daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy (aug.2, 2013) | DMCA policy | flipboard magazine

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Trasporti urbani e metropolitani

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 23 votes, 3.13 average.
Old February 3rd, 2013, 12:27 PM   #7701
Cubo
Softwarista

Cubo's Avatar

Likes (Received): 402

Quote:
Originally Posted by gruber View Post
DALLA SCANDINAVIA A MILANO PER IMBRATTARE TRENO METRÒ, INDAGATI 3 WRITERS

Dalla Scandinavia a Milano per imbrattare un treno della metropolitana. Writers in azione, ieri sera nel deposito della fermata di Sesto San Giovanni, dove una volante del commissariato di zona è riuscita a bloccare tre svedesi di 24, 25 e 28 anni e un 30enne finlandese, tutti indagati in stato di libertà per danneggiamento e imbrattamento.

Gli agenti hanno notato il gruppo stazionare nel parcheggio della fermata capolinea, in piazza Primo Maggio, e infilarsi in una Citroen C4 alla vista della polizia. I quattro sono stati subito bloccati e controllati.

Erano ancora in possesso dei guanti sporchi di vernice, un gran numero di bombolette spray e i passamontagna utilizzati pochi minuti prima.

Nelle tasche di uno dei writers è stata trovata una fotocamera con cui gli imbrattatori avevano immortalato la propria opera sul vagone di un treno in sosta e girato addirittura un video.

Il responsabile della videosorveglianza interna alla metropolitana ha notato, attraverso le immagini, che i quattro erano accompagnati da altrettanti "colleghi" di cui però si sono perse le tracce.

Il 24enne era in possesso di un passaporto rilasciato lo scorso 25 gennaio, il giorno stesso in cui era riuscito a partire per l'Italia insieme agli amici.
I quattro stranieri hanno provato a giustificarsi sostenendo di essere semplici turisti.

(02 Febbraio 2013 ore 14:51)
'sti scandinavi sono gli stessi che in Europa fanno i secchioncelli sul bilancio degli stati e sul debito pubblico. Che paghino i loro governi:
- il ripristino pre vandalismo
- i soldi per il mantenimento dei vandali
- gli stipendi di tutta la polizia con sede a sesto
...

Mi piacerebbe che la mole di documenti postate in questo forum diventasse informazione ricercabile. Col vostro permesso, quindi, lavorerei per costruire un archivio in grado di catturare queste informazioni potenziali che normalmente vengono seppellite in fretta sotto migliaia di post.
Se avete contributi e avete piacere che vengano catalogati, fatemi un fischio e lo farò io per voi.

Se vi iscrivete fatevi riconoscere in modo che io possa seguirvi!!! :)
Cubo está en línea ahora   Reply With Quote

Sponsored Links

Old February 3rd, 2013, 12:30 PM   #7702
lovemilano
Registered User

lovemilano's Avatar

Likes (Received): 513

Poi? Caffè?
lovemilano no está en línea   Reply With Quote
Old February 3rd, 2013, 04:41 PM   #7703
Mauz®
Utonto

Mauz®'s Avatar

Likes (Received): 272

Quote:
Originally Posted by Cubo View Post
'sti scandinavi sono gli stessi che in Europa fanno i secchioncelli sul bilancio degli stati e sul debito pubblico. Che paghino i loro governi:
- il ripristino pre vandalismo
- i soldi per il mantenimento dei vandali
- gli stipendi di tutta la polizia con sede a sesto
...
Per quanto condivisibile come discorso (seppur esagerato), ritengo che per il principio di reciprocità non ci convenga un approccio del genere. Sarebbe a dire che se i Paesi esteri facessero lo stesso per le cazzate che I NOSTRI CONNAZIONALI commettono sul LORO territorio dovremmo seriamente metterci a piangere...
Mauz® no está en línea   Reply With Quote
Old February 3rd, 2013, 09:09 PM   #7704
Cubo
Softwarista

Cubo's Avatar

Likes (Received): 402

Era un discorso volutamente iperbolico. E nasceva tutto dal fatto che i secchioncelli sono loro.

(anche se... di cazzate fatte all'estero ho sentito, ma ho sentito anche di multe puntuali senza pietà. Non mi piace il concetto che vengano qui perchè qui sanno di rimanere impuniti. Proprio su questo forum ho detto degli svizzeri che a casa loro sono tanto precisini e qui fanno i 200 coi loro SUV perchè sanno che non potranno ricevere multe)

Mi piacerebbe che la mole di documenti postate in questo forum diventasse informazione ricercabile. Col vostro permesso, quindi, lavorerei per costruire un archivio in grado di catturare queste informazioni potenziali che normalmente vengono seppellite in fretta sotto migliaia di post.
Se avete contributi e avete piacere che vengano catalogati, fatemi un fischio e lo farò io per voi.

Se vi iscrivete fatevi riconoscere in modo che io possa seguirvi!!! :)
Cubo está en línea ahora   Reply With Quote
Old February 3rd, 2013, 10:47 PM   #7705
Mauz®
Utonto

Mauz®'s Avatar

Likes (Received): 272

E allora multiamoli... Non vedo perchè una multa svizzera debba farcela ad arrivare in Italia, mentre una multa italiana non ce la faccia ad arrivare in svizzera.

La colpa rimane nostra...

In ogni caso buona parte delle targhe tedesche e svizzere che si vedono in giro mi pare che siano di italiani che hanno immatricolato l'auto all'estero...
Mauz® no está en línea   Reply With Quote
Old February 3rd, 2013, 11:28 PM   #7706
friedrichstrasse
Registered User

friedrichstrasse's Avatar

Likes (Received): 834

Non ho capito perché questo astio contro tutti gli scandinavi.
A casa mia questa si chiama xenofobia, e ancora peggio è quando la si usa per dare ad altri le colpe che sono nostre (in questo caso: la scarsa cura della pulizia sulle metropolitane)
friedrichstrasse no está en línea   Reply With Quote
Old February 4th, 2013, 12:42 AM   #7707
GLM
Registered User

Likes (Received): 28

concordo.
e non solo scarsa cura nella pulizia, ma anche sorveglianza pressochè nulla, anzi in tutta europa sanno che c'è una porta che viene lasciata aperta e alla quale si può accedere tranquillamente dall'esterno, che conduce direttamente nei tunnel della metropolitana, dove si possono trovare treni parcheggiati pronti per essere vandalizzati....ma chiuderla questa porta? da un'azienda che ha difficoltà a chiudere le porte di assago, dove tutt'oggi si può accedere indisturbati senza biglietto, è effettivamente difficile.
e non mi si dica che la sorveglianza atm è sufficiente, visto che i vandali in questione sono stati presi, visto che è grazie alla polizia di stato che passava per caso da quelle parti e ha per caso pensato di fermare l'auto, che sono stati acchiappati.
GLM no está en línea   Reply With Quote
Old February 4th, 2013, 12:47 AM   #7708
zanzara
Registered User

Likes (Received): 55

Gli idioti che fanno certe cose per poi vantarsene con i loro simili ci sono sempre stati, e nella loro mente farlo all' estero fa più figo.
2 anni fa beccammo in zona Navigli 2 francesi di 15 anni che imbrattavano i muri con le bombolette, fermati tremavano e piangevano, e in tasca cosa gli trovammo? Hashish ! E oltre al danneggiamento aggravato si presero anche l' uso personale. Che senso ha fare un reato in cui ti esponi e hai infinite possibilità in più di finire in una caserma portandoti il fumo addosso? Nessuno, eppure la gente che non ragiona esiste.

zanzara está en línea ahora   Reply With Quote
Old February 4th, 2013, 08:15 PM   #7709
Hazaroth
666 User

Hazaroth's Avatar

Likes (Received): 36

Io li farei lavorare per pulire lo schifo fatto.
Niente celle, ma una bella casettina tenuta male, sorvegliati e poi la a pulire.
O paghi qua e subito quanto serve per pulire, senza tornartene a casa. Sei maggiorenne, hai le tue responsabilità.

Che si tratti di Italiano, scandinavo o comunque coglione generico.

In seconda battuta, multa a ATM. Se è così semplice entrare a far vandalismi, la colpa è anche tua.
Old February 6th, 2013, 04:32 PM   #7710
Cristian1989
Transport User

Cristian1989's Avatar

Likes (Received): 281

Comunque da domenica questo thread si potrà rinominare in:
MILANO | Metropolitana: M1, M2, M3, M5 e il thread M5 per i fatti suoi può ben sopravvivere per i cantieri della seconda e terza tratta!

bresso,italia liked this post
Cristian1989 no está en línea   Reply With Quote
Old February 6th, 2013, 05:35 PM   #7711
meteoforumitalia
Metropolis Milano

