daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Trasporti urbani e metropolitani

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 3 votes, 3.67 average. Display Modes
Old June 22nd, 2012, 02:25 PM   #3261
giangirm
Registered User

giangirm's Avatar

Likes (Received): 25

Quote:
Originally Posted by maxbj View Post
Sto leggendo dei commenti ridicoli: un ascensore si blocca ed è tutto una merda. Ma a casa tua non si è mai bloccato un ascensore?
certo, ma resta il problema dei ritardi di mesi con cui è stata aperta, dei tempi inaccettabili di percorrenza dei primi giorni e dei vari annunci in cui si è sempre rispettato il "cronoprogramma".
Con queste premesse, è giustificabile che per ogni virgola fuori posto, qualunque utente sia deluso e arrabbiato.
giangirm no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old June 22nd, 2012, 03:55 PM   #3262
MZero
Registered User

Likes (Received): 0

Bisogna anche calcolare che hanno installato ascensori oleodinamici, col caldo di questi giorni ci mettono un attimo a bloccarsi. Per fare un esempio In un ascensore dello stesso tipo con capienza da 11 persone siamo riusciti a rimanerci bloccati in 2 causa caldo.
MZero no está en línea   Reply With Quote
Old June 22nd, 2012, 04:19 PM   #3263
Piezz
Registered User

Quote:
Originally Posted by maxbj View Post
Sto leggendo dei commenti ridicoli: un ascensore si blocca ed è tutto una merda. Ma a casa tua non si è mai bloccato un ascensore?
La B1 l'hanno aperta da 10 giorni e questi guasti sono comprensibili e vanno risolti mano a mano che avvengono. Anche se i collaudi sono passati l'utilizzo quotidiano di esercizio stressa gli apparati molto più di qualsiasi prova a cui sono stati sottoposti precedentemente. Poi se l'ascensore si rompe ogni due giorni provvederanno a sostituirlo, ma leggere certe minchiate non se ne può più.
Parente di Alemanno assunto all'ATAC ??????
Piezz no está en línea   Reply With Quote
Old June 22nd, 2012, 04:38 PM   #3264
maxbj
Registered User

maxbj's Avatar

Likes (Received): 164

Certo Piezz, e sto pure scrivendo su SSC dall'iphone mentre guido il 64 in mezzo al traffico.
Comunque secondo te perchè l'ascensore si è rotto? Sei l'installatore di cui Steffo parlava?

Quote:
certo che se riaparmiare si compra l'ascensore di carta facendolo pagare per oro e si fa installare alla ditta più scrausa della terra i risultati sono questi
maxbj no está en línea   Reply With Quote
Old June 22nd, 2012, 05:21 PM   #3265
Ruston
Registered User

Ruston's Avatar

Likes (Received): 60

Quote:
Originally Posted by MZero View Post
Bisogna anche calcolare che hanno installato ascensori oleodinamici, col caldo di questi giorni ci mettono un attimo a bloccarsi. Per fare un esempio In un ascensore dello stesso tipo con capienza da 11 persone siamo riusciti a rimanerci bloccati in 2 causa caldo.
Questa mi pare proprio na'strunzata ... gli impianti oleodinamici (e l'ascensore è uno dei più semplci) devono poter funzionare secondo le norme CE da +50 a -20... ce ne sono migliaia , anche molto più complessi che lavorano in condizioni che la metro a confronto è un paradiso.

Poi i guasti possono sempre accadere ovunque, ma se nei centri commerciali gli ascensori funzionano sempre anche con usi molto pesanti e nelle stazioni invece no ... fà pensare.

Certo, se si mette a capitolato "quello giusto" e poi si consegna qualcosa di diverso è un altro discorso e dovrebbe interessare la magistratura
Ruston no está en línea   Reply With Quote
Old June 22nd, 2012, 07:21 PM   #3266
maxbj
Registered User

maxbj's Avatar

Likes (Received): 164

Quote:
Certo, se si mette a capitolato "quello giusto" e poi si consegna qualcosa di diverso è un altro discorso e dovrebbe interessare la magistratura
Ma avete il capitolato sotto mano? Siete andati a controllare tutti i pezzi dell'ascensore per scrivere queste stronzate?
Ma chi è che firmando un capitolato poi non lo fa rispettare rischiando di persona denunce e beghe giudiziarie che bene che ti vanno ti costano solo di avvocati migliaia di euro.
Vedete complotti e marcio ovunque, ma nemmeno capite come si intrallazza negli appalti.
maxbj no está en línea   Reply With Quote
Old June 22nd, 2012, 08:43 PM   #3267
Fede7j
Registered User

Likes (Received): 8

Al di là dell'ascensore di libia, faccio presente che una delle scalemobili di conca d'oro uscita via val di cogne ha funzionato solo il primo giorno
Fede7j no está en línea   Reply With Quote
Old June 22nd, 2012, 11:55 PM   #3268
Wiser
Registered User

Wiser's Avatar

Likes (Received): 43

Scusate ma è normale che si trovi assurdo che si guasta qualcosa inaugurato l'altro ieri .. cioè mi sembra l'abc del buon senso, questo...
Wiser no está en línea   Reply With Quote
Old June 23rd, 2012, 12:15 PM   #3269
TPLapp
Registered User

Quote:
Originally Posted by Wiser View Post
Scusate ma è normale che si trovi assurdo che si guasta qualcosa inaugurato l'altro ieri .. cioè mi sembra l'abc del buon senso, questo...
NO! basta lamentarsi! Va tutto bene!
TPLapp no está en línea   Reply With Quote
Old June 23rd, 2012, 12:31 PM   #3270
JackPa
Registered User

Sembra che per Repubblica accanirsi sulla B1 sia una costante...

http://roma.repubblica.it/cronaca/20...euro-37778119/
JackPa no está en línea   Reply With Quote
Old June 23rd, 2012, 12:36 PM   #3271
TPLapp
Registered User

Non si parla solo di un ascensore o di una scala mobile. E comunque, come cittadini, abbiamo tutto il diritto di parlare perchè tutti questi impianti fermi in tutta la rete romana li abbiamo pagati noi e dobbiamo pretendere che funzionino!
Non mi piacciono i lamenti ma credo che possiamo fare uno sforzo e comprendere lo sfogo di qualche cittadino, o no? di gente che ha subito 6-7 anni (e ancora..) di disagi per avere cosa? continui guasti e treni ogni 20-30 min? mi fate un esempio di linee/diramazioni aperte senza i treni? per non parlare del servizio pubblico in superficie.. peggiorato anche quello! chi parla allegramente forse non si trova in questa situazione, io si.. non mi sono mai lamentato però ho tutta la mia comprensione per chi lo fa!
TPLapp no está en línea   Reply With Quote
Old June 23rd, 2012, 12:41 PM   #3272
nightwatcher
Registered User

Beh, è un argomento "caldo" per cui giornalisticamente è normale stare sul pezzo.

Le domande da porsi seconso me sono: "La notizia è corretta?" e poi "Davvero Aurigemma o chi per lui ha autorizzato una misura così costosa per poter aprire le tre stazioni?" E se fosse vero, perché fin dall'inizio il responsabile non ha detto spiegato il tutto dicendo semplicemente: «Adotteremo questa misura temporanea fino al mese XX, in modo che si possa comunque aprire un'opera importante per la cittadinanza?».

Un po' come per l'articolo sugli stipendi dei macchinisti pubblicato da "Il Messaggero". Possibile che non si riesca a sapere quanto sia vero quello scritto dal giornalista? Nessuno (accusatore e accusati) che esibisce una busta paga?

