|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1 | ||
|
Moderatoret
Likes (Received): 297
|
TORINO | Metropolitana M1
Metropolitana automatica di Torino - Linea 1
![]() T7 T10 T13 P Bolzano 858 – P 300 T4 T7 T9 N.B. fra Lingotto (Fiere) e Italia61-Regione Piemonte č previsto lo sbinamento della linea verso piazzale Caio Mario con fermate a: P 300 ...Legenda... = interscambio ferroviarioM2 = Futuro interscambio con M2 (previsione anno 2020) T = Tram P = Parcheggio in progetto P = Parcheggio esistente H = Ospedale Molinette N.B. negli intercambi si č tenuto conto dei soli impianti fissi (Ferrovie e Tram) e parcheggi in struttura o a barriera. Il numero dei posti dei P č stato preso dai siti dei gestori. Tracciato della linea M1 http://i53.tinypic.com ![]() Quote:
09 SETTEMBRE 2011 - INAUGURATA LA NUOVA STAZIONE DELLA M1 INTEGRATA ALL'INTERNO DEL FABBRICATO VIAGGIATORI DELLA STAZIONE A.V. DI TORINO PORTA SUSA Quote:
![]() ![]() ![]() Le immagini sono tratte dal sito www.infraTo.it Archivio / Past threads TORINO | Metropolitana - Archivio 2005/2007
Brig to get ban ---------- . Last edited by XIX; October 1st, 2011 at 10:58 AM. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Solution Provider
Likes (Received): 0
|
Votato per la sopravvivenza della pagina su Wikipedia. In caso comunque di cancellazione, propongo di organizzarci per creare ottime voci per ciascuna fermata e a quel punto postare tutto insieme.
Per quanto riguarda il numero di treni che verranno acquistati dopo l'apertura della tratta verso Lingotto ricordo di aver letto qualcosa parecchio tempo fa, non ricordo se su un depliant che avevano dato durante la visita ai cantieri o meno. Appena trovo qualcosa lo riporto (se lo trovo... )I nostri ''vicini'' pių grandi di noi ma col complesso della cittā racchia che istigano lasciateli stare, non si rendono conto di avere anche loro un gioiello fra le mani e ne evidenziano solo le parti meno pregiate.
|
|
|
#3 |
|
www.tramditorino.it
Likes (Received): 53
|
Lasciate stare Wikipedia, che ha la serietā di un pagliaccio e l'autorevolezza di uno spazzolone del cesso (con rispetto parlando per lo spazzolone e il fondamentale compito a cui č adibito).
LG |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Likes (Received): 22
|
Questo comunicato stampa non l'avevo notato.
Tonino spiega dove cercherā i soldi, insieme a Prodi, e prende un impegno molto chiaro. Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Sea Wolf
Likes (Received): 236
|
Quote:
Penso tu abbia ragione, ma il guaio č che per molta gente Wikipedia č autorevole quanto l'Enciclopedia Britannica, vagli a spiegare che chiunque puō compilare una voce (e creare dei danni). Perciō ben venga una pagina sulla nostra metro, anche se potremo tutti ugualmente vivere serenamente qualora detta pagina venisse rimossa...Tornando alla nostra "giostrina" (come la definisce qualcuno), io non credo sia sottodimensionata. Torino non ha certo il bacino di utenti come Milano, che conta nell'area urbana almeno 3 milioni di abitanti, a meno che in futuro abbia una miracolosa espansione demografica. Nelle ore di punta basterā intensificare i passaggi, oltretutto non vi sono neanche problemi di reperibilitā di personale, non c'č bisogno di trovare macchinisti e/o di sostituire quelli in mutua o ferie! Insomma, prima di giudicare lasciamo entrare a regime la linea, poi potremo discuterne. Cerea. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Solution Provider
|
Tentare di mantenere viva qualche pagina "su di noi" anche su Wikipedia non costa nulla, se ci dovessimo "muovere" solo per cose serie e utili al 101% non saremmo neanche a parlare sui forum di discussione
Da qui, lungi dal considerarla autorevole!Ottimo l'impegno per arrivare a piazza Bengāsi. Ma citano sempre e solo Bengāsi, come dire che Cascine Vica e quant'altro ce lo possiamo anche scordare...? Speriamo almeno che si ricordi anche delle fantomatiche 5 RER, alias un passante ferroviario o meglio le opere di corollario per metterlo degnamente in funzione.
|
|
|
#7 |
|
Halfway Crook
Likes (Received): 7
|
Ragazzi scusate ma io non ho ancora capito una cosa, ma nella stazione metro nuova porta susa, nel sito di metrotorino c'č una foto (ormai di alcuni mesi fa
) che mostra questa strana struttura che sembra ricoprire gli ingressi![]() La cosa che non mi č chiara č a che cosa esattamente serva quella struttura a forma di tetto, perché nei vari rendering non si vede niente di analogo, solo i tornelli all'interno della stazione
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Likes (Received): 30
|
Non serve ad altro che coprire il cantiere dalle interperie...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Halfway Crook
Likes (Received): 7
|
Ah ho capito, grazie per il chiarimento
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Secondo me č una struttura provvisoria, per rendere inaccessibile la stazione sotterranea della metro in attesa del fabbricato della nuova porta susa. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Likes (Received): 30
|
Non penso... anche perchč alla fine č una specie di gazebo... coperto in plastica... quindi se uno volesse entrare basterebbe un niente per farlo... E poi in teoria non si dovrebbe riuscire ad entrare nel cantiere... quindi una chiusura per quello scopo nella fermata non servirebbe a niente..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Likes (Received): 67
|
Tra l'altro hanno anche realizzato una scala che collega alla banchina di attesa della stazione metro, che pure essendo non in servizio, deve servire come uscita di sicurezza dal tunnel.
La copertura metallica che si vede ha senz'altro l'unico scopo di proteggere da pioggia e quant'altro.
|
|
|
#13 |
|
Moderatoret
Likes (Received): 297
|
Tra l'altro quella "roba" si vede anche dalla pseudo fermata che fa a Porta Susa, fateci caso, guardate pių in su che potete, io oggi l'ho vista
|
|
|
#14 | |
|
BANNED
|
Quote:
![]() certo che le fonti sono ovviamente discutibili... ma come le sono le fonti di qualsiasi sito internet che possono essere false, sbagliate o di parte. l'indiscutibile vantaggio di wikipedia e l'omogeneitā e la marea di link diretti su qualsiasi tipo di argomento. mi sono fatto culture su wikipedia su argomenti allucinanti di cui mai avrei pensato di interessarmi... solo seguendo una marea di link! un altro vantaggio e che uno puo comparare la stessa pagina su siti di diverse lingue, per effettivamente dire se si dicono le stesse cose. nessuno poi vieta, ovviamente, di fare confronti anche con altri siti internet esterni... ciao by ravanellidiciamo |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
www.tramditorino.it
Likes (Received): 53
|
Quote:
Riguardo la copertura in metallo, č una copertura temporanea utilizzata per proteggere il cantiere dalle intemperie. Ce n'era una simile alla stazione Fermi (ora tenuta nel deposito di Collegno). E' semplicemente una sorta di maxi-gazebo. LG |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
Likes (Received): 22
|
Quote:
In altri comunicati si parla anche di Cascine Vica, comunque.
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
secando voi non servirebbero sulle scale mobili dei cartelli che indicano a chi sta fermo di stare a destra (un po' come in qualsiasi metro che ho visto)?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
TORINO & Torčt lover
Likes (Received): 34
|
D'accordissimo, in pių metterei anche qualche cartello che indichi chiaramente quale via/piazza/corso/largo trovo all'uscita.... via xx piazza yyy corso zz. Magari scritto con caratteri meno lillipuzziani! La METRO la usano anche persone anziane, con occhiali, cecate come talpe ecc. ecc.
Intervista ad un soldato cartaginese dopo la battaglia coi Taurini - 218 A.C. Giornalista - Chiede al soldato se i Taurini erano alleati di Roma Soldato - Macchč, non volevano piegare la testa, per orgoglio, ma li abbiamo annientati, č stata la loro fine. G - Mica vero, ne sono rimasti un bel po e fonderanno una cittā che diventerā romana, e durerā millenni. Il suo simbolo sarā il toro. S. - Mi sembra perfetto, lo dicevo io che era gente tosta. (cit.) |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Coraggio abbiamo una metro automatica obsoleta... e ci sono altri sistemi pių avanzati... ceeeeerto... tram-treno, bicicletta, cavallo...
http://rassegnastampa.comune.torino....0/66618157.pdf Ma come si fa a sparare tante cretinate... |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| it.tum.pie, metropolitana, subway, torino, turin, underground |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|