daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Ferrovie

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 23 votes, 3.87 average. Display Modes
Old February 13th, 2012, 11:45 AM   #5141
Fabion54
Abusive User

Fabion54's Avatar

Likes (Received): 11

Ieri cantiere imera in assetto da lavoro con operai, ruspe e camion in funzione. Si lavora sempre. No stop! Ci sono scadenze da rispettare
Fabion54 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old February 13th, 2012, 01:15 PM   #5142
giovannimi1976
pendolino

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 87

Quote:
Originally Posted by Fabion54 View Post
Ieri cantiere imera in assetto da lavoro con operai, ruspe e camion in funzione. Si lavora sempre. No stop! Ci sono scadenze da rispettare
Sabato sera intorno a mezzanotte, ho visto un cantiere attivissimo, con mezzi e decine di operai all'opera, nei pressi della futura fermata di Sferracavallo. E' una bella sensazione vedere anche a Palermo cantieri che non si fermano mai..
giovannimi1976 está en línea ahora   Reply With Quote
Old February 13th, 2012, 04:39 PM   #5143
Fabion54
Abusive User

Fabion54's Avatar

Ragazzi NOTIZIONA:

Nuova Ordinanza e riguarda la Tratta B!!! Finalmente stanno partendo i primi sondaggi

O.D.N. 152 DEL 09.02.2012
Old February 13th, 2012, 05:18 PM   #5144
Rujari1981
Registered User

Rujari1981's Avatar

Likes (Received): 1

Quote:
Ragazzi NOTIZIONA:

Nuova Ordinanza e riguarda la Tratta B!!! Finalmente stanno partendo i primi sondaggi

Questa si che è una notizia tale da meritarsi una banana che balla
In pratica stanno facendo anche dei sondaggi nelle vie limitrofe al fronte di scavo della nuova galleria Lolli-Imera.Forse per avere piu chiara la situazione delle eventuali vibrazioni nelle abitazioni vicine.
Per quanto riguarda la tratta B,faranno sondaggi lungo tutto il percorso,ed istituiranno qualche divieto di sosta anche in viale delle alpi...e pensare che il comitato di quella zona ha voluto la variante per paura di non poter parcheggiare sotto casa...
Rujari1981 no está en línea   Reply With Quote
Old February 13th, 2012, 05:22 PM   #5145
Templare
Registered User

Likes (Received): 4

Quote:
Ragazzi NOTIZIONA:

Gran bella notizia! Ma l'ordinanza dice fino al 28 luglio? Speriamo che adesso non nascano comitati contro i sondaggi della SIS in viale delle Alpi...
Templare no está en línea   Reply With Quote
Old February 13th, 2012, 07:35 PM   #5146
pendolarepalermitano
Registered User

Likes (Received): 29

rientrando all'università oggi pomeriggio con treno 8672 ho fatto il video della nuova deviata da tommaso a cardillo dovevo farla fino a san lorenzo ma dopo cardillo ho ricevuto una chiamata e il video si è interrotto

http://www.youtube.com/watch?v=5wiKWuHORgk&fs=1&rel=0">http://www.youtube.com/watch?v=5wiKWuHORgk&fs=1&rel=0" type="application/x-shockwave-flash" width="640" height="385">
pendolarepalermitano no está en línea   Reply With Quote
Old February 13th, 2012, 07:46 PM   #5147
giovanni75
Registered User

Likes (Received): 2

Quote:
Originally Posted by Templare View Post
Gran bella notizia! Ma l'ordinanza dice fino al 28 luglio? Speriamo che adesso non nascano comitati contro i sondaggi della SIS in viale delle Alpi...
fimo al 28 luglio mi pare un pò strano tutto sto tempo per fare dei sonadaggi fra l'altro due anni fa li vavano già fatti in via Monti
Iblei tra via via delle Madonie e via Sardegna in un tratto di strada chiusa o meglio senza uscita
giovanni75 no está en línea   Reply With Quote
Old February 13th, 2012, 07:50 PM   #5148
giovanni75
Registered User

Likes (Received): 2

Quote:
Originally Posted by huge View Post
Un commento su MobPA conferma che la deviata è stata attivata.

Quindi nelle settimane a seguire si dovrebbe notare nuovamente un bel po' d'attività lungo l'intero tratto (sottinteso... urgono foto quanto prima ).
venerdì ho dato un occhiata all'"imbocco" della strada del nuovo sottopassaggio ex EMS e ho notato che oltre ad aver steso uno strato di ghiaia propedutico credo all'asfaltatura, è stato tracciato un semicerchio all'interno del cantiere per la futura rotonda, stessa cosa è stata fatta in via Scalea nel controviale destro andando verso lo Zen.
giovanni75 no está en línea   Reply With Quote
Old February 13th, 2012, 08:21 PM   #5149
huge
ppeopl!!!1! user

huge's Avatar

Likes (Received): 97

Quote:
Originally Posted by pendolarepalermitano View Post
rientrando all'università oggi pomeriggio con treno 8672 ho fatto il video della nuova deviata da tommaso a cardillo dovevo farla fino a san lorenzo ma dopo cardillo ho ricevuto una chiamata e il video si è interrotto

Devo dire che i primi piani delle recinzioni a bordo linea sono davvero belle...

...ti vorrei chiedere cosa sono quei pilastri in via di realizzazione (si notano le armature gialle in legno) che s'intravedono all'inizio del video nel tratto di Sferracavallo.

U viri cà si bbestia!
huge no está en línea   Reply With Quote
Old February 14th, 2012, 01:31 PM   #5150
meolag
giuseppe

Likes (Received): 0

Ragazzi ieri ho buttato un occhio sulla tratta tra l'ex passaggio a livello di Via Kennedy a Capaci e la galleria che dopo Isola scende, i lavori procedono, ma credo abbastanza a rilento, se ho capito bene stanno procedendo alla realizzazione del solettone della seconda parte della galleria (spero di essere chiaro, mi sto spiegando come un libro chiuso).
meolag no está en línea   Reply With Quote
Old February 14th, 2012, 04:31 PM   #5151
Fabion54
Abusive User

Fabion54's Avatar

Quote:
Originally Posted by meolag View Post
Ragazzi ieri ho buttato un occhio sulla tratta tra l'ex passaggio a livello di Via Kennedy a Capaci e la galleria che dopo Isola scende, i lavori procedono, ma credo abbastanza a rilento, se ho capito bene stanno procedendo alla realizzazione del solettone della seconda parte della galleria (spero di essere chiaro, mi sto spiegando come un libro chiuso).
Quindi stanno procedendo a continuare il solettone che dalla galleria va in direzione Carini, giusto? Perché a Natale i lavori erano fermi subito dopo la galleria e il solettone era completato pochi metri dopo lo sbocco della galleria.
Old February 15th, 2012, 01:00 AM   #5152
gspad
Registered User

Domenica 12 ho ripreso questo incrocio tra due regionali sui nuovi binari provvisori di Tommaso Natale

Ho notato che la stazione di Tommaso Natale, per come l'abbiamo finora conosciuta, non è più utile ai viaggiatori perchè l'accesso ai nuovi binari avviene da via Partanna Mondello, e per arrivarvi dal fabbricato viaggiatori occorrerebbe una lunga camminata a piedi. Mi chiedo come potrà effettuarsi lo scambio di moduli tra personale dei treni e dirigente movimento, non ho visto dei camminamenti, forse i ferrovieri devono percorrere il tratto sterrato e fangoso che separa i vecchi binari da quelli nuovi, ma quanto prima al posto dei vecchi binari ci sarà una profonda trincea, speriamo che installino un ponticello o comunque un accorgimento per consentire il passaggio.
gspad no está en línea   Reply With Quote
Old February 15th, 2012, 10:40 AM   #5153
trainspotting
trainspotting

trainspotting's Avatar

Likes (Received): 10

Quote:
Ragazzi NOTIZIONA:

Bella notizia, oltre a quella dell'attivazione della variante Sferracavallo Tommaso Natale.

Se becco qualcuno di Viale Delle Alpi che si azzarda ad interferire coi lavori geognostici, lo prenderò a calci nel sedere e senza alcuna pietà, parola mia !

MyIgnoreList - How appear ignored users
Old February 15th, 2012, 01:48 PM   #5154
pendolarepalermitano
Registered User

@gspad devi correggere la dicitura quello non è il 22716 ma un invio da trapani a palermo centrale di minuetti diesel
Old February 15th, 2012, 04:51 PM   #5155
huge
ppeopl!!!1! user

huge's Avatar

Quote:
@gspad devi correggere la dicitura quello non è il 22716 ma un invio da trapani a palermo centrale di minuetti diesel
Pendolare, se non sbaglio tu percorri quella tratta quasi quotidianamente.

Puoi tenerci costantemente aggiornati sulla progressione dei lavori?

Hanno già iniziato a smantellare la linea vecchia?

U viri cà si bbestia!
Old February 15th, 2012, 08:03 PM   #5156
pendolarepalermitano
Registered User

Quote:
Originally Posted by huge View Post
Pendolare, se non sbaglio tu percorri quella tratta quasi quotidianamente.

Puoi tenerci costantemente aggiornati sulla progressione dei lavori?

Hanno già iniziato a smantellare la linea vecchia?
non lo so lunedi era ancora la la linea ...venerdi quando riprendo il treno per tornare in paese controllo ma penso di si
Old February 15th, 2012, 08:25 PM   #5157
Mediomen
Mediomen

Mediomen's Avatar

confermo, già la vecchia linea è in fase di smantellamento
Mediomen no está en línea   Reply With Quote
Old February 16th, 2012, 01:00 AM   #5158
gspad
Registered User

Quote:
Grazie dell'avviso, ho provveduto a correggere. Prima dell'arrivo dei minuetti l'altoparlante automatico ha annunciato un regionale Punta Raisi - Palermo, addirittura sul binario 1, ormai in disuso e di prossimo smantellamento.
gspad no está en línea   Reply With Quote
Old February 16th, 2012, 08:59 AM   #5159
meolag
giuseppe

Quote:
Quindi stanno procedendo a continuare il solettone che dalla galleria va in direzione Carini, giusto? Perché a Natale i lavori erano fermi subito dopo la galleria e il solettone era completato pochi metri dopo lo sbocco della galleria.
Quindi sono stato chiaro, si esattamente stanno procedendo da Isola (dal punto in cui la galleria scende e la linea si interra verso la stazione di Capaci.
meolag no está en línea   Reply With Quote
Old February 16th, 2012, 02:17 PM   #5160
huge
ppeopl!!!1! user

huge's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mediomen View Post
confermo, già la vecchia linea è in fase di smantellamento
Thanks

Quote:
non lo so lunedi era ancora la la linea ...venerdi quando riprendo il treno per tornare in paese controllo ma penso di si
Mi raccomando, fai qualche foto

Puoi inoltre da un'occhiata ai lavori su via del Leone?
Hanno finito i lavori di prolungamento del piccolo sottovia così da poter ampliare la sede ferroviaria?
Dove sono arrivati con la costruzione del muro di contenimento lato mare nel tratto tra via del Leone e le gallerie di Sferracavallo?

E a Isola, hai modo di vedere dal treno come procedono i lavori per il sottovia della SS113?
A dicembre lo scavo era ormai praticamente completo, così come quasi tutta la parte strutturale in cemento armato, eccetto un brevissimo tratto vicino all'ingresso lato Capaci. Ovviamente dal treno non ti è possibile vedere il sottovia, ma dovresti poter vedere a che punto sono con i lavori delle rampe d'accesso.

U viri cà si bbestia!

Last edited by huge; February 16th, 2012 at 02:28 PM.

Reply

Tags
ferrovia, palermo, sicilia

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules