|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#9581 |
|
Registered User
Likes (Received): 18
|
|
|
|
|
|
|
#9582 |
|
Registered User
Likes (Received): 34
|
Io penso che sei tu a dover imparare, visto che l'errore l'hai fatto tu.
|
|
|
|
|
|
#9583 | |
|
Registered User
|
Quote:
Visto che se non imposti niente l'opzione è attivata. E' stato disattivato da youtube stesso (errore nella codifica della procedura). Capitò anche con Francesco E. di Mondotram tempo fa
|
|
|
|
|
|
|
#9584 |
|
Registered User
|
Vabbuò, mo ti vuò apparà. Sei una schiappa!
|
|
|
|
|
|
#9585 |
|
Registered User
|
Lascia peredere......caspico che conosci poco le procedure web server SQL/CLI. Quando le hai imparate mi fai un fischio
. Torniamo a parlare di Metro va. Ora inserisco una notizia interessante
Last edited by Madeco; July 17th, 2008 at 03:29 PM. |
|
|
|
|
|
#9586 |
|
Registered User
|
Dal piano obiettivi 2008 del Comune di Napoli è riportata la seguente tabella:
SVILUPPO DELLE INFRASTRUTTURE, DELLE RETI E DEL TERRITORIO RISULTATO ATTESO
|
|
|
|
|
|
#9587 |
|
Registered User
|
Aaah, ma già la sapevo...
![]() Comunque a parte gli scherzi, se il Comune sta per stipulare un accordo di programma per la tratta Capodichino-CDN della Linea 1 e per la la Linea 8 nella tratta di Bagnoli al fine dell'ottenimento dei finanziamenti, sta a significare che la Linea 8 sarà realizzata, sciogliendo ogni dubbio in merito. |
|
|
|
|
|
#9588 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#9589 |
|
Registered User
|
Vi do una piccola ma importante notizia. Nell'area ex Italsider di Bagnoli arriveranno sia la Linea 6, che la Linea 8. La Regione ha infatti completato lo studio di fattibilità delle linee. Spetta adesso al Sindaco di Napoli, in qualità di commissario all'emergenza traffico, approvare i progetti.
|
|
|
|
|
|
#9590 |
|
BANNED
Likes (Received): 0
|
Madeco, ma tu non fai il webmaster da un'altra parte? Qua dedichi troppo tempo, mò ti devo venirti a fare un liscio e busso sotto casa?
|
|
|
|
|
|
#9591 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#9592 |
|
Registered User
|
Grazie per le foto! |
|
|
|
|
|
#9593 |
|
Registered User
|
esternamente credo che siano agli sgoccioli, il parcheggio è quasi finito, ma cosa + importante è stata sistemata la viabilità della zona in "ottica ospedale del mare", inoltre nelle foto si notano le fermate del BUS con corsia dedicata.
OT guardando meglio l'ospedale del mare, sul lato che da verso san sebastiano al vesuvio ai piani bassi hanno chiuso gli squarci delle finestre con della plastica trasparente mentre all'ultimo piano sempre sullo stesso lato sono stati installati anche i vetri di due piccole finestre (forse i bagni) ed inoltre sono stati installati i pannelli che credo rivestiranno l'intero ospedale. purtroppo non sono riuscito a fare le foto poiche nel luogo in cui mi ero fermato (il migliore per fotografare) c'era una puzza di spazzatura che non si poteva stare. |
|
|
|
|
|
#9594 |
|
Registered User
Likes (Received): 8
|
[QUOTE=Mr.Underground;22680140]Domanda, ma voi a che stazione della metro siete più vicini?
