SkyscraperCity Forum banner

Palazzo delle Arti di Calatrava

4K views 18 replies 14 participants last post by  sts 
#1 · (Edited)
Sarà aperto oggi, con un concerto innaugurale, il Palazzo delle Arti di Valencia firmato Calatrava. E' costato 165 milioni di euro e dovrebbe essere una delle strutture più grandi del mondo nel suo genere: 40000 m^2 distribuiti su 12 piani, 4 sale per un massimo di 4000 spettatori, alto 75 metri, lungo 163 e largo 87. La "piuma" sopra è lunga 237 metri. A me piace e non piace (dentro non piace proprio, sembra una nave da crociera), ma, come per ogni opera di tale livello, la città ci punta molto e i toni sono particolarmente trionfalistici ("la decima meraviglia del mondo", "faremo concorrenza a Milano, Parigi e Londra" e simili si sprecano...ma siamo in Spagna ;)).

Ecco alcune foto:







 
See less See more
8
#6 ·
Notevole ma un pò pasticciato, poco armonico.
Per usare un paragone fuori luogo, mi pare che attiri lo sguardo non come un'elegante Jaguar ma come una Punto elaborata da tamarro.
 
#11 ·
hola chicas y chicos,soy en valencia en erasmus. Ho visto proprio ieri l'inaugurazione della bestia,qui non si parla d'altro. Il complesso delle 3 strutture al parco del rio turia e' vermente fenomenale,anche se penso che se i nazisti avessero vinto la wwII le ns citta' sarebbero cosi'...
adios
 
#13 ·
Thelème said:
^quindi i nazisti sono fenomenali? :D
No, sono tamarri :)
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top