|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#56781 | |
|
Balduina regna!
Likes (Received): 23
|
Quote:
- Bella senza trucco, la mattina che ti svegli, con il sole che scalda la tua pelleeeee ROMA SUD=AFRICA NORD "usually germans are like nazis they just say the essential, skartoffen and raus and hitler. Italians have a more chiacchieron way to express themselves. But the important is that both get to the point!!!" |
|
|
|
|
|
|
#56782 |
|
L'attacco dei cloni
Likes (Received): 408
|
![]() no no. parliamoci chiaro, a roma avevamo il modello perfetto. ![]() ![]() (non ho capito se l'interno è del palazzaccio, ma va bene uguale) pesante, opprimente, imperioso. il reo deve essere contrito solo per la presenza del palazzo.
|
|
|
#56784 |
|
Registered User
Likes (Received): 15
|
Comunque opera di Manfredi Nicoletti... oltre a un altro paio di giovani architetti romani che chiaramente sono nel dimenticatoio...
|
|
|
|
|
|
#56785 |
|
Stefano (Roma)
Likes (Received): 127
|
Da 06Blog:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#56786 |
|
Step by step...plus ultra
Likes (Received): 31
|
ma anni fa non si era parlato di una recinzione per il colosseo che avesse un raggio maggiore di quello dell'anello esterno cosi da impedire scene come quella della turista che credeva innocentemente che si potesse scrivere sui pilastri? oltre a dare una visione d'insieme al monumento senza quei tubbbi innocenti di oggi
Dopo la Roma dei Re; dopo la Roma dei Consoli; dopo la Roma dei Cesari; dopo la Roma dei Papi; dopo la Roma dei Savoia; dopo la Roma di Mussolini; ... ecco a voi la Roma degli italiani.... il che è tutto dire! |
|
|
|
|
|
#56787 |
|
DIABOLIKVS
|
Al Maxxi l' archivio di Frank Gehry
Visita riservata, anzi avvolta da un po' di mistero. All' ora del vespro dei primi dello scorso settembre Frank Owen Gehry, l' architetto americano che ha destrutturato l' architettura, ha voluto visitare il Maxxi, opera di un' altra grande destrutturatrice: l' inglese Zaha Hadid. Saranno state le affinità elettive progettuali se non proprio una corrispondenza d' amorosi sensi, ma il museo di via Guido Reni all' autore del Guggenheim di Bilbao è proprio piaciuto. Tanto che, dopo un drink alla cafeteria, il canuto Frank ha preso una decisione: voglio dare il mio archivio californiano a questi romani. Non sarà solo merito del Maxxi, ci sarà anche stato il fascino di Roma che Gehry conosce bene. Ma tra i vari celebri MoMa statunitensi e i confratelli europei Frank ha scelto il paradossale museo che vuole collezionare il futuro. Viene da pensare all' archivio di Adalberto Libera, uno dei più grandi progettisti italiani del Novecento, finito a Parigi, al Beaubourg: una compensazione. I responsabili del Maxxi quasi non ci credevano. Che piacere, quale onore. Ma dove lo mettiamo? Cinquemila metri quadri di archivio, ora nell' immenso studio di Beatrice street a Los Angeles, non sono una cosa da poco. Spazio e spese connesse: ecco il problema. E così il museo, invece di allargare le braccia si è messo le mani in tasca. I soldi non danno la felicità ma in questo caso potrebbero dare molta soddisfazione al mondo culturale romano. Consentendo di rispondere adeguatamente e positivamente all' offerta di Gehry. Margherita Guccione, che dirige la sezione Architettura, avrebbe un' idea: cercare partner europei prestigiosi tra i quali suddividere l' archivio scambiandone periodicamente le varie sezioni. Al momento la vicenda resta sospesa tra gli spazi sinuosi del Maxxi, che prende tempo temporeggiando. Frank ha tanto da fare e probabilmente non ha capito il senso di questa incredibile impasse. Forse ritiene che a Roma si stanno preparando per accoglierlo. Invece no. Come Santiago Calatrava, pronto ad atterrare in forze sul Maxxi. In questo caso il problema riguarda la programmazione: al momento, tutto occupato. Giuseppe Pullara Pullara Giuseppe http://archiviostorico.corriere.it/2...20223036.shtml |
|
|
|
|
|
#56788 |
|
L'attacco dei cloni
|
dunque la prima parte è da orgasmo.
la seconda mi lascia impietrito. finirà come la raccolta di valentino, che doveva essere custodita a roma e alla fine a forza di sì, boh, vedremo, ma i soldi, chissà, è finita a parigi? intanto mettessero le mani sul malloppo. sgombrassero lo spazio necessario e intanto mettessero tutto là. poi si capirà dove piazzarlo. (basta nun faje fa la fine della collezione torlonia. se penso che roma nei magazzini... vabbè) anzi, a me me pare l'occasione giusta per finire il progetto di zaha! ![]()
|
|
|
#56789 | |
|
L'attacco dei cloni
|
Quote:
ma quale compensazione! noi di libera c'abbiamo le opere vere, non le scartoffie o i faldoni, ma i piloni e le arcate! ![]() e magari di ghery ci verranno invece progetti e disegni. risultato: roma: opere di libera e progetti di ghery parigi: progetti di libera e basta Urbe 1 colonie dispettose 0
|
|
|
|
#56790 |
|
Step by step...plus ultra
Likes (Received): 31
|
io non ci sono mai entrato al maxxi, ma un tecnico della manuitenzione che viene in palestra con me mi ha raccontato della marea di boiate contenute
Dopo la Roma dei Re; dopo la Roma dei Consoli; dopo la Roma dei Cesari; dopo la Roma dei Papi; dopo la Roma dei Savoia; dopo la Roma di Mussolini; ... ecco a voi la Roma degli italiani.... il che è tutto dire! |
|
|
|
|
|
#56791 |
|
L'attacco dei cloni
|
.....
ehh signora mia, pure mi fijo co 'na lametta da barba potrebbe esse fontana. ma che dice, la cicoria oggi conviene da compralla?
|
|
|
#56792 |
|
L'importante è la salute
Likes (Received): 422
|
|
|
|
|
|
|
#56793 | |
|
ad mos maiorum
Likes (Received): 15
|
Quote:
Solita avidità francese per tutto ciò che è italiano...roba da psicoterapia di massa. Fenomeno da studiare. Nel frattempo conteremo quello che è diventato di proprietà francese qui da noi in un kalpa ed un eone (termini buddisti per anni luce). Solo i francesi, e per francese intendo solo l'establishment, coniugano business e superiorità etnica, altrimenti detta francofonia....per il resto del mondo, business uguale affari!!! E basta. PS. Con l'occasione ricordo a me stesso di non aver ancora superato la cessione dell'archivio di Libera al Pompidou..... |
|
|
|
|
|
|
#56794 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
Mi cugggino una volta m'ha raccontato di quando è morto.
|
|
|
#56795 | |
|
antiCONI
|
Quote:
Un conto è se a Roma e dintorni apri un Auchan, un Carrefour, un Leclerc, un Leroy Merlin (che ha assorbito Castorama), un Decathlon, un Conforama (c'è ad Aprilia), un Darty (e già con FNAC a Porta di Roma hanno toppato, è sempre vuoto), un conto invece un parco tematico su Asterix o una mostra sull'antipaticissimo Tin-Tin (meglio Jacovitti allora). E comunque Roma non è come Bruxelles o Parigi, che sono capitali mondiali del fumetto, piene di fumetterie e librerie specializzate. Ben vengano Asterix ed Obelix, se portano occupazione, ma ho l'impressione che chiuderanno dopo qualche anno per mancanza di visitatori. Last edited by jazzXVII; February 24th, 2012 at 08:47 PM. |
|
|
|
|
|
|
#56796 | |
|
I'm watching you
Likes (Received): 211
|
Quote:
Alcuni tra gli aggrediti sono miei amici...posso dirvi che più che rissa è stata la solita aggressione. Purtroppo non sarà l'ultima.
|
|
|
|
#56797 | |
|
Etiamsi omnes, ego non
Likes (Received): 12
|
Quote:
![]() Ma in facoltà non c'è più nessuno a organizzare le trasferte alla corte di cassazione? |
|
|
|
|
|
|
#56798 | |
|
antiCONI
|
Quote:
![]() http://www.eilmensile.it/2012/02/21/...strema-destra/ Per il momento ha messo dei manifesti contro Alemanno. Ne vedremo delle belle. Da apartitico quale sono, secondo me dopo il malgoverno Veltroni ed il malgoverno Alemanno, l'astensionismo in città crescerà ancora alle prossime elezioni comunali. |
|
|
|
|
|
|
#56799 | |
|
capital's citizen
Likes (Received): 24
|
Quote:
ma mi permetto anche io di correggerti il tiro...roma: opere di libera e progetti di Gehry parigi: progetti di libera e opere di Gehry Urbe 1 Lutezia 1 |
|
|
|
|
|
|
#56800 | |
|
L'attacco dei cloni
|
Quote:
ma è un'operetta minore, negletta, misera. non è paragonabile alle poste di via marmorata, al palazzo dei congressi, e ad altre opere minori. da un lato abbiamo una città con un'operetta buffa. da l'altro una città con i capolavori maggiori. Urbe 1 paesotti riottosi dal tempo dell'ultimo console 0
|
|
![]() |
| Tags |
| eternal city, lazio, pensierocerto, più querele per tutti, rom, roma, rome |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|