|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1 | |
|
Used
|
Nuova Autostrada internazionale Cuneo [I] - Sisteron [F]
Quote:
Questa una planimetria (del 2006). La nuova autostrada serve l'itinerario MILANO-MARSIGLIA (Via Cuneo).
|
|
|
|
#2 | |
|
Used
|
sett. 2011
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Used
|
20 MARZO 2012
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
galactic cannibal
Likes (Received): 36
|
Galleria a doppia canna da 25km
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Likes (Received): 40
|
Si costruirebbe questa, e si penserebbe di riempire di treni merci la tav Torino-Lione??
Mah....
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
avere le infrastrutture crea domanda... non concordi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
galactic cannibal
|
Questa è una favoletta inventata dai costruttori. Si creano le infrastrutture quando la domanda c'è già, non per crearla.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Used
|
L'importante sarebbe comunque "chiudere" sta benedetta A33, che sia a Sisteron oppure attraverso il Mercantour verso Nizza.
Forse chiuderla verso Nizza avrebbe più senso considerato lo stato in cui versa la GE-Ventimiglia...scaricherebbe comunque parte del traffico che poi da Genova andrebbe a Milano. Nizza-Ventimiglia-Ge-MI Nizza-Cuneo-Asti-MI
|
|
|
#9 |
|
Moderator
Likes (Received): 45
|
Laerdal e Rogfast
![]() (certo nella prima il TGM non supera i 1.200 veicoli, infatti è a canna unica)
|
|
|
#10 |
|
galactic cannibal
|
Si ma qui non siamo mica in Norvegia. Non la faranno mai, dammi retta. Si metteranno a ridere come me appena vedranno il progetto.
(Leggo su wikipedia che il Rogfast, 25 km sottomarini, costeranno solo 500 M€, e rido ancora di più). |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderator
Likes (Received): 45
|
Dubito in generale che costruiscano nuove autostrade transalpine (o parzialmente alpine, tipo A31), in nessuno e verso nessuno stato. Quindi niente A33-A51, ma anche niente A27.
|
|
|
#12 |
|
galactic cannibal
|
Beh questo dipende, in Italia per fortuna non abbiamo niente come la vostra "iniziativa delle Alpi". Per quanto riguarda il Trentino che non vuole l'A31 non è una cosa di principio, è basata solo sui soldi e quindi teoricamente si può aggirare. Per l'A27 non saprei.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
Likes (Received): 14
|
Quote:
![]() come si può pensare di tenere ancora tutto su strada (persone e merci) per i prossimi 50 anni? lo troverei alquanto alienante e deprimente e per di più un regresso mascherato da finto-progresso |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Io trovo deprimente fare la val roja..(ss20) per quanto paesaggisticamente molto gradevole,cuneo Nizza 2h e 30 min di toboga, quando potrebbe essere 1 ora di guida confortevole.. lasciamo perdere poi la sicurezza che è meglio.. cmq questo è un altro topic.. Io credo che la A33 vada completata e anch io credo che sarebbe molto meglio verso Nizza. visto che si è deciso per rifare il tunnel di tenda tanto vale prosegiure verso marsiglia. poi si potrebbe anche solamente prolungare la A33 fino a borgo s dalmazzo (lotto 1.7) e modernizzare la SS 21(variante di Gaiola, moiola, Demonte Aisone, Vinadio etc..) e la SS 20 (variante di vernante e limone), in questo modo si avrebbero strade correttamente dimensionate ai Tir che oggi passano, e i centri abitati risparmiati.. oltre che invece di una galleria a doppia canna potrebbe essere una stile Frejus. Poi sta storia che non si devano far più strade mi sembra quantomeno opinabile, fermo restando che anche io concordo con la "cura del Ferro".. ma tanto da noi non si può far nulla.. (vedi no questo, no quello etc..) Last edited by Rudymar; March 21st, 2012 at 01:10 PM. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
più che altro sarebbe opportuno ripensare al sistema dei consumi spingendo verso una riduzione degli stessi, o meglio ad un miglior utilizzo delle risorse e dei beni a solo esempio: se in casa ti arriva (e per fortuna) acqua pura e potabile, allora beviamo l'acqua di casa.. pensa a quanti tir in meno in giro, a quanta plastica in meno (se ne recupera solo il 30%), a quanto traffico in meno oppure pensa al packaging di ogni sorta e grado: bottiglie di vetro usa e getta che costano più del loro contenuto, che sia vino, olio, aceto,... pensa solo che a Milano ogni giorno vengono distribuiti circa un milione di giornali free press e più della metà viene buttato senza essere nemmeno aperto. li devi lavorare, non tanto sulle nuove strade o sulla cura del ferro che poi le persone se lavorassero meno tempo (oggi quasi tutti noi siamo occupati per 8/10 ore, ma in realtà potremmo fare gli stessi lavori in 4/5 ore!), avrebbero più tempo libero, anche per muoversi e se c'è più libertà di movimento c'è meno traffico |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
galactic cannibal
|
Ammetto che questa non l'ho capita.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Used
|
![]() lavorando 4/5 ore al giorno anzichè 8/10 ....ci puoi andare a piedi a lavorare......2 ore all'andata, e altre 2 per tornare a casa (che poi casa....si può evitare di averla..è solo consumo di suolo) scusate l'ironia...
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Used
|
no grazie, non sono nè un fanatico nè uno stacanovista...
|
|
|
#20 |
|
Pendolare
Likes (Received): 1
|
Non date corda a cesant, lui vive sugli alberi, si sposta a piedi, mangia solo i frutti della terra che riesce a raccogliere e beve l'acqua piovana!
Pertanto a lui non servono nuove strade, nuove ferrovie, nuovi quartieri, nuovi palazzi, nuove centrali elettriche... al massimo una capanna di legno col tetto di paglia!
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|