search the site
 daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Strutture sportive

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old May 28th, 2005, 03:20 PM   #1
therock
Italian utent

Likes (Received): 5

TORINO | Stadio Olimpico (ex Stadio Comunale) (1933 - r. 2005) | 27.994 posti

Aggiornamento Aprile/Maggio 2005

armatura soletta autorimessa

anchinaggio lotto 4 autorimessa

demolizioni settore 2

getto gradoni 3° anello

getto solaio autormessa lotto 3

particolari

Montaggio copertura metallica settori 1 e 4

montaggio piastre collegamento tiranti

plinto fondazione settore 2

scala vomitorio settore 3

Tiranti settore 4

scavo fondazioni biglietterie sud
therock no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
Old May 28th, 2005, 03:29 PM   #2
sts
Registered User

sts's Avatar

Likes (Received): 23

Ma i lavori sono in orario??Mi pargono un po' in alto mare!
sts no está en línea   Reply With Quote
Old May 28th, 2005, 03:56 PM   #3
therock
Italian utent

Quote:
Originally Posted by sts
Ma i lavori sono in orario??Mi pargono un po' in alto mare!

Perfetto orario a quanto dichiarato dal Sindaco, dal presidente del Torino Calcio, e dai membri del Cio in visita di controllo.

Calcola poi che queste foto vanno dai 20 giorni ai 2 mesi fa. Inoltre come per tutti i cantieri in estate ci sarà una grande accellerazione dei lavori.
Old May 28th, 2005, 04:00 PM   #4
sts
Registered User

sts's Avatar

Likes (Received): 23

Capito,grazie Rocco!!Ieri mi sono gustato Torino durante il giro,è tenuta come un gioiello,complimenti vivissimi!!
sts no está en línea   Reply With Quote
Old May 28th, 2005, 06:05 PM   #5
therock
Italian utent

Quote:
Originally Posted by sts
Capito,grazie Rocco!!Ieri mi sono gustato Torino durante il giro,è tenuta come un gioiello,complimenti vivissimi!!

Mi fa piacere che tu l'abbia apprezzatta!!!

Grande Basso ieri, CIAO!!
Old May 28th, 2005, 06:30 PM   #6
Ampsicora
4 more years

Ampsicora's Avatar

Likes (Received): 11932

bellissimo!
Ampsicora no está en línea   Reply With Quote
Old May 11th, 2011, 01:28 PM   #7
Altaich
W la porchetta d'Ariccia

Altaich's Avatar

Likes (Received): 13

Quote:
Originally Posted by therock View Post
Ripartendo dall'immagine quotata che mi pare significativa con quel Forza Toro: dal prossimo agosto l'Olimpico sara' ad uso esclusivo del Torino: si prevedono lavori? Immagino il settore "ospiti - partite Juve" vicino la curva nord verra' modificato nelle barriere divisorie, rimanendo in essere solo quello dalla parte sud. Ci sara' un piccolo guadagno di posti da questo?
cheers
"I neva ****ed anybody over in my life, who didn't have it comin' to 'im, you got that? All I have in this world is my balls, and my word, and I don't break 'em for no one, jou understand?" (Tony Montana)
Altaich no está en línea   Reply With Quote
Old May 11th, 2011, 04:59 PM   #8
Simofermo
Registered User

Simofermo's Avatar

Likes (Received): 27

altaich hai venuto una buona idea, cioè ora che il toro avrà anche lui lo stadio di proprietà...

dovrà sfruttare tale situazione magari con negozi, seggiolini con scritta TORINO granata a sostituzione dei bianchi che andranno a elimare magari i più difettati spostandoli di settore.

Io farei la tifoseria ospite su uno spicchio nuovo in ex curva drughi in mezzo in modo da farli stare più lontani possibile dal campo!!!

[IMG]http://i52.************/jqj48x.jpg[/IMG]
Simofermo no está en línea   Reply With Quote
Old May 11th, 2011, 05:33 PM   #9
Gatsuuu_ST
Registered User

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by Simofermo View Post
altaich hai venuto una buona idea, cioè ora che il toro avrà anche lui lo stadio di proprietà...

dovrà sfruttare tale situazione magari con negozi, seggiolini con scritta TORINO granata a sostituzione dei bianchi che andranno a elimare magari i più difettati spostandoli di settore.

Io farei la tifoseria ospite su uno spicchio nuovo in ex curva drughi in mezzo in modo da farli stare più lontani possibile dal campo!!!
Lo stadio è del Comune e non del Torino.
Gatsuuu_ST no está en línea   Reply With Quote
Old May 12th, 2011, 08:34 AM   #10
Altaich
W la porchetta d'Ariccia

Altaich's Avatar

Quote:
ora che il toro avrà anche lui lo stadio di proprietà...
come sottolineato da Gatsuuu_ST lo stadio Olimpico e' di proprieta' del Comune... un domani chissa', ma non conosco la situazione...
"I neva ****ed anybody over in my life, who didn't have it comin' to 'im, you got that? All I have in this world is my balls, and my word, and I don't break 'em for no one, jou understand?" (Tony Montana)
Old May 12th, 2011, 08:40 AM   #11
Simofermo
Registered User

Simofermo's Avatar

Lo sapevo che era del comune ma la strada è quella.. si va verso la cessione al toro
Old May 12th, 2011, 09:15 AM   #12
Altaich
W la porchetta d'Ariccia

Altaich's Avatar

Quote:
Lo sapevo che era del comune ma la strada è quella.. si va verso la cessione al toro
Se cosi' fosse sarebbe ottimo, includiamo anche la possibilita' della ventilata ipotesi della cittadella al Filadelfia...
Old May 12th, 2011, 10:33 AM   #13
PortobelloRoad
Registered User

