|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Global Announcement |
|
SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info! |
![]() |
|
|
Thread Tools |
Rating:
|
Display Modes |
|
|
#81 |
|
Registered User
Likes (Received): 11
|
Genius loci grazie, scusate non mi ero accorto dell'esistenza del thread in questo furum ci sono tante discussioni che ogni tanto capita di ripetersi!
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Italian Mod
Likes (Received): 322
|
![]() Per infrastrutture e trasporti abbiamo da poco messo un indice con dei pratici link Comunque il link per questo thread era errato per cui non l'avresti trovato lo stesso ![]() Adesso però ho sistemato tutto
|
|
|
#83 |
|
Registered User
Likes (Received): 3
|
Ma si sanno novità sull'avanzamento lavori??
io ho visitato l'aeroporto ad aprile e mentre i lavori dellla pista erano completi l'aerostazione e la torre di controllo erano poco più che delle strutture. La fine dei lavori era prevista per il dicembre 2007 ........... ma io delle previsioni non mi fido più (vedi odissea autostrada cassibile rosolini). è comfermata l'apertura nel 2008?? |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Dalle ultime indiscrezioni si parlava di Aprile 2008...
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
BANNED
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
CATANIA NON BACIA LE MANI
|
Ragazzi, qualcuno conosce un sito, un numero di telefono, un qualcosa dove si possa avere notizie più precise sullostato dei lavori di Comiso? Non ho più sentito nè visto nulla che lo riguardi dall'inaugurazione formale della pista che c'è stata un bel pò di tempo fà!
Ps. ma in quell'occasione l'atterragio è stato effettuato completamente "a vista"? Senza nessun ausilio? No perchè visto che prarticamente la torre di controllo era(è?) al 40% e l'aerostazione era(è?) solo una gabbia di cemento mi chiedevo chi e come avesse coordinato l'atterraggio su una pista praticamente nuova!
|
|
|
#87 | |
|
Registered User
Likes (Received): 26
|
Comiso, l'aeroporto aprirà il 30 aprile 2008
Notizia fresca fresca di giornata:
Quote:
Resta da vedere se questa volta le "promesse" del sindaco Digiacomo saranno rispettate...
|
|
|
|
#88 |
|
Registered User
|
Ottimo, almeno abbiamo una data
quello che bisognerà vedere è se una volta che la struttura sarà consegnata la società di gestione dovrà fare collaudi (come fu per l'aereostazione di catania), oppure i collaudi potranno essere fatti in contemporanea alla fine dei lavori |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Registered User
|
Devono prima consegnare l'opera e chiudere i cantieri, poi inizieranno i collaudi degli enti competenti...esattamente come fatto a Catania.Quindi se va bene lo apriranno poco prima dell'estate. Servono più o meno 60 giorni.
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Registered User
|
......... immaginavo
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
European citizen
Likes (Received): 15
|
intanto sulla strada ragusa catania ho visto le indicazioni "aeroporto" sopra quelle per "comiso"...
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
melior de cinere surgo
Likes (Received): 137
|
![]() Forse sarebbe il caso di cominciare a differenziare, nella Sicilia sud-orientale, le indicazioni per l'aeroporto di Fontanarossa da quelle per l'aeroporto di Comiso. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Registered User
|
Eheheh non esageriamo...le indicazioni sono messe in prossimità del luogo, mica in altre provincie. Venendo da Sr la prima indicazione x Fontanarossa è sulla 115 all'imbocco della tangenziale..
e lo stesso sarà x Comiso, l'indicazione sarà sulle strade limitrofe e da centro città verso l'aeroporto...non certo da Noto o Rosolini. |
|
|
|
|
|
#94 |
|
Registered User
|
A proposito di aeroporto di comiso, volevo porre un confronto sul nome, l'ho scritto anche su altri forum, credo che il nome di questo aeroporto bisognerebbe accostarlo accanto a quello di Ragusa invece di continuarlo a chiamare solo Comiso, accade per tutti gli scali italiani, si dovrebbe chiamare Ragusa/Comiso, esempio Milano/malpensa linate, Palermo/Puntaraisi, Bergamo/Orio al Serio ecco quest'ultimo è l'esempio più vicino a quello di Ragusa/Comiso.
Anche se Comiso è un comune a se, fa parte della provincia di ragusa e quello scalo sara quello dei Ragusani cioè di tutti gli abitanti della provincia di Ragusa e non solo...appunto come dicevo Malpensa si trova a 40Km da Milano, Puntaraisi a 25 da Palermo quindi scali che non si trovano nel territorio comunale delle città citate ma che giustamente vengono identificati con MI e PA per fermarmi a questi due esempi. Ragusa dista solo 15KM e comunque per chi non è della zona credo sarebbe più corretto sapere dove effettivamente Comiso si trova, qualche straniero magari penserà che si trova vicino Catania visto che i due scali lavoreranno sembra in sinergia...invece si trova a 100 Km... |
|
|
|
|
|
#95 |
|
European citizen
Likes (Received): 15
|
direi che al momento è un problema largamente secondario... se ne occuperà il settore marketing a tempo debito =)
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Unforgivable
|
Se atterrà la Ryanair lo chiama Catania, con forse un Ragusa o Comiso tra parentesi.
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Sono diventato papà :)
Likes (Received): 2
|
no Thorin a Palermo non è accaduto, l'aeroporto di Trapani viene chiamato da Ryanair Trapani e no Palermo, però c'è da dire che Ryanair vola anche dal capoluogo a differenza di Catania, dove Ryanair non ha ancora mai volato
|
|
|
|
#98 |
|
Registered User
|
Il problema principale sicuramente sarà quello di renderlo operativo al più presto, al di là del nome e del marketing. penso che un certo rispetto per la geografia occorra, una cosa del genere accadde per l'aeroporto di Forlì, dopo la sua riapertura vennero subito pubblicizzati i voli e l'aeroporto come secondo di Bologna, infatti se ricordate bene Windjet promuoveva i voli da Bologna per poi al momento dell'acquisto ricordare all'utente che era il Forlì l'aeroporto di partenza.
Ma è durato poco adesso è aeroporto di Forlì a tutti gli effetti e Rayan vola da Forlì come Windjet e tutte le altre e l’utente sa che parte e arriva a Forlì non a Bologna.. Credo che sia al di là del marketing un'operazione di correttezza verso l'utente, io debbo sapere dove arrivo o da dove parto, l'altro esempio è quello di Orio al Serio che prima si inizio col chiamarlo Milano per poi passare giustamente a Bergamo che poi la provincia dove effettivamente si trova, quindi credo che Ragusa/Comiso alla fine sia il binomio ideale, certo magari all'inizio per lanciarlo e renderlo allettante mettere Catania/Comiso o Ragusa potrebbe essere una soluzione, ricordo inoltre che nella percentuale della società di gestione il comune di Ragusa ha una sua quota. Ma poi credo che a regime il binomio ideale sarà quello di Ragusa/Comiso. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Registered User
|
Quote:
|