SkyscraperCity Forum banner

Napoli: foto Museo Archeologico Metropolitano e nuova stazione Vanvitelli

4K views 19 replies 8 participants last post by  sts 
#1 ·
Ecco le foto dell'inaugurazione del MUSEO ARCHEOLOGICO della METROPOLITANA di NAPOLi e il restyling della stazione Vanvitelli (linea 1).

Giudicate voi...è fighissima la stazione Vanvitelli e il Museo!!
Altro colpaccio di Napoli!:)

Nuova stazione Vanvitelli (linea 1)
















MUSEO ARCHEOLOGICO METROPOLITANO

In questo nuovo spazio sono esposti i ritrovamenti dell'antica neapolis che sono stati reperiti durante gli scavi.





Riproduzione delle barche romane ritrovate negli scavi per la futura stazione Municipio (linea 1)




Nuovo corridoio collegamento Stazione Museo (linea1)- Museo Archeologico Nazionale. Foto di Mimmo Jodice ed Oliviero Toscani










Ho selezionato le foto migliori. RIFATEVI GLI OCCHI! Possiamo dire tutto il male di napoli però il grande assessore ai trasporti E. Cascetta è un grande!! Stanno lavorando molto! Prossimamente su questi schermi il mio reportage e domani apro un tread sul forum internazionale!:)

PS: Se volete potete vedere anche un filmato dell'inaugurazione nella sezione INFRASTRUTTURE:)
 
See less See more
15
#4 · (Edited)
si, le nuove stazioni sono molto belle e, CASO INCREDIBILE per Napoli, amate dai cittadini!!!

Belle le stazioni ma non dobbiamo dimenticare i tanti problemi tecnici incontrati e _superati_ nella costruzione delle linee...

L'idea della stazione museo pero' non e' proprio tutta farina nostra non dimentichiamolo... vedete le stazioni della metro di Atene.
Inutile mettere foto mie, in questo thread del forum greco c'e' tutto:
http://skyscrapercity.com/showthread.php?t=163524


ahhh, dimenticavo... finalmente non hanno piu' messo quegli abominii di Kounellis :banana2:



greetz,
Acrux
 
#5 ·
acrux said:
si, le nuove stazioni sono molto belle e, CASO INCREDIBILE per Napoli, amate dai cittadini!!!

Belle le stazioni ma non dobbiamo dimenticare i tanti problemi tecnici incontrati e _superati_ nella costruzione delle linee...

L'idea della stazione museo pero' non e' proprio tutta farina nostra non dimentichiamolo... vedete le stazioni della metro di Atene.
Inutile mettere foto mie, in questo thread del forum greco c'e' tutto:
http://skyscrapercity.com/showthread.php?t=163524


ahhh, dimenticavo... finalmente non hanno piu' messo quegli abominii di Kounellis :banana2:



greetz,
Acrux
Ciao Acrux, ancora benventuto nel forum!:)
Permettimi però un'annotazione. Le installazioni d'arte nella metro di Atene sono posteriori a quelle di Napoli :) Le stazioni d'arte ad Atene, che ne sappia io, sono state inaugurate nel 2004 in occasione delle Olimpiadi di Atene 2004. Se proprio dobbiamo fare una comparazione direi che ci ha battuti, in un discorso di tempo, Stoccolma. La metro di Stoccolma, anche quella di Lisbona, accolgono nei loro meandri delle decorazioni (non necessariamente installazioni d'arte contemporanea) dei motivi stilistici.

La consacrazione di Napoli ci sarà tra qualche mese con la nuova stazione di Monte Sant'Angelo ad opera di Kapoor per Futur System......
 
#7 ·
ELETRIX said:
Le installazioni d'arte nella metro di Atene sono posteriori a quelle di Napoli :) Le stazioni d'arte ad Atene, che ne sappia io, sono state inaugurate nel 2004 in occasione delle Olimpiadi di Atene 2004.
la prima tratta della Linea2 (proprio quella con la stazione di Syntagma per intenderci) e' stata inaugurata nel gennaio 2000 .



greetz,
Acrux

p.s. quando sei a Napoli dobbiamo vederci per un caffe ;)
 
#8 ·
Che bella!! Magari facessero una cosa simile anche a Milano, per non parlare di Roma (a Torino si stà facendo).


Ma perchè il thread non l'hai messo in infra.e trasporti ?
 
#10 ·
acrux said:
la prima tratta della Linea2 (proprio quella con la stazione di Syntagma per intenderci) e' stata inaugurata nel gennaio 2000 .



greetz,
Acrux

p.s. quando sei a Napoli dobbiamo vederci per un caffe ;)
ACRUx sarò a Napoli la prossima settimana. Grazie per l'invito volentieri! Se ti va possiamo fare un bel reportage sulle nuove stazioni inaugurate! ;) Mi riferisco a La Trencia, Traiano, Soccavo...(devo inserire subito le foto nella mia tesi che è pronta per la stampa...) :D
 
#11 ·
ELETRIX said:
Scusa hai ragione Hogan....dovevo inserirlo su Infrastrutture!! Appena torna Rocco lo facciamo trasferire!
:eek:kay:
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top