daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Ferrovie > Archivio

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old September 13th, 2005, 04:13 PM   #1
fabrik
Biodegradable User

fabrik's Avatar

TAV torino malpensa?

in base agli attuali progetti sono previsti collegamenti ferroviari veloci tra torino e l'hub?

Sponsored Links

Old September 14th, 2005, 01:17 AM   #2
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 2542

Spero proprio di sì...

C'è una bretella a Novara che congiunge l'Alta Velocità con la linea FNM se no sbaglio (o almenno era in previsione di farla), proprio per poter consentire ai treni dell'Alta velocità, per il periodo delle Olimpiadi, di essere collegati a Malpensa

Ovviamente sulle linee ordinarie i treni viaggeranno a velocità ridotta e dovranno fare qualche girettino di troppo, perchè la bretella vera e propria che coolegherà Malpensa con la linea AV Mi-To non è stata ancora fatta e rimane interamente nella Provincia di Milano

Comunque sia, non so però se veramente eserciranno treni diretti per Malpensa da Torino (e tutto sommato anche per quelllo che riguarda l'infrastrutturazione che ti ho sopraelencato non sono sicurissimo), comunque le intenzioni c'erano...
Almeno per il periodo delle Olimpiadi: per dopo non lo so, forse aspetteranno che la Milano Torino entri nel normale esercizio...
Old September 14th, 2005, 10:21 AM   #3
fabrik
Biodegradable User

fabrik's Avatar

speriamo..
Old September 14th, 2005, 05:07 PM   #4
XXWog
Esperienza Italia

XXWog's Avatar

Likes (Received): 2

Quote:
Originally Posted by GENIUS LOCI
Spero proprio di sì...

C'è una bretella a Novara che congiunge l'Alta Velocità con la linea FNM se no sbaglio (o almenno era in previsione di farla), proprio per poter consentire ai treni dell'Alta velocità, per il periodo delle Olimpiadi, di essere collegati a Malpensa

Ovviamente sulle linee ordinarie i treni viaggeranno a velocità ridotta e dovranno fare qualche girettino di troppo, perchè la bretella vera e propria che coolegherà Malpensa con la linea AV Mi-To non è stata ancora fatta e rimane interamente nella Provincia di Milano

Comunque sia, non so però se veramente eserciranno treni diretti per Malpensa da Torino (e tutto sommato anche per quelllo che riguarda l'infrastrutturazione che ti ho sopraelencato non sono sicurissimo), comunque le intenzioni c'erano...
Almeno per il periodo delle Olimpiadi: per dopo non lo so, forse aspetteranno che la Milano Torino entri nel normale esercizio...
Io partecipo ad un forum sui Giochi 2006 e lì i (suppongo) beninformati assicuravano che i treni arriveranno direttamente a Malpensa...
Bo... stiamo a vedere... io ho continuato a consigliare a tutti gli ospiti stranieri di cercare comunque una coincidenza con destinazione finale Caselle...!
XXWog no está en línea   Reply With Quote
Old September 14th, 2005, 07:03 PM   #5
Rhoy
Registered User

Quote:
Originally Posted by XXWog
Io partecipo ad un forum sui Giochi 2006
quale? gamesbids?

Quote:
Originally Posted by XXWog
beninformati assicuravano che i treni arriveranno direttamente a Malpensa...
beh sarebbe una gran bella cosa un collegamento del genere in vista delle olimpiadi.. sopratutto per chi viene dall'estero..
Rhoy no está en línea   Reply With Quote
Old September 14th, 2005, 07:10 PM   #6
XXWog
Esperienza Italia

XXWog's Avatar

Quote:
Originally Posted by Rhoy
quale? gamesbids?

beh sarebbe una gran bella cosa un collegamento del genere in vista delle olimpiadi.. sopratutto per chi viene dall'estero..
Yesss...!
XXWog no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
alta velocità, torino

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules