|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#2541 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Il biglietto però deve essere proporzionato al servizio.... Roma è una della capitali che ha anche il servizio minore....
|
|
|
#2542 |
|
European citizen
Likes (Received): 15
|
beh dall'ultimo aumento (con l'arrivo dell'euro mi pare di ricordare, quindi 10 anni fa) il gasolio è cresciuto di non so quanto. quindi è giusto aumentare, anzi per l'utente cmq è stato un vantaggio aumentare il biglietto del 50% dopo 10 anni anzichè del 5% ogni anno come fanno in altre città europee.. molto meno vantaggioso per atac che ovviamente è in deficit pazzesco
|
|
|
|
|
|
#2543 | |
|
Registered User
Likes (Received): 62
|
Quote:
E' vero che è aumentato il prezzo del gasolio, ma il servizio resta comunque carente, sia su gomma che su ferro. Un aumento del presso del servizio deve corrispondere ad un serio aumento del servizio. Come ho detto in un altro post, l'aumento sarebbe dovuto partire, a mio parere, nella prossima primavera con il completamento della b1 fino a jonio, l'apertura della prima tratta della c e l'arrivo dei primi nuovi autobus. Così sembra davvero una cosa fatta "a buffo". |
|
|
|
|
|
|
#2544 | |
|
Registered User
Likes (Received): 12
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2545 | |
|
S7EVIN
|
Quote:
1. Il biglietto lo pagano in pochi (non capisco come non si facciano entrare negli autobus le persone dalla porta del conducente e solo mostrando il biglietto vidimato ----> scomparsa portoghesi) 2. Il nepotismo e l'incompetenza che pervade questa azienda pubblica e burocratizzata. 3. Manager che prendono soldi a buffo pur non meritandoseli. 4. Se per ogni rinvio dell'apertura delle opere di trasporto e quindi disattese dei doveri da parte dei dirigenti, tale gente andasse a casa a calci in c...o, quasi tutti i problemi elencati da me e da voi sarebbero risolti. |
|
|
|
|
|
|
#2546 |
|
Registered User
|
un po' populista come affermazione...
|
|
|
#2547 |
|
Registered User
|
|
|
|
#2548 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#2549 |
|
European citizen
Likes (Received): 15
|
ma che il biglietto lo paghino in pochi dove è scritto? sarei curioso di sapere quali sono i dati dell'evasione a cui attingete
|
|
|
|
|
|
#2550 |
|
cinemacity lover
Likes (Received): 25
|
più che scomparsa dei portoghesi sono sicuro che l'utenza media degli autobus potrebbe dimezzarsi se si facessero tutti entrare dalla porta del conducente. E ne gioveremmo tutti.
|
|
|
#2551 |
|
Registered User
Likes (Received): 8
|
un terzo di quelli che conosco, utenti occasionali, non fa il biglietto se prende l'autobus, ma solo quando prende la metro. Lasciando da parte i portoghesi della metro, che almeno si impegnano per evadere (...), il problema vero è su autobus (e tram), che costituiscono attualmente il mezzo principale per moltissimi romani. Continuo a pensare che, al di là di fattori etici, sia necessaria una politica economica sconveniente per i portoghesi, che tra abbonamenti a prezzi ragionevoli (a), controlli frequenti (b) e multe molto salate (c) non renda nemmeno ipotizzabile il salire su un mezzo senza biglietto. Attualmente non mi pare si vada nè in direzione di a, nè di b nè di c... |
|
|
|
|
|
#2552 |
|
S7EVIN
|
20 express (torbellamonaca-anagnina), mai visto un controllore sull'autobus e tutti quelli che salgono (italiani, zingari rumeni) su sto carro bestiame non timbrano mai il biglietto (tutti con l'abbonamento?). Ecco siccome io prima de prende la patente (2 anni fa) de autobus me ne so girati, e pure tanti, sicuramente le mie affermazioni le faccio in base all'esperienza. Non è polemica, ma è l'evidenza. A Londra e anche nella più arretrata malta, i passeggeri per entrare devono far vedere il biglietto all'autista.
|
|
|
|
|
|
#2553 | |
|
Registered User
|
Quote:
Tra l'altro una volta ho incontrato i controllori sul 20, squadra di 3 controllori + vigilante armato |
|
|
|
|
|
|
#2554 |
|
antiCONI
Likes (Received): 23
|
Oggi ho fatto un giro nell'area circostante alle tre nuove stazioni della linea B.
Hanno messo le nuove paline delle linee 83, 89 (il cui capolinea sarà in Via Makallè e non a Piazza Annibaliano), 336, 351 (circolare con unico capolinea Via Antamoro che transita per Piazza Conca d'Oro) e 690 (rinforzo del 69 deviato da Via Cavriglia fino a Fidene). Per non confondere l'utenza sono invece state mantenute le paline con i vecchi percorsi delle altre linee che transitano nell'area; entro il 10 giugno verranno aggiornate. |
|
|
|
|
|
#2555 | ||
|
Registered User
Likes (Received): 30
|
Quote:
Poi te li immagini i jumbobus se si potesse accedere solo dalla porta davanti? ![]() Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
#2556 |
|
Registered User
Likes (Received): 3
|
|
|
|
|
|
|
#2557 |
|
Registered User
|
Vogliono la metro autocostruente?
|
|
|
|
|
|
#2558 |
|
Dum spiro, spero
Likes (Received): 109
|
Il video è molto di parte, neanche da prendere in considerazione. Disinformazione allo stato puro.
Discussione generale | General thread Metropolitana | Subway - Tram - Filobus | Trolleybus - Trasporto pubblico in generale | Public transport in general Linee FR | FR Lines - Ferrovie Regionali ATAC | ATAC regional railways |
|
|
|
|
|
#2559 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non nascondo il populismo della mia affermazione e capisco che parlo di un'utopia, però queste persone potrebbero benissimo campare con 4 mila euro al mese, vista la situazione d'emergenza del trasporto pubblico in particolare di atac, e visto che spesso aledanno ci tiene ad informarci sugli enormi tagli subiti in questo settore, annunciando che forse il servizio diminuirà per mancanza di fondi.. |
|
|
|
|
|
|
#2560 |
|
Registered User
|
Si risparmierebbe (10000 - 4000)*12*N (con N = numero di dirigenti che prende quella cifra). Il risultato (all'anno) riesce a coprire il buco dell'atac? Se si si proceda altrimenti mi sa che l'aumento del biglietto è indispensabile (a meno che non vogliamo licenziare del personale)
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| it.tum.laz, kolkota underground, metropolitana, roma, subway |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|