Likes (Received): 1992

hai ragione!!
Metropolitan Area: 7 400 000

1st in Italy | 5th in European-Union | 7th in Europe | 68th in the world

http://www.demographia.com/db-worldua.pdf

bresso,italia liked this post
meteoforumitalia no está en línea   Reply With Quote
Old February 6th, 2013, 08:39 PM   #7712
Hazaroth
666 User

Hazaroth's Avatar

Likes (Received): 36

Hahahaha, lol !!!
Mi fa ridere la locandina M3 con lo sbinamento a nord
Old February 6th, 2013, 08:44 PM   #7713
penc
Registered User

penc's Avatar

Likes (Received): 25

Quote:
Originally Posted by Hazaroth View Post
Hahahaha, lol !!!
Mi fa ridere la locandina M3 con lo sbinamento a nord
E soprattutto quanta importanza nella grafica ai depositi

Van Loon liked this post
penc no está en línea   Reply With Quote
Old February 6th, 2013, 10:14 PM   #7714
Letimbrus
Addicted to...

Letimbrus's Avatar

Likes (Received): 18

certo che la comunicazione istituzionale è cambiata un botto negli ultimi 49 anni!

Comunicazione Sociale: la linea A della Metropolitana di Roma non è rossa, bensì ARANCIONE! :)

"la fine del mondo è prevista per il 21 dicembre 2012...esattamente dieci giorni prima dell'apertura della Metropolitana di Brescia...NOOOOOOOOOOOOOO!" (picard.bs DIXIT)

"Inseguivo i miei sogni. Mi hanno denunciato per stalking."
Letimbrus está en línea ahora   Reply With Quote
Old February 6th, 2013, 11:35 PM   #7715
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Likes (Received): 327

Bellissima quella del 1964!!
Old February 7th, 2013, 01:17 AM   #7716
Van Loon
Hendrik Willem

Van Loon's Avatar

Likes (Received): 381

Un po' triste la locandina della M5. Devo però cercare di ricordarmi di trovarne qualcuna da portarmi a casa come "ricordo". Dove avete detto che le distribuiscono? Mal che vada vedrò di andare all'ATM Point!
Old February 7th, 2013, 11:38 AM   #7717
Letimbrus
Addicted to...

Letimbrus's Avatar

Likes (Received): 18

secondo me invece la più "triste" è quella del 1991...un pò per il personaggio in firma, un pò per la grafica, e un pò per il primitivo progetto riportato...almeno in quella del 1964, la diramazione Pagano-Gambara era già in costruzione

Comunicazione Sociale: la linea A della Metropolitana di Roma non è rossa, bensì ARANCIONE! :)

"la fine del mondo è prevista per il 21 dicembre 2012...esattamente dieci giorni prima dell'apertura della Metropolitana di Brescia...NOOOOOOOOOOOOOO!" (picard.bs DIXIT)

"Inseguivo i miei sogni. Mi hanno denunciato per stalking."
Letimbrus está en línea ahora   Reply With Quote
Old February 7th, 2013, 12:57 PM   #7718
Cristian1989
Transport User

Cristian1989's Avatar

Likes (Received): 281

Quella M5 non mi sembra triste, è solamente al passo con i tempi. Anchio concordo che M3 (pur evidenziando molte cose che piacciono agli appassionati) per la persona comune non significa nulla...il messaggio che deve passare è l'apertura di una metropolitana e per i manifesti di M1, M2 e M5 è più immediato capirlo rispetto M3!

Tral'altro non è nemmeno quella del 1990, ma quella del completamento della linea 3 un anno dopo!
Cristian1989 no está en línea   Reply With Quote
Old February 7th, 2013, 01:44 PM   #7719
gamma_ray_burst
urban astrophysicist

gamma_ray_burst's Avatar

Location: Milan [X] - München - La Silla - Trieste - København
Likes (Received): 47

La grafica che preferisco è quella della 2. Certamente quella della 5 è maggiormente comunicativa
gamma_ray_burst no está en línea   Reply With Quote
Old February 7th, 2013, 06:41 PM   #7720
penc
Registered User

penc's Avatar

Likes (Received): 25

Quote:
Originally Posted by Van Loon View Post
Un po' triste la locandina della M5. Devo però cercare di ricordarmi di trovarne qualcuna da portarmi a casa come "ricordo". Dove avete detto che le distribuiscono? Mal che vada vedrò di andare all'ATM Point!
Ho visto oggi delle brochure all'AtmPoint di Garibaldi

Van Loon liked this post
penc no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
it.tum.lom, lombardia, metropolitana, milan, milano, subway, underground

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules