|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
![]() |
|
|
Thread Tools | Rate Thread | Display Modes |
|
|
#21 |
|
Hendrik Willem
Likes (Received): 367
|
Io mi sono lamentato anche delle rotonde (come Sgarbi
) e dell'assurdo consumo di suolo per svincoli improbabili di tangenzialine e raccordi di città come Novara. Locate mi fa troppo schifo anche per esprimermi. Forse il posto più angosciante in cui sia stato.. batte perfino l'asse del Sempione (Busto - Gallarate).
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
:)
Likes (Received): 71
|
Busto Arsizio non è una brutta città, anzi!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
PARCE SEPULTO
Likes (Received): 347
|
Concordo, e nemmeno Gallarate è brutta IMHO.
Il centro di Busto è un gioiellino con qualche chicca artistica, e tutto il centro abitato è disseminato di episodi liberty. È brutto il disordine urbanistico assoluto dell'altomilanese, il consumo di suolo, la marginalizzazione del paesaggio, l'assenza di un piano territoriale unitario, tra comuni e province diverse. Davvero triste. Cosa che Locate, col parco sud, non ha perso.
|
|
|
#24 |
|
Hendrik Willem
|
Infatti, a me viene l'angoscia quando ci capito. Che è il brutto di mezza Lombardia, praticamente.. centri storici molto carini o chiese / ville interessanti, sommersi e nascosti da tutto lo schifo che s'è creato attorno. Per non entrare nel merito di quando lo schifo s'è mangiato via tutto il paesaggio (vedi la Brianza).
A Locate invece a mala pena si salva solo la chiesa. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
PARCE SEPULTO
Likes (Received): 347
|
Il cui campanile è attribuito al Tibaldi.
Probabilmente non te ne sarai accorto, ma ci sarebbe anche il palazzo-castello di Cristina di Belgioioso, soffocato da case e diviso in lotti come se fosse una casa colonica. Irrecuperabile, praticamente. E c'è un piccolo santuario sulle pendoci della valle dell'Olona (detto così è fin poetico, e lo é).
|
|
|
#26 |
|
Hendrik Willem
|
No! Me lo sono proprio perso. E nel piattume generale mi son perso anche la valle dell'Olona e il santuario!
Eppure la "città" è un buco..
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Likes (Received): 102
|
Mah, non è vero, Locate di certo non è un posto pieno di vita, è una cittadina piccola, però è tenuta meglio di molte zone di Milano, non si possono pretendere vie fiancheggiate da splendidi palazzi ottocenteschi di 6-7 piani in paesini del genere che si sono espansi per una recente emigrazione da Milano. Quantomeno non ha palazzoni enormi. Agli occhi di uno che è abituato a vivere a Milano è evidente che la maggior parte delle cittadine di provincia siano prive di attrattiva.
Last edited by Lunar Eclipse; March 7th, 2012 at 12:50 AM. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Locate ha un unico grosso neo, i condomini a bordo provinciale della Val Tidone, per il resto non è un gioiello ma non è neanche così brutta.
Io mi sono sposato nel Santuario vicino Locate. L'unica cosa decente di questo nuovo Outlet è che recupererà il suolo della ex-Saiwa che dalla sua demolizione è lasciato al completo degrado ed al vincolo del Parco Attrezzato che staremo a vedere come verrà. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
E' notizia recente del "probabile" blocco del progetto.
Questo è quanto sostiene il Sindaco di Opera anche se in realtà si riferisce ad alcune perplessità portate avanti dalla Regione Lombardia. |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|