|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#21 | |
|
amo luce
Likes (Received): 2
|
Quote:
Cuneo inoltre si trova a due ore di macchina da San Remo e dalla Costa Azzurra.
|
|
|
|
#22 |
|
fcom1
Likes (Received): 0
|
Scherzavo, non volevo offendere niente e nessuno
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
tra le bellezze della provincia di Cuneo ricorderei anche il santuario di Vicoforte che è tuttora il piu' grande edificio al mondo con cupola a pianta ellittica.., una dei maggiori edifici religiosi d' Italia....
|
|
|
#24 |
|
Registered User
|
![]()
|
|
|
#25 | |
|
amo luce
|
Quote:
![]() La mia dolce metà è della provincia di Cuneo...se ti sente dire 'ste robe, ti aspetta sotto casa...
|
|
|
|
#26 |
|
virtual
|
E-ehm.. io non sarei tanto contento di ciò, turnpike.. (se la tua dolce metà è di sesso femminile). ![]() Scherzo, ovviamente.
- Te lo dico io: uno Stato non è migliore di chi lo guida. Führerprinzip... il Principio del Capo. [Philip K. Dick, The man in the high castle (La svastica sul sole), 1962] - If our Gods and our hopes are nothing but scientific phenomena, then let us admit it must be said that our love is... scientific as well. [Auguste Villiers de l'Isle-Adam, L'Ève Future (Tomorrow's Eve), 1886] |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
ragazzi, nessuno discute le bellezze di cuneo!
sta di fatto però che molti voli che erano stati programmati e sovvenzionati (no comment!) non hanno resistito e sono stati soppressi. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
Io un'eroporto del genere lo vedrei bene ad Alessandria,che dista + o - 90 Km da Torino 90 da Milano(e si troverebbe nella zona sud dove non ci sono aeroporti)e 90 km da Genova...e Cuneo anche non e' distantissima da Alessandria e ne beneficerebbe...qui un'aeroporto potrebbe sopravvivere benissimo!Poi tutto e' opinabile...
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Biodegradable User
|
Quote:
attualmente l'aeroporto sta vivendo una forte crisi societaria che va al di là dell'esistenza di un ipotetico mercato.. in sostanza oggi non c'è nessuno che pianifichi e decida
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Biodegradable User
|
Quote:
non dimentichiamo anche realtà di altro genere.. : cuneo ha il più alto pil pro capite del piemonte , il volley è una delle squadre più forti d'italia e poi soprattutto a Cuneo e provincia hanno sede Alpitour , leader nazionale nel tour operating , Kinder ferrero una delle più grandi multinazionali dolciarie , Mondo , leader mondiale delle pavimentazioni sintetiche sportive (es piste d'atletica in tutte le ultime olimpiadi) , Asics , la filiale italiana , Burgo una delle più importanti aziende del settore carta
|
|
|
|
#33 | |
|
amo luce
|
Quote:
Rolfo bisarche Abet Bottero impianti Gancia Miroglio tessile Neograf Rotoflex Alpitel Diageo ex Cinzano Fratelli Martini (non Martini & Rossi) Tutte aziende da 50 milioni di € di fatturato in su a livello di gruppo. PS Alpitour sta smantellando gli uffici di CN e sposta tutto al Lingotto...hanno già venduto gli stabili e sono solo più in affitto. C'è una gran bagarre...ho degli amici che sono disperati!
|
|
|
|
#34 | |
|
Biodegradable User
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Esperienza Italia
|
Secondo me dovrebbero spingere l'aeroporto soprattutto nell'ottica dei charter della neve (Torino Caselle permettendo)... Come ha già scritto qualcuno le stazioni delle "granda" non sono niente male e anzi mi risulta che Limone Piemonte sia in pieno rilancio con il rimodernamento di molti dei suoi impianti... se a questo aggiungiamo che si tratta di una delle aree più nevose d'Italia...
Certo, occorrerebbe che i tour operator internazionali s'interessassero! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
ULTIME INDISCREZIONI:
BlueAir volerà 3 volte la settimana da Cuneo (venduto come Torino) a Bucharest. pare che il volo fosse inizialmente programmato su caselle, chissà quanto ha pagato levaldigi per "dirottarlo"
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
I like FISH
|
^ esatto, avranno sovvenzionato ben bene la compagnia aerea: l'aeroporto era a rischio chiusura.
DOH! C-H-I-U-D-E-T-E-L-O!!! EDIT: o fateci dentro un centro commerciale. non lo vedrei male... Last edited by il_piccolo_chimico; November 22nd, 2005 at 02:12 AM. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
amo luce
|
Quote:
Una mia cara amica di TRN, qualche anno fa, aveva investito tutti i suoi soldi acquistando un appartamento a Cuneo dove peraltro ha messo su famiglia e ora la spostano a Torino.
Personal downsizing Last edited by Turnpike; November 22nd, 2005 at 10:59 AM. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
amo luce
|
Quote:
La stessa cosa, in misura ridotta, la potrebbero fare su Cuneo Levaldigi proponendo delle belle settimane bianche a Limone Piemonte o Pratonevoso/Artesina con possibilità (per chi ha i muscoli delle gambe un pò indolenziti) di partecipare ad escursioni giornaliere per visitare i borghi, le cantine e i vigneti delle Langhe con degustazione di vini locali (Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Dolcetto, Grignolino, Barbera) e della prelibata cucina piemontese. La Costa Azzurra è a un'ora d'auto da Limone (e infatti i nizzardi vengono a sciare da noi)...bene, allora per i figli di Albione proporrei un bel gitone in autopulmann a Nizza, Monte Carlo, Cannes o Grasse...che ne so, ci sono molte opportunità me bisogna svegliarsi...XXWog ci proponiamo all'ente del turismo della provincia di Cuneo?
|
|
|
|
#40 | |
|
Biodegradable User
|
Quote:
non credo , è un volo low cost , levaldigi costa meno che caselle
|
|