|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#3081 |
|
ppeopl!!!1! user
Likes (Received): 97
|
Ripropongo le foto che hai scattato aggiungendo qualche commento, se non ti dispiace.
Quote:
|
|
|
#3082 | |
|
Registered User
Likes (Received): 7
|
Quote:
No, non hanno posato i binari nella nuova trincea, però la trincea è gia pronta per entrambi i binari. Quindi non dovranno ribassare l'attuale linea che evidentemente sarà solamente dismessa.... anche se io lascerei(dove possibile un terzo binario di servizio... |
|
|
|
|
|
|
#3083 |
|
Registered User
Likes (Received): 10
|
![]() ![]() Fantastico reportage Huge!!! A solo immaginare il risultato finale nel prossimo futuro, sono contento...sperando che la gestione sarà con un servizio di tipo metropolitano, nella frequenza e nei convogli, e non come ferrovia regionale..!
|
|
|
|
|
|
#3084 |
|
Registered User
Likes (Received): 13
|
Speriamo invece che sia data anche la possibilità di arrivare da Trapani a Palermo e da Cefalù all'aeroporto senza sorbirsi tutte le fermate del passante. Il passante è una ferrovia non una metropolitana.
|
|
|
|
|
|
#3085 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
CONCORDO PIENAMENTE...! soprattutto per la tratta Lato Ficarazzi-Aeroporto. Tutte le fermate dovrebbe farle una VERA metropolitana (e solo quella...). Certo con un "terzo binario" si risolverebbe il problema... Si accendono lampadine...? le mie coinquline, sempre a contatto con gente delle ferrovie (parenti stretti), me ne accendono sempre più spesso...
|
|
|
|
|
|
#3086 | |
|
ppeopl!!!1! user
|
Quote:
E' lui che ha scattato le foto. Io ho solo aggiunto le descrizioni.
|
|
|
|
#3087 |
|
Registered User
|
grazie huge per aver scritto le descrizioni
|
|
|
|
|
|
#3088 |
|
Registered User
|
Io auspico ad un servizio metropolitano, un po come quella di Napoli e magari che possa essere integrato con il servizio regionale...dipende da chi poi gestisce le infrastrutture ad organizzare un servizio funzionale!!!
Cmq l'assurdo è che nella carta turistica del Touring Club di Palermo appaiono le future fermate del passante e dell'anello ferroviario...compresa Porto e Politeama...poveri turisti!
|
|
|
|
|
|
#3089 | |
|
Registered User
Likes (Received): 84
|
Quote:
appurato dai turisti che quelle fermate non esistono, vedi che bella figura ci facciamo. Ma chi è stato questa cima a decidere di includerle?
......Per un circuito di circa venticinque miglia (la Conca) si stende con campi larghi e pianeggianti e, a guisa di un immenso anfiteatro quale solo la natura è capace di creare, genera il massimo godimento a chi osserva dalle vicine alture. Essa si presenta non come terra reale ma come forma dipinta di esimia bellezza. Tommaso Fazello, De Rebus Siculis (1558) |
|
|
|
|
|
|
#3090 | |
|
ppeopl!!!1! user
|
Quote:
Hanno già gettato il cemento sulle armature?
|
|
|
|
#3091 | |
|
Registered User
|
Quote:
W IL Touring Club
|
|
|
|
|
|
|
#3092 |
|
Registered User
Likes (Received): 2
|
|
|
|
|
|
|
#3093 |
|
Abusive User
Likes (Received): 11
|
Qualcuno mi può spiegare i lavori che stanno relizzando tra malaspina e imera?La galleria già esistente che lavori necessita? Perchè è una settimana che si sentono rumori simili a quelli di ruspe con martelli pneumatici (non so il termine tecnico) come se stessero abbattendo muri.
|
|
|
|
|
|
#3094 | |
|
ppeopl!!!1! user
|
Quote:
Avranno sicuramente smantellato tutti gli impianti tecnologici e probabilmente stanno lavorando anche alle pareti. Chissà, magari la stanno leggermente allargando. Credo che le sagome attuali siano superiori a quelle di un tempo. Considera che la linea deve essere riaperta entro l'anno, per cui si stanno concentrando su quella vecchia, mentre avanzano con la nuova in direzione Imera.
|
|
|
|
#3095 |
|
ppeopl!!!1! user
|
Bene. Quindi tra un mese circa potremmo rivedere il traffico scorrere su questa parte di corso Tukory e l'inizio dei lavori sul tratto finale d'ingresso a Orleans.
C'era per caso una data (approx) al riguardo?
|
|
|
#3096 | |
|
Registered User
Likes (Received): 84
|
Quote:
![]() ![]()
......Per un circuito di circa venticinque miglia (la Conca) si stende con campi larghi e pianeggianti e, a guisa di un immenso anfiteatro quale solo la natura è capace di creare, genera il massimo godimento a chi osserva dalle vicine alture. Essa si presenta non come terra reale ma come forma dipinta di esimia bellezza. Tommaso Fazello, De Rebus Siculis (1558) |
|
|
|
|
|
|
#3097 |
|
Registered User
|
Era stato detto che i lavori sarebbero finiti entro marzo per spostarsi dopo nell'altra carreggiata di corso Tukory. Pensate che ce la faranno?
|
|
|
|
|
|
#3098 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3099 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#3100 |
|
Abusive User
Likes (Received): 11
|
Aggiornamento Fotografico:
Corso Tukory - Via Imera Operai a lavoro per l'impermeabilizzazione della copertura della galleria ![]() Dettagli dell'interno della galleria ![]() Gru in azione ![]() Operai a lavoro ![]() Particolare dell'impermeabilizzazione ![]() Dettagli dell'interno della galleria ![]() Visione del cantiere da corso Tukory ![]() Camion in uscita dal cantiere ![]() Qualcuno sa spiegarmi cosa sono?? ![]() Cabina Enel più struttura completata ![]() Visione generale del cantiere ![]() Altra visione generale con vecchia galleria ![]() Silos con cemento ![]() Lavori nei pressi di via colonna rotta ![]() Ulteriori dettagli ![]() Visione del cantiere dalla fine di via Imera ![]() Struttura in cemento da via d'ossuna ![]() Ulteriore dettaglio della struttura ![]() Due vasche, non ho ben capito a cosa serviranno. Magari sono le rampe di accesso alla futura stazione ![]() Ruspa in azione per rimuovere la terra e idrovora in azione per rimuovere l'acqua in eccesso ![]() Visione del cantiere da via d'ossuna ![]() Entrata della futura galleria Imera-Lolli ![]() Pompa di aspirazione dell'acqua ![]() Macchinario per la perforazione del sottosuolo ![]() Particolare delle perforazioni per fare uscire l'acqua dal sottosuolo ![]() Huge sono a disposizione per aggiungere o completare le descrizioni! Gli operai in cantiere sono stati gentilissimi a farmi scattare le foto, mi hanno pure spiegato che per ora stanno facendo delle trivellazioni per fare in modo che il sottosuolo ricco di acqua venga svuotato. Credo che ancora da questo lato non sia partita lo scavo della galleria, però non vorrei dire stupidagini XD Però così mi è sembrato. Piccolo siparietto, quando ho scattato una delle foto all'operatore sull'escavatore in fondo al cantiere, mi ha urlato: "C'è bisogno che mi metto il sorriso o che mi metto in posa??". Ciò dimostra come l'ambiente sia abbastanza sereno e come tutto sta procedendo regolarmente Naturalmente i suggerimenti sono graditi
Last edited by Fabion54; March 15th, 2011 at 02:20 PM. |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| ferrovia, palermo, sicilia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|