la mia frase non conteneva né abbreviazioni SMS né errori di sorta. Poteva essere espressa in altri mille modi sicuramente, ma non è questo il punto. Per quanto mi riguarda, chiudo l' OT. |
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| it.tum.pie, piemonte, torino, trasporti, turin |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|