Likes (Received): 312

Quote:

E gli abbonati della curva Primavera? Non credo che sia sold-out come la Maratona ma poco ci manca...
PortobelloRoad no está en línea   Reply With Quote
Old May 12th, 2011, 11:41 AM   #14
Simofermo
Registered User

Simofermo's Avatar

Quote:
Originally Posted by PortobelloRoad View Post
E gli abbonati della curva Primavera? Non credo che sia sold-out come la Maratona ma poco ci manca...
andrebbero ad occupare lo spazio a sinistra e a destra della curva, quindi l'attuale settore ospiti e zona cuscinetto della tribuna e idem dall'altra parte
Old May 12th, 2011, 11:46 AM   #15
maurisbt
Registered User

maurisbt's Avatar

Likes (Received): 20

Peccato per quelle distanze tra spalti e terreno di gioco, altrimenti come impianto non mi dispiacerebbe affatto
maurisbt no está en línea   Reply With Quote
Old May 13th, 2011, 11:57 AM   #16
makkillottu
Registered User

Likes (Received): 303

Beh, un prolungamento del primo anello permetterebbe a tribuna e distinti di essere decisamente vicini, l'unico problema rimarrebbero le curve, ancora un po' troppo distanti... =(

▌▌▌▌▌ΘΥΡΑ4 ΠΑΟΚ ▌▌▌▌▌
makkillottu no está en línea   Reply With Quote
Old May 13th, 2011, 12:07 PM   #17
mosemar
BANNED

mosemar's Avatar

Likes (Received): 0

si vede che la mano (per quanto mi riguarda negativa ) di ossola c'e' sia nella ristrutturazione di questo che del delle alpi
mosemar no está en línea   Reply With Quote
Old May 13th, 2011, 12:18 PM   #18
sonny.86
due ruote user

sonny.86's Avatar

Likes (Received): 1

Ieri al tg regione han detto che l'affitto per il toro sarà di 150'000 € in caso di B e di 250'000 in caso di A
quindi per adesso niente cessione

So cadere con Style!

my Flickr
sonny.86 no está en línea   Reply With Quote
Old May 13th, 2011, 12:20 PM   #19
sonny.86
due ruote user

sonny.86's Avatar

Likes (Received): 1

http://www3.lastampa.it/sport/sezion...o/lstp/401939/

So cadere con Style!

my Flickr
sonny.86 no está en línea   Reply With Quote
Old May 13th, 2011, 12:24 PM   #20
ZioFausto
passerby

ZioFausto's Avatar

infatti
articolo tratto da http://www3.lastampa.it/sport/sezion...o/lstp/401939/

Qui Toro
13/05/2011 - Stadio Olimpico, la casa del Toro
Con lo sconto se resta in serie B

In caso di promozione l'affitto aumenta di 100 mila euro. Cairo rilancia: «Tratterò con il nuovo sindaco. Vorrei trasferire la sede»
FRANCESCO MANASSERO

TORINO
Un salotto tutto granata: l’Olimpico. Anche il Toro avrà il suo stadio. Non sarà affascinante come il vecchio Filadelfia, il Tempio del Grande Torino. Non sarà avveniristico come l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, o per restare in zona come quello alla Continassa che la Juventus si appresta ad inaugurare ad agosto. Non avrà la capienza del Delle Alpi, e neanche quella dell’ex Comunale. Ma sarà tutto suo. In affitto. Nel centro della città.

Se la notizia è ormai nota, l’approvazione della delibera da parte della Giunta comunale torinese è freschissima. «Il Torino sarà l’unico inquilino dell’Olimpico per la prossima stagione», dice il Comune. Un anno di accordo a 150 mila euro in caso di permanenza in serie B; cento mila euro in più se i granata giocheranno la prossima stagione in serie A. A carico del club anche le spese di manutenzione ordinaria (pulizia, giardiniere), i contratti delle utenze (luce, gas e telefono) e i costi legati alla gestione della struttura (guardiani e servizio d’ordine).

Cairo è soddisfatto. «Apprezzo lo sforzo dell’amministrazione che ha tenuto in conto il fatto che siamo in B – commenta il patron – è vero che ci sono club della serie cadetta che pagano meno e che rispetto a quest’anno costerà tutto di più perché la Juve trasloca, ma alla fine ritengo sia stata una mediazione giusta. Il prezzo è equo. E se centrassimo la promozione i 250 mila euro stabiliti sarebbero comunque molto dolci: spero davvero di pagarli».

L’Olimpico granata accende le fantasie di Cairo e dei tifosi. Il presidente sta studiando il modo di riqualificare lo stadio per renderlo simile ai modelli inglesi. Mentre il popolo sogna di intitolare l’impianto al Grande Torino o a Valentino Mazzola. Cairo studia un passo alla volta. «Adesso di più non si poteva fare – dice –. L’amministrazione è agli sgoccioli e, una volta insediato il nuovo sindaco, la mia priorità sarà indire un tavolo comune per discutere dell’Olimpico. Mi piacerebbe trasferire la sede della società e sfruttare gli spazi che si libereranno con l’uscita della Juventus».

Nei progetti ci sarebbero il museo granata, il ristorante e la foresteria, sfruttando le aree del Combi e del Filadelfia. «La situazione è in evoluzione», dice Cairo. Il futuro è una cittadella granata nel cuore della città.

Sicuri che il Toro sia in vendita?

Reply

Tags
torino

Thread Tools

Posting Rules