|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#21 |
|
Registered User
Likes (Received): 114
|
Bonaria è un nome molto diffuso a Cagliari e in Sardegna per devozione a NS di Bonaria alla quale è dedicata una importante basilica in cima al colle sulle cui pendici sorge anche il cimitero monumentale.
Purtroppo tra le nuove generazioni è un po' in disuso.. Un bel video sul cimitero: |
|
|
|
|
|
#23 |
|
No land user
Likes (Received): 279
|
Al suo interno vi è una delle più grandi colonie feline della città, dove durante gli anni universitari (la facoltà era a due passi) ho prestato servizio come volontario.
image hosted on flickr ![]() image hosted on flickr
|
|
|
#29 |
|
Registered User
Likes (Received): 50
|
image hosted on flickr
[/QUOTE]Bello l'Angelo . Questa , con diverso nome sulla pietra è rapparesentata , o meglio ripresa dai gruppi Nightwish e Evanescence. ( ghotic rock) . Mi risulta anche metà di qualche specie di Emo che quasi la adora . Cmq belle foto . Notavo anche qui a Torino al monumentale tombe illustri , il tempio di Tamagno e un sacco di simbologie . Compassi e squadre oltre a qualche Gargoyle. Se riesco quasi quasi ci faccio un giro . |
|
|
|
|
|
#30 |
|
No land user
Likes (Received): 279
|
I cimiteri monumentali sono ormai meta fissa di pellegrinaggi di emo e dark. Il mio preferito rimane quello di Staglieno, ma anche quello di Torino è splendido,
|
|
|
#31 |
|
amateur facial
|
alcuni scatti dal e del cimitero monumentale di milano
![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us nonno felice ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us un grazie alla guida Last edited by blaise.; January 5th, 2012 at 03:45 AM. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
Likes (Received): 21
|
Quote:
cmq a parte pierluigi qua sopra che ha copiaincollato informazioni facilmente reperibili e quindi inutili belle, ti invidio questo modo di fare foto, non ti chiedo se hai mai pensato di fare qualcosa di questa abilità perchè se no mi mandi 4ff4ncul0
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Hendrik Willem
Likes (Received): 367
|
![]() Una delle più belle statue di sempre, per quanto mi riguarda: sarà per il momento in cui l'ho vista per la prima volta, sarà per il candore lieve che emerge da sotto la patina di smog (?), sarà perchè quando viene illuminata dal sole che il pomeriggio la colpisce frontale sembra un fermoimmagine.. una ragazza, pietrificata, quasi viva. Sicuramente è la scultura che mi ha toccato maggiormente fin'ora. Se non ricordo male la tomba dev'essere di un tal Giuseppe Abrami. ![]() Volevo far notare la frase a perenne memoria incisa sul marmo. "Se ti senti il dovere di farlo, devi trovare il coraggio di farlo" (Mamma Rosa). Mi ci son trovato davanti per caso, e quando l'ho letta ci son rimasto. Ci son rimasto poi del tutto quando poco più sotto, un attimo dopo, ho collegato chi potesse aver scritto quel "Mamma Rosa". Umanamente mi ha toccato un po' ancora adesso, a ripensarci. Fra l'altro.. sarà casuale o meno la collocazione ma la terrazza è in vista Isola.. forse uno dei punti migliori del Cimitero da cui affacciarsi per ammirare le casette colorate che danno su via Pepe e sulla ferrovia, e che idealmente nascondono la "storica casa" in cui visse e in cui qualcun altro nacque e trascorse la giovinezza. (le foto le ho prese fra quelle postate sopra) |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
amateur facial
|
Quote:
non lo so Y93, forse credono che il termine focus bar (oltre a significare qualcosa) faccia anche più figo.. chissà
|
|
|
|
|
#35 |
|
L'importante è la salute
Likes (Received): 474
|
Forse sono il solo, ma trovo agghiacciante la pratica italiana di mettere foto sulle lapidi. Se mi farò cremare sarà principalmente per non dover riposare accanto ad una sfilza di tombe e loculi di discutibilissimo gusto.
Per fortuna c'è il cimitero protestante fotografato da Tool a salvare un po' le cose. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Transport User
Likes (Received): 94
|
Quote:
Con Van Loon siamo andati a dicembre (o era novembre) ed era messa male questa lapide... Invece il grande Gino Bramieri dove si trova esattamente al Monumentale di Milano? Mi farebbe piacere vedere la sua lapide, ricordandomelo come Nonno Felice! ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
Likes (Received): 21
|
![]() ![]() sono di inizio gennaio, le due lapidi sono una di fronte all'altra ![]() ps: io ancora maledico chi ha trasformato il mio thread sul monumentale di mi in quello di tutti i cim. monumentali italiani
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Chi cerca trova
Likes (Received): 15
|
Manca il cimitero munumentale di Brescia, ovvero il Vantiniano. Primo esempio del suo genere in Italia ispiratore a Ugo Foscolo per Sepolcri. Non ho foto... ma vedo di reperirle.
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Rosicator Utens
Likes (Received): 476
|
Quote:
Le foto dei defunti di inizio 900 sono un documento incredibile di come pettinature, vestiti, pose, perfino la fisiognomica cambino con il tempo. Certo come tutte le mode, c'è un periodo vecchio e kitsch che anche le foto devono attraversare. Quote:
Questo qui invece di esprimere un proprio pensiero sulla madre le fa pronunciare sulla tomba una frase rivolta a sè. Come se una madre potesse sancire la giustezza delle azioni dello scarrafone. Un faccia da culo immortale.
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|