Cavourl Museo linee 1-2 a 500m potenzialmente anke la stazione Capuana della linea 2] ma non so ke fine abbia fatto, anke se prima o poi credo ke la realizzeranno, trenitalia sarà costretta a riammodernare le stazioni esistenti vedi la mancanza di ascensori, e a quel punto fondi per fondi
|
|
|
|
|
|
#9595 |
|
Registered User
|
Cantiere Brin
Sabato 12 luglio ho notato, passando con la Circumvesuviana, che sono state realizzate le pareti della galleria tra il pozzo Brin ed il Centro Direzionale, inoltre è stato realizzato già anche il marciapiedi laterale e si sta scavando per portare a livello la galleria con il pozzo Brin, visto che era più in alto rispetto al pozzo.
Ho notato, inoltre, che si sta realizzando l'impermeabilizzazione di una parte delle pareti del pozzo (quella coincidente con la prima galleria in direzione Dante già ultimata), operazione propedeutica alla realizzazione del rivestimento delle pareti. Ecco una foto, anche se non è un granché, della galleria nel punto in cui passa sotto i binari della Circum. ![]() |
|
|
|
|
|
#9596 |
|
Registered User
|
Pozzi di ventilazione Piazza Cartià
Passiamo adesso ad alcune foto scattate sabato scorso. A Piazza Carità prosegue il montaggio della grossa talpa che sarà impiegata per lo scavo dei pozzi.
![]() Un primo piano di alcune grosse componenti che compongono la talpa. ![]() ![]() Dall'altro lato della Piazza è già stata montata parte della grossa talpa. ![]() ![]() Un primo piano della particolare testa rotante. ![]() Un'altra parte già montata della grossa struttura della talpa. ![]() Nel frattempo è stato ricoperto il pozzo, con alcuni grossi portelloni metallici, per consentire la realizzazione della struttura in cemento che dovrà sorreggere la grossa talpa. E' evidente a questo punto, che la talpa si compone anche di una grossa struttura esterna al pozzo che serve per estrarre i terreni di scavo e soprattutto per sorreggere la struttura che scendendo nel pozzo effettua lo scavo. ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#9597 |
|
Registered User
|
Altra piccola notizia relativa alla Linea 1
Arrampicandomi alle recinzioni del cantiere della Stazioni Municipio
ho potuto intravedere la parte posteriore della seconda TBM, segno che è già pronta a ripartire per la Stazione Toledo.
|
|
|
|
|
|
#9598 |
|
Registered User
|
Nuovi servizi igienici Funicolare Centrale
Sabato mattina ho notato alla Stazione di Piazzetta Augusteo che c'è il cantiere per il rifacimento dei bagni, che saranno sostituiti con nuovi automatici, come nelle stazioni della Linea 1 della metropolitana.
|
|
|
|
|
|
#9599 |
|
TORINO & Torèt lover
|
![]() Scusate, ma ho capito male o viene usata una piccola talpa per costruire i pozzi di ventilazione? Ma se così fosse, quanto sono profondi sti pozzi? Qui a Torino i pozzi di ventilazione (o d'intertratta) li hanno scavati normalmente ma senza ricorrere a simili macchinari.
Intervista ad un soldato cartaginese dopo la battaglia coi Taurini - 218 A.C. Giornalista - Chiede al soldato se i Taurini erano alleati di Roma Soldato - Macchè, non volevano piegare la testa, per orgoglio, ma li abbiamo annientati, è stata la loro fine. G - Mica vero, ne sono rimasti un bel po’ e fonderanno una città che diventerà romana, e durerà millenni. Il suo simbolo sarà il toro. S. - Mi sembra perfetto, lo dicevo io che era gente tosta. (cit.) |
|
|
|
|
|
#9600 |
|
Registered User
|
Considera che le gallerie sono ad una profondità che varia tra i 32 ed i 40 metri.Questa particolare talpa è innovativa essendo stata impiegata una sola volta nel resto del mondo, per la precisione a San Pietroburgo. Consente di risparmiare molto tempo, visto che, come le comuni talpe che scavano in orizzontale, oltre allo scavo realizza anche il rivestimento delle pareti. |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| campania, it.tum.cam, metropolitana, naples, napoli, subway, underground |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|