|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#2021 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Poi volevo chiedere...
ma possono chiamare due fermate con lo stesso nome?? Mi riferisco a "Policlinico".. Sarebbe il caso che diventassero una "Policlinico Umberto I" e una "Policlinico Tor Vergata" o no?
|
|
|
#2022 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Ho deciso che non commenterò con i miei soliti improperi questa giunta...
|
|
|
#2023 |
|
Registered User
Likes (Received): 3
|
|
|
|
|
|
|
#2024 | |
|
Registered User
Likes (Received): 6
|
Quote:
Tanto vale non prendersela. Quello che è certo è che la mia voglia di prenderli a schiaffi aumenta. Il ritornello "Siamo in anticipo sui tempi previsti" è indecente. Ma pensano di avere a che fare con una massa di deficienti? |
|
|
|
|
|
|
#2025 |
|
Registered User
Likes (Received): 17
|
scusate, non c'entra quasi nulla col tono degli ultimi (sacrosanti) post.
premettendo che non sono un utilizzatore frequente della B, l'altra sera l'ho presa (per fortuna un caf), e sono sceso a Garbatella, dove mi ha sorpreso positivamente il decoro e la pulizia della stazione. Tranne una scritta recentissima sulla buonanima di Bentivegna, era tutto in ordine. qualcuno sa dirmi quando è stata ripulita?
|
|
|
#2026 | |
|
Registered User
Likes (Received): 151
|
Quote:
Succede ad ogni inaugurazione di metro Il politico dice una data, poi i lavori terminano dopo e i tecnici dicono al politico che ci vuole ancora per fare questa o quest'altra cosa burocratica. E' per questo che sono stato facile profeta di questi ritardi: dalle foto era evidente che i lavori sarebbero stati terminati nel 2012 e poi sarebbero intervenuti i soliti problemi burocratico-tecnici-amministrativi. Vi serva in futuro per non pendere dalle labbra dei politici, e non sfottere i forumer più smaliziati
"What was the ruin of Sparta and Athens, but this, that mighty as they were in war, they spurned from them as aliens those whom they had conquered? ... Everything, Senators, which we now hold to be of the highest antiquity, was once new. Plebeian magistrates came after patrician; Latin magistrates after plebeian; magistrates of other Italian peoples after Latin. This practice too will establish itself, and what we are this day justifying by precedents, will be itself a precedent." Emperor Claudius |
|
|
|
|
|
|
#2027 | |
|
Registered User
Likes (Received): 15
|
Quote:
Metropolitana di Roma – Linea A Prolungamento oltre Anagnina: Tratta Anagnina-Torreangela Progetto Preliminare Integrato Se leggo su un documento delle metropolitane tedesche, austriache, londinesi, parigine la frase "prolungamento di una linea metropolitana" penso semplicemente al significato stesso delle parole e mi aspettero' che la linea venga appunto allungata e LO STESSO VEICOLO raggiunga destinazioni piu' lontane con aggiunta di stazioni. Quindi perchè mi vogliono prendere in giro. Prolungamento un par di balle.
La conclusione dei lavori della linea B1 della Metropolitana secondo il cronoprogramma stabilito è un fatto senza precedenti per questa città e probabilmente per l'Italia intera disse Aurigemma nel reparto neuro del san Camillo. |
|
|
|
|
|
|
#2028 |
|
European citizen
|
nella mappa intermetro questo prolungamento si chiamava linea L (il percorso era un po' diverso ma vabè).... per me possiamo chiamarla temporaneamente con l'orribile nome di linea ATA (anagnina- torre angela)... così, per vendetta :P
Last edited by Thelème; April 11th, 2012 at 10:37 PM. |
|
|
|
|
|
#2029 |
|
Registered User
|
Esatto. La linea ATA, struttura separata ed indipendente dalla linea A.
Per carità ben venga, ma non voglio/iamo essere piu' presi per il culo.
La conclusione dei lavori della linea B1 della Metropolitana secondo il cronoprogramma stabilito è un fatto senza precedenti per questa città e probabilmente per l'Italia intera disse Aurigemma nel reparto neuro del san Camillo. |
|
|
|
|
|
#2030 | |
|
Registered User
Likes (Received): 17
|
Quote:
|
|
|
|
#2031 |
|
Registered User
Likes (Received): 63
|
Ma a proposito della linea "ATA" non ho capito come mai abbiano optato per una sorta di tram e non per una metro (sempre leggera) automatizzata.. non sarebbe meglio?
ma soprattutto, perché non adibire subito la stazione Torre Angela per il prolungamento nord invece che sistemarla così per poi, eventualmente, distruggerla e ricostruirla? |
|
|
|
|
|
#2032 | |
|
Dum spiro, spero
Likes (Received): 119
|
Quote:
Comunque direi che su questo progetto sarebbe da aprire un thread a parte, che ne dite?
Discussione generale | General thread Metropolitana | Subway - Tram - Filobus | Trolleybus - Trasporto pubblico in generale | Public transport in general Linee FR | FR Lines - Ferrovie Regionali ATAC | ATAC regional railways |
|
|
|
|
|
|
#2033 |
|
Registered User
Likes (Received): 3
|
o forse accorparlo a quello della C e della D. tanto credo non arriveranno aggiornamenti per molto tempo.
|
|
|
|
|
|
#2034 | |
|
Registered User
Likes (Received): 25
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2035 |
|
Registered User
Likes (Received): 212
|
Apri un thread a parte che in futuro quando inizieranno i lavori verranno postate pure le foto.
Comunque all'inizio si parlava di corridoio e non di prolungamento. |
|
|
|
|
|
#2036 |
|
Registered User
Likes (Received): 43
|
Sono d'accordo. Il parcheggio si riempie dalle prime ore del mattino, la sosta selvaggia regna. La stradina per l'inversione di marcia degli autobus è sempre congestionata, gli stessi autobus impiegano mezz'ore fermi in coda prima di poter uscire dal terminal. Il capolinea più esterno non sarebbe una sostituzione di Anagnina. Molti continuerebbero ad andare li', chi viene dal GRA p.e. Però si potrebbero spostare i cotral, i turistici e gli extraurbani nel capolinea esterno più le linee locali che coprono i quartieri fuori GRA, lasciando le linee urbane attestate ad Anagnina.
|
|
|
#2037 |
|
Dum spiro, spero
Likes (Received): 119
|
Discussione generale | General thread Metropolitana | Subway - Tram - Filobus | Trolleybus - Trasporto pubblico in generale | Public transport in general Linee FR | FR Lines - Ferrovie Regionali ATAC | ATAC regional railways |
|
|
|
|
|
#2038 |
|
Registered User
Likes (Received): 63
|
L'ho postato sul thread in archivio della B 1955, lo posto anche qui per chi è interessato, il finale del film "Risate di gioia" con Totò e la Magnani con la scena del capodanno in metro (l'allora Termini-Laurentina) http://www.youtube.com/watch?v=s5_gnHCtmBQ
|
|
|
|
|
|
#2039 | |
|
Italian Mod
Likes (Received): 318
|
Quote: