|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#21 |
|
Registered User
Likes (Received): 228
|
Era una ficata. C'era tipo una pista di macchinette o qualcosa del genere, ve'? I ricordi sono confusi ma ricordo che ci volevo andare.
|
|
|
#22 |
|
Anti-Purini!
Likes (Received): 118
|
siiiiiiii, c'erano i go-kart, si, e un labirinto, poi un lungo tunnel in cui entravano i bimbi, più ovviamente tutte le solite giostre, i videogiuochi....
Cosa ho visitato fuori dall'Italia: (2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
C'erano soprattutto dei "strani" quanto caratteristici tricicli di colore rosso che giravano per tutto il parco. Bei tempi....
Last edited by Albainum; June 12th, 2011 at 02:42 PM. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
|
Quote:
Successivamente è stata indetta una gara (vinta da Cinecittà Entertainment), il parco è stato chiuso, qualcuno degli ex giostrai riassunto dall'ente EUR per la cura degli spazi interni (ma, da quel poco che si può scorgere da fuori, è evidente che il Luneur sia ancora "terra di nessuno") e qualche privato ha iniziato a costruire qualcosa al suo interno (un centro benessere o roba simile al posto del Picar)...ma anche lì sembra che i lavori siano fermi da un pò! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Registered User
|
Il video del progetto non è più disponibile!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Anti-Purini!
|
Che bella foto!!!
Quando era in piena attività....che nostalgia...
Cosa ho visitato fuori dall'Italia: (2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
Likes (Received): 62
|
Ancora brutte notizie http://eur.romatoday.it/luneur-chius...io-nastro.html
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Anti-Purini!
|
che schifìo... -.- ringrazio solo di essere abbastanza "vecchio" da essermelo goduto, il povero Luneur...
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
http://eur.romatoday.it/city-park-lu...a-musica-.html
Ci sarà una svolta per questo parco all'EUR?? Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
Likes (Received): 62
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
Likes (Received): 21
|
In giro, soprattutto su Facebook si trovano alcuni artwork del "nuovo" Luneur. Sarà presente una tematizzazione appena accennata, ma che renderà l'ambiente più gradevole, soprattutto per il target cui il parco è rivolto. Si spera che le attrazioni ristrutturate riescano a garantire anche un sufficiente divertimento per gli adulti e genitori dei bambini. Secondo me il target scelto limita troppo le potenzialità della struttura, ma piuttosto che vederlo chiuso...
E' l'unico parco della terra che crea artwork in parte lugubri... ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
Likes (Received): 6
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
Intanto però Rainbow MagicLand penso che stia intraprendendo una strada per la crescita mirata ad ampliare l'offerta per adulti o, comunque, per tutta la famiglia. La prossima apertura di Cinecittà World (che dovrebbe essere nella primavera del 2014) porterà sicuramente il parco di Valmontone ad investire pesantemente su un'attrazione di forte richiamo. Per cui i tre parchi avranno una propria anima e il Luneur potrebbe avere successo soprattutto per una questione di vicinanza e, soprattutto, di costo. Da quel che ho capito dovrebbero inserire un biglietto di ingresso "simbolico" sotto i €10 per tenere lontane persone poco desiderabili e per creare un luogo sicuro. Il pagamento penso che si estenda anche alle singole attrazioni sperando che però non sia eccessivo, altrimenti si creerebbe una situazione simile a quella che ha fatto chiudere il parco. Vedremo come si evolverà la situazione...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
Likes (Received): 5
|
Mamma mia i render sono semplicemente orrendi!!!Ho abitato per
circa 5 anni a 100 metri dal luneur e devo dire che,se devono fare una schifezza tale deturpando uno dei parchi più belli dell'Eur,è meglio che pensino ad altra destinazione.Se non vogliono fare un parco divertimenti degno di questo nome e che porti tutta la famiglia a divertirsi potrei pensare ad un bellissimo parco con laghetti e cascatelle(l'acqua ci arriva già) e magari qualche spazio(tipo anfiteatri con gradinate e/o naturali)per permettere l'esibizione di giovani o di chi lo desideri.Un'area che possa essere vissuta tutto l'anno magari collegata con camminamenti pedonali sopraelevati(in corrispondenza di via dell'artigianato e via dell'industria)ai due parchi adiacenti costituendo così un insieme di aree verdi fruibili senza soluzione di continuità |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
Probabilmente c'è la volontà di spendere poco. L'investimento per tutta la sistemazione del parco ammonta a 16 milioni di euro, che non sono niente... Per renderlo un parco di livello superiore, servirebbe una cifra un bel po' più alta!
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
Likes (Received): 5
|
Quote:
La cifra per costruire ex novo un parco diverimenti dell'estensione del Luneur è ben maggiore di 16 mln di euro,lo sappiamo noi,lo sanno gli amministratori,lo sanno tutti.....mi chiedo allora:"Perchè imbarcarsi in un progetto per il quale non si hanno a disposizione i fondi"? Avevo proposto un parco(x quello,forse,basterebbero 16 mln) oppure si potrebbero attendere tempi migliori d'altra parte non credo che il parco giochi(under 12 )ce lo abbia "ordinato il dottore" o si debba costruire,a costo di fare una schifezza "come da rendering precedentemente postato,solo per accontentare i "giostrari"....Concludo esponendo brevemente quella che è sempre stata la mia idea per sfruttare l'area(dopo la chiusura delle giostre,ovvio) a costo zero anzi facendo guadagnare soldi al comune o all'ente eur. Venderei l'area a peso d'oro permettendo(anzi pretendendo) la costruzione di uno max due "high rises" di minimo 150mt e soprattutto con una archittettura di estremo pregio che possa renderli istantaneamente landmark dell'area(pensate che vista percorrendo la C.Colombo provenendo dal centro...).Prevederei le torri non perchè mi piacciono ma perchè permetterebbero di lasciare tutto il resto del parco a verde,prevedendo tutti i parcheggi(per le abitazioni/uffici delle torri ma non solo)sotto il livello del parco. Sempre a spese del costruttore farei costruire (come ho scritto già)piccoli anfiteatri,arene per proiettare film all'aperto,fontane,laghetti,servizi e magari una piccola biblioteca multimediale. Sarebbe fantastico considerando che il parco in questione è molto movimentato cioè è composto da molte collinette e saliscendi. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
Un altro artwork e la nuova mascotte del parco!
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
BANNED
Likes (Received): 212
|
Grazie dibilele, belli gli artwork e bella la mascotte.
Ma chi ha spostato il 3d in questa posizione infelice? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
BANNED
Likes (Received): 212
|
Nuovo sito
http://www.luneurpark.it/ Mappa del parco: ![]() Altri renderings: ![]() ![]() ![]() ![]() Fonte: http://www.theparks.it/luneur-p20/no...potra-s-n1311/ |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| amusement park, luna park, luneur, roma, rome |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|