Quote:
Originally Posted by JackPa View Post
Sembra che per Repubblica accanirsi sulla B1 sia una costante...

http://roma.repubblica.it/cronaca/20...euro-37778119/
nightwatcher no está en línea   Reply With Quote
Old June 23rd, 2012, 12:59 PM   #3273
Wiser
Registered User

Wiser's Avatar

Ma possibile che, in 6 anni e mezzo, non ci sia stato tempo di costruire questi ascensori?
Old June 24th, 2012, 11:16 AM   #3274
FeFe10
Registered User

FeFe10's Avatar

Likes (Received): 62

ma questo articolo random?! xD
Metro, manca la segnaletica orientarsi è un’impresa
Indicazioni confuse, cartelli spenti: turisti in difficoltà
http://www.ilmessaggero.it/roma/cron...e/204453.shtml
FeFe10 no está en línea   Reply With Quote
Old June 24th, 2012, 11:51 AM   #3275
Wiser
Registered User

Wiser's Avatar

Però in effetti aggiungere "Fontana di Trevi" alla fermata "Barberini" lo trovo un tantinello azzardato
Old June 24th, 2012, 11:52 AM   #3276
fraanZ
cinemacity lover

fraanZ's Avatar

Likes (Received): 25

Quote:
Originally Posted by FeFe10
ma questo articolo random?! xD
Metro, manca la segnaletica orientarsi è un'impresa
Indicazioni confuse, cartelli spenti: turisti in difficoltà
http://www.ilmessaggero.it/roma/cron...e/204453.shtml
Vabbe, è cominciata la campagna elettorale e anche caltagirone s'è stufato di alemanno
Old June 24th, 2012, 11:55 AM   #3277
FeFe10
Registered User

FeFe10's Avatar

Likes (Received): 62

Quote:
Originally Posted by Wiser View Post
Però in effetti aggiungere "Fontana di Trevi" alla fermata "Barberini" lo trovo un tantinello azzardato
L'ho sempre pensato anche io, ma quella segnaletica ci sta dagli anni '80.. e tutt'a un tratto nel 2012 si sono resi conto che la segnaletica è fatta male?! xD
FeFe10 no está en línea   Reply With Quote
Old June 24th, 2012, 11:59 AM   #3278
Wiser
Registered User

Wiser's Avatar

La dicitura Fontana di Trevi fu aggiunta nel 2000, quindi il nostro "povero" Alemanno, stranamente, non c'entra niente Certo, vorrei conoscere quello sborone che ebbe questa idea, diciamo, azzardata

Considerando che da lì non ci sono indicazioni stradali ed è successo anche a me una volta di dover aiutare i turisti a raggiungere la fontana
Old June 24th, 2012, 12:07 PM   #3279
Federicoft
L'importante è la salute

Federicoft's Avatar

Likes (Received): 415

Quoto chi scrive che oramai si sta facendo il tiro al piccione e la gara al fa tutto schifo, dalla stampa in giù.
E spero di non venire accusato di essere amico di Alemanno.
Federicoft no está en línea   Reply With Quote
Old June 24th, 2012, 12:09 PM   #3280
yellowdwarf
Registered User

yellowdwarf's Avatar

Likes (Received): 39

Ieri ho preso la B a Circo Massimo verso Termini, ero un po' terrorizzato dall'idea di attese infinite. Invece dopo 4 minuti è arrivato un treno per Conca d'Oro. Sono stato proprio fortunato perché era un CAF! Detto ciò ho trovato sconvolgente che a Circo Massimo funzionasse un solo tornello in entrata (quello per disabili) l'altro era rotto...ma già due mi sembrano proprio pochi. Invece Termini sta venendo proprio bene e tutto questo disagio creato dai lavori io non lo vedo, le indicazioni ci sono e sono leggibili. Non mi è piaciuto molto come abbiano deciso di soppalcare alcune volte ( scale mobili da mezzanino alle banchine linea A) la cui struttura architettonicamente sarebbe stata molto gradevole...tra l'altro il soppalco è bassissimo rendendo il tutto un po' claustrofobico.

Idee su Urbanistica e Mobilità per Roma e non solo, com'è e come la vorremmo.
yellowdwarf no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
it.tum.laz, kolkota underground, metropolitana, roma, subway

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules