|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Nord Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige/Südtirol, Valle d'Aosta, Veneto |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#1 |
|
Ambrosian User
Likes (Received): 300
|
MILANO | Proposte e idee
Apro questo thread per vedere le idee e le proposte che riguardano la mia città fatte da noi forumisti, magari a qualche assessore salta l'idea di leggersele e proporle in comune...
![]() Intanto mostro due miei pasticci per la cerchia dei Navigli e il tombone (darsena) di San Marco ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Ambrosian User
|
Sempre per i navigli avevo già postato delle immagini elaborate da me.
Il Naviglio di San Marco. (questo potrebbero rifarlo, trasformano quell'orrendo parcheggio in uno più moderno e sopra ci potrebbero realizzare una vasca che riproduca il vecchio bacino di San Marco (el Tumbun de San Marc) ![]() ![]() La cerchia dei navigli ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Italian Mod
Likes (Received): 232
|
Queste me le ricordavo... coi riflessi farlocchi
|
|
|
#4 |
|
Ambrosian User
|
prrrrrrrr
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Downtown User
Likes (Received): 23
|
sarebbe bello se questo thread invece di perdersi in commenti e discussioni(c'è già il topic locale e il perchè milano è tenuta male) venisse riempito solo con progetti e idee, magari indicizzate nel primo post.
intanto mi autoquoto e reinserisco il mio progetto per melchiorre Gioia, non sarà esteticamente bello come quelli di Skymino ma mi sono concentrato più sulla funzionalità e sulla realizzabilità Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Italian Mod
|
Visto che tanto l'avevo già ritirato fuori per un altro thread, ecco una bella copertura per la stazione di Lambrate
![]()
|
|
|
#7 |
|
Ambrosian User
|
e io proseguo il progetto di Feo con il Tombone e c...
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Милан ミラノ
Likes (Received): 0
|
Ci stavo giusto pensando settimana scorsa cercando lo stand del TCI nel parco delle basiliche.
Non c'è un attraversamento pedonale diretto tra le due parti del parco. Si potrebbe fare un sottopasso per auto e pullman in quel tratto, di fianco al Naviglio riaperto, e sopra realizzare un unico parco con annesso il nuovo "fiume". Rovinando il tuo rendering, diciamo più o meno così.
|
|
|
#9 |
|
Ambrosian User
|
[QUOTE=Lory90MI;44712056]Ci stavo giusto pensando settimana scorsa cercando lo stand del TCI nel parco delle basiliche.
Non c'è un attraversamento pedonale diretto tra le due parti del parco. Si potrebbe fare un sottopasso per auto e pullman in quel tratto, di fianco al Naviglio riaperto, e sopra realizzare un unico parco con annesso il nuovo "fiume". Già, a parte che mi pare l'abbino proposto in comune. Io realizzerei il canale, il sottopasso per le auto e magari anche la metro 4, che dovrebbe giustappunto passare di li. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Ambrosian User
|
Ricordo Genius, il tuo "reogettino", beh, non sarebbe male.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Italian Mod
|
![]() Mi era venuto in mente di fare una specie di fanta 'studio' sulle infrastrutture ferroviarie a Milano: riqualificazione e riutilizzo, nuove stazioni ecc... ma poi ci vorrebbe un po' troppo tempo per fare una cosa più o meno seria
|
|
|
#12 |
|
Ambrosian User
|
Altra mia idea, è quella per il Cordusio.
Diciamo che l'ultima sistemazione mi piace, anche se, han fatto delle cahate che nn mi piacciono. Una riguarda la parte centrale, uno slargo per far parcheggiare chiunque, poi, con quei panettoni piazzati subito dopo l'inaugurazione, no comment. ![]() Quindi farei a livello marciapiede, nella parte centrale una bell'aiuola di solo prato verde, divisa in due dalla traccia dei Tram. Se possibile sposterei o rifarei le uscite della metro, piazzate senza senso ora. E per finire, piazzerei un bel Drago Verde.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Ambrosian User
|
Il Parco dell'Anfiteatro Romano
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Likes (Received): 10
|
Molto bello Skymino!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Ambrosian User
|
Che poi, per alcuni progetti basta poco... mah!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Милан ミラノ
|
C'è un'altro luogo che sarebbe da rivedere completamente, e lo si potrebbe fare con poco (almeno per quanto riguarda l'arredo e l'organizzazione): Porta Venezia!
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
W i navigli riaperti ! Vai Skymino candidati a sindaco ( o almeno assessore ! )
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Ambrosian User
|
Sisi, alle prossime mi candido, ok...
![]() Anzi, Skymino for president... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
suburban bishop
|
Sgarbi sarebbe entusiasta delle tue proposte, così come noi!
Però i pratini in Cordusio mi perplano un attimo
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| milano |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|