|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#16221 |
|
Registered User
Likes (Received): 42
|
ragazzi ma conta quello che può pensare e dire di napoli adesso, cioè prima che viene, o cosa dirà quando una volta venuto andrà via?
Come disse Mastroianni, anche Jack Lemmon quando fu chiamato da Ettore Scola a venire a Napoli per girare un suo film, a Hollywood tutti i colleghi a dirgli di portarsi le medicine, che sarebbe morto di colera, e ste menate qui. Poi quando Lemmon venne a Napoli rimase solo colpito positivamente dalla città( e parliamo della napoli appena dopo il terremoto dell'Ottanta) tanto che poi ci ritornò altre volte, per lavoro a per vacanze.
|
|
|
#16222 |
|
Bang!
Likes (Received): 47
|
![]() Infatti spero che Pacino vedrà soprattutto la città d'arte millenaria e non solo la Napoli con problemi secolari. |
|
|
|
|
|
#16223 |
|
Free Palestine
Likes (Received): 334
|
STAMATTINA.....
Lecce;Otranto; La Maddalena; Caprera; Santa Teresa di Gallura; San Vito lo Capo; Trapani; Palermo; Messina; Catania; Roma; Ferrara; Parma; Bologna; Venezia; Montecarlo; Genova; Bari; Praha; Berlin; Budapest; Wien; Madrid; Kefalonia; Firenze; Kerkyra; Munich; Rodos; London; Màlaga; Granada; Gibraltar; Stuttgart |
|
|
|
|
|
#16224 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Bellissima Ilove!!!
|
|
|
|
|
|
#16225 |
|
BANNED
|
Bella (photoshoppata?).
|
|
|
|
|
|
#16226 |
|
Napoli, mille colori.
|
Mamma mia che foto!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#16227 |
|
Registered User
|
incantevole
|
|
|
|
|
|
#16228 |
|
Bang!
|
Fantastica.
|
|
|
|
|
|
#16229 |
|
la manica di fetenti
Likes (Received): 1
|
ragazzi non trovo più il bando per il concorso di idee "young people for site", non ne trovo traccia sul sito del comune, qualcuno mi può aiutare??? ho appena finito la mia proposta e vorrei inviarla, domani è l'ultimo giorno, aiuto!!!!
|
|
|
#16230 |
|
Registered User
|
il bando è stato indetto dalla regione, non dal comune.http://www.regione.campania.it/porta...eVectString=-1
|
|
|
#16231 |
|
BANNED
|
Un tweet di Bolle fa arrabbiare Napoli
NAPOLI - ''I senzatetto che s'accampano e dormono sotto i portici del Teatro San Carlo, gioiello di Napoli, sono un emblema del degrado di questa citta'''. Il tweet, prima scritto e poi cancellato, e' di Roberto Bolle. E a Napoli scoppia la polemica. C'e' chi, come il sindaco Luigi de Magistris, mostra, sempre su twitter, il piano messo a punto per aiutare i senza tetto. E chi, come alcuni cittadini, si dice 'indignato', da' all'etoile del 'leghista' e chiede scuse ufficiali. Poi, un bel po' di ore e di tweet dopo, arriva la precisazione di Bolle che si dice ''dispiaciuto'' e ''frainteso'': ''Il mio attacco non era rivolto ai senzatetto, le persone piu' bisognose d'aiuto. Non e' nella mia sensibilita'. Credo di averlo sempre dimostrato''. Ma intanto gli appassionati dei cinguettii, Bolle non l'hanno perdonato. Inizia tutto ieri sera. Il ballerino, a Napoli, passa davanti al San Carlo, scatta una foto, e su twitter esordisce cosi': ''Scena mai vista davanti a nessun teatro ne' in Italia ne' all'estero''. Il riferimento e' alla presenza dei senza tetto davanti al Massimo partenopeo, che Bolle definisce ''emblema del degrado della citta'''. Tweet scritti, cancellati. Ma da parecchi conservati. Colpiti al cuore, i napoletani scattano su tutte le furie. ''Balla, non parlare che e' meglio'', scrive Furio. ''Che degrado le persone come Bolle per l'Italia'', aggiunge Guido. E poi: ''Che ne sa Bolle del degrado di Napoli?'', twitta Cetti. A cinguettare, sul caso, ci pensa anche il sindaco Luigi de Magistris. ''Nessuna polemica con Bolle, seguiamo con attenzione il problema'', scrive. Per sgombrare il campo da equivoci, il primo cittadino posta i link utili. E a rispondergli e' proprio Bolle: ''Felice di leggere tutte le iniziative per aiutare i senzatetto. In questo periodo di freddo e crisi piu' importanti che mai''. Ci vanno giu' duro, invece, il commissario regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il direttore responsabile di Comunicare il sociale, Luca Mattiucci. ''Un atteggiamento del genere mostra una totale assenza di sensibilita'''. Poi, l'invito: ''Bolle metta da parte per una sera il suo lavoro e scenda in campo con noi e con decine di volontari. Puo' darsi che un'esperienza del genere lo aiuti a comprendere di cosa sta parlando e magari lo spingera' a qualche gesto di solidarieta' piu concreto''. Ed infine: ''Anziche' perdere tempo su twitter e a scrivere post che hanno il sapore dello snobbismo, organizzi uno spettacolo in favore dei clochard proprio al San Carlo''. La precisazione di Bolle, ''dispiaciuto'' e ''frainteso'', dovrebbe pero' servire a smorzare la polemica. Del resto il ballerino, che e' anche ambasciatore di buona volonta' dell'Unicef, fanno notare dal suo staff, ''si e' sempre impegnato per i piu' bisognosi, partecipando a numerose iniziative di solidarieta' e beneficenza. Il messaggio e' stato male interpretato. Era rimasto colpito proprio dalle condizioni di disagio di queste persone meno fortunate, che stanno patendo in questi giorni piu' di qualsiasi altro la neve e il gelo. L'intenzione era semplicemente quella di richiamare l'attenzione su di loro''. http://www.ansa.it/web/notizie/photo...html?idPhoto=1
|
|
|
|
|
|
#16232 |
|
BANNED
|
ciao a tutt quant. ma chi è bolle?
|
|
|
|
|
|
#16233 | |
|
la manica di fetenti
|
Quote:
|
|
|
|
#16234 |
|
la manica di fetenti
|
il ballerino più famoso del mondo
|
|
|
#16235 |
|
Registered User
Likes (Received): 42
|
e chi cazz'è?
|
|
|
#16236 |
|
BANNED
|
che bella figura di merda, 'sto bolle. la frittata l'ha già fatta, ha avuto un istantaneo danno di immagine, ben gli sta.
peraltro gli ho scritto anch'io su twitter, gli ho chiesto se per lui anche new york a parigi sono degradate, visto che i barboni si trovano (e pure in discreta quantità) anche sulla quinta strada e agli champs élysées. |
|
|
|
|
|
#16237 |
|
Bang!
|
Questi "attacchi" a tutte le star che "osano" menzionare Napoli non li gradisco.
Sembrate le neo-armate neoborboniche indirettamente aizzate da Angelo Forgione. Bolle si è espresso male, ma anche io trovo inaccettabile che ci siano clochard e barboni tra la Galleria ed il Teatro San Carlo (che il ballerino ha definito "il gioiello di Napoli", tra l'altro), ed il fatto che stanno anche a Parigi non è che m'importi più di tanto. Ci sono modi e modi per esprimersi, ma Bolle non aveva certo tutti i torti. L'epilogo della vicenda ha visto comunque il ballerino soddisfatto e contento di come la giunta stia offrendo riparo a questa gente bisognosa, specialmente con il freddo di questi giorni. |
|
|
|
|
|
#16238 |
|
BANNED
|
leggi meglio ciò che ha scritto, bolle ha detto che i barboni che si accampano sotto i portici del san carlo sono "l'emblema del degrado di napoli".
a parte che definire un clochard "l'emblema del degrado" è una frase di una ripugnanza pazzesca, la stessa cosa la si potrebbe dire per tutti i luoghi "simbolo" dell'occidente, che pullulano di barboni (e quindi, secondo lo scienziato, di degrado?). cosa c'entra forgione e le cagate che spara, se bolle avesse posto il dito su una magagna tipicamente napoletana (e ne abbiamo tante) io personalmente gli avrei dato ragione, e come me, credo, tutti quelli che invece in questo caso, giustamente, l'hanno fatto una chiavica. |
|
|
|
|
|
#16239 |
|
Bang!
|
![]() Sì scusami. Quel "sembrate" non voleva essere rivolto a te, ma a tutti gli utenti di Twitter che l'hanno pesantemente insultato (alcuni hanno anche scritto roba tipo "Come uomo non vali niente"). Io rimango comunque della mia opinione, ri-precisando però che Bolle, come fanno un po tutti i non-Napoletani quando si parla di Napoli, si è innalzato un po troppo a tuttologo. PS: La vicenda mi ha ricordato un episodio recente con Arturo Brachetti; Angelo Forgione (per questo l'ho tirato in ballo) fece notare che sulla sua pagina Facebook, tale artista aveva scritto una frase poco felice su Napoli. La pagina del "mago" è stata immediatamente invasa da insulti e minacce di utenti Napoletani. |
|
|
|
|
|
#16240 |
|
Free Palestine
Likes (Received): 334
|
Lecce;Otranto; La Maddalena; Caprera; Santa Teresa di Gallura; San Vito lo Capo; Trapani; Palermo; Messina; Catania; Roma; Ferrara; Parma; Bologna; Venezia; Montecarlo; Genova; Bari; Praha; Berlin; Budapest; Wien; Madrid; Kefalonia; Firenze; Kerkyra; Munich; Rodos; London; Màlaga; Granada; Gibraltar; Stuttgart |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| area metropolitana, campania, città metropolitana, italia, italy, naples, napoli, neapel, progetti, projects |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|