|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Global Announcement |
|
SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info! |
| View Poll Results: COSA NE PENSI DEL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA? | |||
| SI' va fatto, anche se è molto costoso è un opera fondamentale |
|
20 | 64.52% |
| NO è meglio prima impiegare tutti quei soldi per migliorare le infrastrutture del sud. |
|
8 | 25.81% |
| non lo so, ci sono pro e contro ed è difficile dare una risposta. |
|
3 | 9.68% |
| Voters: 31. You may not vote on this poll | |||
![]() |
|
|
Thread Tools | Rate Thread | Display Modes |
|
|
#21 |
|
Nose User
Likes (Received): 298
|
SI...ma anche no
|
|
#22 |
|
Evento
Likes (Received): 0
|
Si, tutta la vita.
Il ponte ci vuole. Sono certo, che indirettamente attirerebbe investimenti nel sud.
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
Sì se paga tutto di tasca sua Zio Silvio Berlusconi, così "restituisce" ...
|
|
|
|
|
#24 |
|
liberiamoci
Likes (Received): 1
|
sono favorevole solo se contemporaneamente vengono costruite le infrastrutture che in sicilia e in calabria mancano (strade e ferrovie). Ovviamente super controlli per gli appalti!
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
no.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Valpolicella abuser
|
NO
|
|
|
#27 |
|
Николай
Likes (Received): 26
|
no...
|
|
|
|
|
#28 |
|
Ruben...A STARE
Likes (Received): 4
|
si
|
|
|
|
|
#29 |
|
Antigrattacielista
|
E' uno dei punti più sismici d'europa.
E' uno dei luoghi in cui ancora gli appalti diventano costantemente soggetti a speculazioni criminali. E' uno dei siti turistici più affascinanti del mondo,poco sfruttati per la disorganizzazione (problema di tutto il magnifico meridione d'Italia). quindi NO. Il sud deve rinascere in altro modo. |
|
|
|
|
#30 |
|
Sono io!!
Likes (Received): 63
|
Da siciliano dico NO, non è ancora il momento!!!
|
|
#31 |
|
Ciao mbare!
|
Noto che la maggior parte della gente che dice NO è del nord, o comunque da Roma in su.
Facile parlare... facilissimo. |
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
Likes (Received): 11
|
Quote:
![]() Leggi questo post scitto sul 3D ponte sullo stretto II...............capirai uno dei motivi principali per cui non serve, forse potrebbe servire in futuro se cambiasse la situazione infrastrutturale interna...... Ascolta io sono siciliano e vivo altrove da 16, più di 4 volte l'anno torno in Sicilia ed uso l'aereo, ti posso garantire che il treno in questi 16 anni l'avrò preso 3/4 volte, quindi mi spieghi a me personalmente e a tanti come me, e ti garantisco che ce ne sono cosa servirebbe il ponte??Qualsiasi alta velocità compreso il ponte ti farebbe arrivare in Sicilia da Milano in non meno di 8/9 ore ad essere ottimisti, da Roma anche 6 ore sempre a voler essere ottimisti, in aereo da MI o RM comunque impiegheresti meno, tra l'altro con un costo del biglietto pari se non addirittirura inferiore per l'aereo, quindi dove sta la competitività di avere un ponte?? Ti faccio notare che arrivando a Catania attualmente e partendo da Parma impiego h1,30, poi per recarmi a Ragusa che è la mia città, con il bus dell'Etna e con quella maledetta strada CT/RG impiego 2 ore!!!!!!, quindi spiegami a me cosa cavolo servirebbe il ponte, forse sarebbe meglio avere un collegamento CT/RG degno di un paese civile!!Inoltre se volessi usare il treno da Catania per Ragusa a parte le ridotte corse impiegherei non meno di 6 ore per fare 100 KM che c...o me ne faccio del ponte se poi la realtà e quella che ti ho descritto??In queste condizioni ci sono tutti i capoluoghi di provincia siciliani minori con qualche leggero vantaggio per Catania e Palermo!!!Per chiudere credo che prima di parlare di ponte occorrerebbero le normali vie di comunicazione di un paese civile e moderno come purtroppo al momento non è la Sicilia grazie ai vari Cuffaro,Lombardo che vi apprestate a votare a furor di popolo, compreso Berlusconi che i siciliani continuano a votare e che si permette di offenderci dicendo che col ponte ci farà diventare più italiani!!!IO SONO GIA' ITALIANOricordegli a Berlusconi che abbiamo lo stesso passaporto!!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Ciao mbare!
|
Tu mi hai fatto solo esempi di collegamenti tra la Sicilia e Roma oppure Milano... ma se io volessi andare in Calabria, in Puglia, oppure in Campania senza l'aereo me lo dici perchè la metà del tempo devo perderlo a passare quell'odiosissimo tratto?
Senza parlare della gente che ci lavoro ogni giorno a cavallo dello stretto. Ma vabbè, facciamo prima il resto... che resto? Qui non si è visto e continua a vedere un kaiser. Invece penso che la costruzione del ponte possa fare da volano verso tutte le opere di contorno (che poi di contorno non sono). |
|
|
|
|
#34 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Ciao mbare!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
E se invece Cuffaro e berlusconi che ha governato questo paese per 5 blunghi anni avessero intanto iniziato intanto il vestito??Invece di fare solo proclami e propaganda, come farà del resto il futuro demagogo presidente Lombardo??
![]()
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Ciao mbare!
|
Quote:
Chi mi stai ****annu a mia? (che mi stai dicendo a me? )Io la sto mettendo sul piano di utilità dell'opera. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Registered User
|
Non la butto in politica, è realtà!!La politica fa parte della realtà o no??Poi se vuoi ti ho fatto anche un esempio con tempi di percorrenza!!Io penso che prima del ponte occorano altre opere, dopo magari facciamo il ponte, credo sia chiaro il concetto....nun ti cantu nenti!! (non ti canto niente)
|
|
|
|
|
#39 |
|
UdENTE REGISTRATO
Likes (Received): 84
|
ORA come ORA NO
L'IDEA di un ponte che unisca le 2 coste è affascinante ,semplice e non priva di logica LA sua REALIZZAZIONE sotto il profilo economico,tecnologico......è molto più contorta La sua EFFICACIA reale sull'economia di una regione ,anche una volta realizzata l'opera , rimane difficile da verificare |
|
|
|
|
#40 |
|
1939
Likes (Received): 540
|
Sono a favore, incondizionatamente.
![]() |
| Thread Tools | |