|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Nord Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige/Südtirol, Valle d'Aosta, Veneto |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#30621 |
|
Turin is My City
Likes (Received): 35
|
La ruota è un'iniziativa totalmente privata, con altezza massima 50mt, durata viaggio 20min (se non erro). La sua costruzione consentirebbe di cacciare via le auto almeno nella prima parte di viale medaglie d'oro
. il mio sogno sarebbe un valentino senza auto, o meglio senza auto in superficie XDcm la ruota panoramica è questa ![]() ![]() Ricordo che se nn si fa a Torino, l'azienda (azienda americana produttrice + ass. naz. spettacoli viagginati) la metterebbe a milano, ma si preferirebbe torino vista dall'azienda come terra fertile per il turismo internazionale
|
|
|
#30622 | |
|
Registered User
Likes (Received): 30
|
Quote:
comunque aspetto il comitato NO Ruota ... diamogli il tempo di costituirsi e ne sentiremo parlare... "non ruotiamo il parco del Valentino"
|
|
|
|
#30623 | |
|
passerby
|
Quote:
, altrove comunque, al Valentino invece no - sempre IMHO - se poi per togliere le auto dal Valentino serve una ruota americana che sennò rotola a Milano, vabbè me ne farò una ragione, non certo una opinione entusiastica
|
|
|
|
#30624 | |
|
Registered User
Likes (Received): 80
|
Quote:
C'e' anche la rastrelliera per gli sci? Na cosa un pò romantica e retro, no eh, al Parco del Valentino? NO A QUESTA SCHIFEZZA. Voglio sperare sia solo un esempio, tra l'altro poco alto. Se non la fanno a Torino la fanno a Milano : e per vedere che cosa
|
|
|
|
|
|
|
#30625 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30626 | |
|
Registered User
Likes (Received): 24
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30627 | |
|
Torino è elettronica!!
Likes (Received): 76
|
Quote:
. Che tipo di studi (in particolare sui flussi) hanno fatto?
I ♥ TO http://www.youtube.com/watch?v=sBiL2VLPmFo «Torino è la città italiana in cui negli ultimi anni si è costruito di più, un processo che riguarda tutte le città post-industriali, destinate a diventare città del divertimento. Il modello, anche se non esplicito, è Las Vegas» (Giuseppe Culicchia) http://vimeo.com/17027696 |
|
|
|
|
|
|
#30628 | |
|
Registered User
Likes (Received): 57
|
Quote:
guardate che la routona vengono a cercare di rifilarla a voi perche' da noi volevano metterla al parco Sempione e sono stati rifiutati a furor di popolo..saliteci pure voi sulla giostra, cosi' finalmente anche a Torino ci sara' qualche distrazione, e magari la smetterete di pensare sempre a Milano....Get a life....
And no one can put out my fire It's coming right down through the wire Here it comes Last edited by Hyperdanny; February 28th, 2012 at 12:25 AM. |
|
|
|
|
|
|
#30629 |
|
Utente Curioso
Likes (Received): 54
|
A proposito di viste dall'alto. L'altra sera ho avuto il piacere di partecipare ad un tour di Torino sotterranea della Somewhere il cui inizio è stato dalla sommita dell'NH Hotel di Via Porte Palatine. Albergo stupendo ma stupenda è anche la visione dalla terrazza in cima. Credo che se si proponesse di abbattere il palazzaccio dei lavori pubblici ci sarebbe anche una sovvenzione dai privati perche gli oscura la vista sul duomo.
Cmq riguardo la ruota.. se non piace in futuro si puo tirar via e mandare ai milanesi o spostarla in un altro punto della città. CityTO fra quanto verrà tirata su? |
|
|
|
|
|
#30630 | |
|
dolce cinismo ho in me
Likes (Received): 20
|
Quote:
![]() esiste ancora il parco sempione? un bel grattacielo regione lombardia 3 (the final battle) no?
LA M2 NON E' ANCORA NATA, E GIA' FA CAGARE...IL RAMO NORD E' COMPLETAMENTE DA CAMBIARE...COSì! LINEA M3 SULLA VECCHIA TO-CERES: VENARIA - STADIO - MADONNA DI CAMPAGNA - GIACHINO - DORA - VERCELLI - REPUBBLICA - CASTELLO!!!!...COSì! FERMATE REGINA E POLITECNICO AL PASSANTE FERROVIARIO DI TORINO A TORINO VOGLIAMO SOLO FONTANE TORET!!! "Sono arrivato a Torino spossato dall'aria molle e sgradevole della Lombardia: ma strano! Di colpo è andato tutto a posto." [Friedrich Nietzsche, Lettere da Torino, ed. Adelphi] Last edited by Llanowar; February 28th, 2012 at 12:06 AM. |
|
|
|
|
|
|
#30631 | |
|
Registered User
|
Quote:
Questo, detto da uno che quando c'e' da esaltare Milano rispetto a Torino, cosa non rara, non si tira indietro. Poi, la storia che preferiscano metterla a Torino perchè e' una città turistica e non a Milano, ci vuole anche poco a capire che e' una presa per i fondelli per merli (e si sa che siamo quasi in primavera...), ma questo e' un altro discorso
LANGHE - a Vineyards region in north west Italy Unesco World Heritage SAVOIA CASTLES in Piedmont - I THE WORLD OF WINE - Most fashionable wineries in the world TURIN MUSEUMS Last edited by mariocesare; February 28th, 2012 at 12:10 AM. |
|
|
|
|
|
|
#30632 |
|
Registered User
Likes (Received): 32
|
Ribadisco . Tra una cosa modesta e fattibile . E delle mega proposte irrealizzabili meglio la prima .
Poi sul fatto che la facciano a Torino può essere un di più per noi che male non fa . Aggiungere di anno in anno qualcosa di nuovo sul fronte turistico è sempre meglio di niente soprattutto se pagato da privati. Evidentemente avranno fatto i loro conti . Una cosa , ma a Milano tutto sommato che cazzo gliene frega . E il permalosetto che viene a leggere da noi. Prima della sua perla , nessuno aveva fatto battute . Bensi constatazioni su quanto risultava dagli articoli di stampa . Evidentemente nella città meravigliosa, l'eldorado della padania , l'ombelico del mondo, il luogo dove l'architettura fa annichilire pure Roma Firenze e Venezia hanno difficoltà con l'italiano. A volte a Torino , e te lo dico da persona nata , un po vissuta , e con amici e parenti a Milano , i milanesi stanno sulle balle per questi atteggiamenti. E poi diciamolo , con la ruota da voi , che cazzo ci guardate ...il monte stella o i finti fiumi puzzolenti che marciscono a cielo aperto? E poi che fastidio ti da il nostro piccolo Villaggio dei Galli ? |
|
|
|
|
|
#30633 |
|
Registered User
Likes (Received): 107
|
Ebbasta per favore!!!!
La ruota non mi sembra un'idea particolarmente originale, ma non ha un impatto ambientale pazzesco (richiederà fondazioni?), magari potrebbe rimanere un annetto e poi andare a fare tappa altrove. La mongolfiera è più carina, ma non me li vedo bene i turisti in coda a Porta Palazzo. Tra tutto se fossi un turista penso che punterei sulla Mole o sui Cappuccini. |
|
|
|
|
|
#30634 |
|
Apollonian
Likes (Received): 372
|
Se la pagano al 100% i privati non vedo quale sia il problema francamente, se i paeaggi italiani dovessero preoccuparsi delle ruote panoramiche vivremmo nel paradiso terrestre...
Viceversa pensare che Torino aumenti il suo appeal turistico perche' c'e' la ruota mi pare utopico...al massimo rispetto a quelli di Cuneo, non so. Un tedesco che dice "vado a Torino perche' c'e' la ruota panoramica" non ce lo vedo di certo. Ma male non fa, quindi....
|
|
|
#30635 |
|
Apollonian
Likes (Received): 372
|
Non capisco, ma di tutta SSC voi leggete solo i thread di Torino?
|
|
|
#30636 | |
|
Registered User
Likes (Received): 107
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30637 |
|
dolce cinismo ho in me
Likes (Received): 20
|
personalmente sì. Se vuoi ti spiego anche come. Ho cercato con la ricerca tag la parola torino, e del risultato ho creato uno shortcut. Così mi compara sempre l'elenco completo delle pagine su torino, aggiornate agli ultimi post aggiunti.
Dedico a questo sito abbastanza tempo da soddisfare il mio amore per la mia città, ma non troppo da cazzeggiare impunemente su questo sito da un thread all'altro. Dovessi guardarmi anche le altre città, starei fresco...
LA M2 NON E' ANCORA NATA, E GIA' FA CAGARE...IL RAMO NORD E' COMPLETAMENTE DA CAMBIARE...COSì! LINEA M3 SULLA VECCHIA TO-CERES: VENARIA - STADIO - MADONNA DI CAMPAGNA - GIACHINO - DORA - VERCELLI - REPUBBLICA - CASTELLO!!!!...COSì! FERMATE REGINA E POLITECNICO AL PASSANTE FERROVIARIO DI TORINO A TORINO VOGLIAMO SOLO FONTANE TORET!!! "Sono arrivato a Torino spossato dall'aria molle e sgradevole della Lombardia: ma strano! Di colpo è andato tutto a posto." [Friedrich Nietzsche, Lettere da Torino, ed. Adelphi] |
|
|
|
|
|
#30638 |
|
Registered User
|
Ma dai, non dirmi che ci sono altri threads su ssc
ma veramentee?Io pensavo che volesse dire Sabaudia Surrounding Cities
LANGHE - a Vineyards region in north west Italy Unesco World Heritage SAVOIA CASTLES in Piedmont - I THE WORLD OF WINE - Most fashionable wineries in the world TURIN MUSEUMS Last edited by mariocesare; February 28th, 2012 at 09:40 AM. |
|
|
|
|
|
#30639 | |
|
Automobilista linotipista
Likes (Received): 17
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30640 | |
|
Automobilista linotipista
Likes (Received): 17
|
Quote:
Ho comunque la sensazione che non se ne farà niente, e non piangerò per questo... |
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| città, mole antonelliana, museo egizio, torino, turin |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|