|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#41 | |
|
Registered User
Likes (Received): 17
|
Quote:
Bye... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Registered User
Likes (Received): 11
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
beh che dire
W ZAPATERO in ogni senso!!! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
The Transporter
Likes (Received): 19
|
Finalmente dopodomani faccio un salto "in Patria"
, mi soffermerò un po' a studiarmela...
I've sold monorails to Brockway, Ogdenville, and North Haverbrooke, and by gum, it put them on the map! Well, sir, there's nothing on earth like a genuine, bona fide, electrified, six-car monorail! Everyone liked this post |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
The Transporter
|
Quote:
Ci sono nati i miei genitori, ci vive mia nonna, ma io quella città la amo, è l'unico posto dove mi sento "a casa", è la mia città ![]() Quando vengo uso il mio tempo per andare a zonzo a piedi o con i mezzi... io ho un senso dell'orientamento che funziona una meraviglia, e non mi perdo mai nelle città... Genova è l'unico posto dove ogni volta che prendo una strada nuova non so mai dove sbucherò, mi sorprende ogni volta, e questo mi permette di non pensare, rilassa la mente... ![]() Ha il fascino delle cose complicate!
I've sold monorails to Brockway, Ogdenville, and North Haverbrooke, and by gum, it put them on the map! Well, sir, there's nothing on earth like a genuine, bona fide, electrified, six-car monorail! Everyone liked this post |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Registered User
|
oh beh complicata lo è...da morire
![]() comunque se ti perdi vai in discesa e ti trovi sul mare
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
User de Zena
Likes (Received): 1
|
Quote:
Ah per chiudere in bellezza che fa l' amministrazione comunale? Lascia a pagamento anche nei weekend le aree blu (per la cronaca normalissimi parcheggi sempre stati gratuiti e ora fatti a pagamento, alla modica cifra di 2 euro l' ora)... Mabbaff... |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Registered User
|
già...i visitatori sino ad oggi sono stati 70.000 al giorno...no comment...una marea. Già a Genova non circoli normalmente figuriamoci in questi giorni.
Questa amministrazione non ha a cuore lo sviluppo della metropolitana o comunque non è tra gli obbiettivi primari...premesso che nemmeno noi genovesi sappiamo quali siano.... ad ogni modo ho letto un intervista in cui il sindaco è orgoglioso dell'apertura di sant'agostino e che i lavori per brignole vanno avanti "veloci" (se per lui 4 anni di lavori per una tratta aggiuntiva di 1 km sono pochi..). Ci prendorno ancora per il culo. Vent'anni di lavori per 5 km, 7 stazioni di metrò funzionanti. con che coraggio. Un quarto di secolo per arrivare a Brignole sono una vita...altro che musse. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Registered User
|
Quote:
Peccato che sia rimasto nel libro dei sogni. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
|
Quote:
Sinceramente non capisco i motivi di questa lentezza. Si tratta di poco più di 1km. Che problemi ci sono? Tecnici per superare la ferrovia? Non ci sono "palanche"? (ma allora i lavori dovrebbero essere fermi completamente).
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Registered User
|
non dimentichiamoci che il tunnel è gia fatto e che la metro a Brignole arriverà in superficie. Non devono nemmeno scavare (tant'è vero che la talpa è stata trasferita a Torino...dove scava alla grande). L'assurdo è nell'apertura di Corvetto nel 2010, come hanno fatto per sant'agostino...sempre che trovino i soldi perchè al momento non ce ne sono e di fatto non ne è in prgramma la costruzione. Avrebbero potuto quanto meno impegnarsi e prolungare verso la Valpolcevera ed iniziare i lavori da Staglieno o Stadio verso Brignole. E se la ridono contenti e beati dome se ci avessereo fatto chissà quale regalone ad arrivare a De Ferrari. Sarebbero da denuncia.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Registered User
|
Ieri, armato di macchina fotografica, sono andato nel sottopasso di piazza De Ferrari dove ci sono i progetti della metro.
(scusate la qualità, ma non sono bravo con la fotografia) planimetrie prese dal sito grandi stazioni Genova Brignole: ![]() ![]() ![]() progetti metrogenova in esposizione nella stazione di De Ferrari: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il percorso:
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
|
bellissime.
interessante il progetto per la stazione metro di Brignole. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non è esatto dire che il tunnel è già fatto. Infatti la preesistente galleria delle Grazie verrà utilizzata soltanto fino all'altezza della fine di Via Roma. Da quel punto, fino allo sbocco della metro all'aperto (all'altezza del curvone di Corso Montegrappa) i tunnel ex novo debbono essere fatti eccome. Sul fatto che l'amministrazione non si sia impegnata come avrebbe dovuto, mi pare che sfondi una porta aperta, ma a me pare anche che negli ultimi anni il lumachismo della nostra metro abbia avuto una piccola e positiva accelerata. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Registered User
|
vero ho visto poi i progetti e devono scavare... contrariamente a quanto letto dal sottoscritto in altro progetto. scusate.....anche se il comune dava sempre notizie diverse in merito..Uff!!!! :-))
Comunque l'accelerazione di cui si parla è inesistente visto che dalla ripresa dei lavori nel 1998 ad oggi sono passati otto anni ed hanno aperto 4 stazioni. se aggiungiamo brignole nel 2009/2010 fanno 5 stazioni in 11/12 anni. questa non è un accelerazione. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
|
QUALCUNO DI VOI HA NOTATO CHE NEI PROGETTI DEL PROLUNGAMENTI METRO' INSTALLATI A DE FERRARI LO SVILUPPO DELLA LINEA E' PREVISTO SINO A PRATO? ERO RIMASTO A MARASSI/STAGLIENO!!
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
The Transporter
|
Dove??? Caspio me li sono persi!
Dio mio, se mai un giorno la metro arriverà sotto casa di mia nonna a Molassana, rinnegherò anni e anni di agnosticismo anticlericale!
|
|
|
|
|
#60 |
|
Registered User
|
Chiedo conferma anche io di ciò che ho visto....che poi non è un progetto, ma un' idea di sviluppo della metro, chissà se mai realizzabile.... ma se fosse vero mi prenderò la più grande sbornia della mia vita per festeggiare!
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| genova, it.tum.lig, metropolitana, subway, undergrond |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|