SkyscraperCity Forum banner

Progetti Roma: Un paio di domande

3K views 12 replies 6 participants last post by  pampero 
#1 ·
Qualcuno mi schiarisce le idee??

1 - Oltre all'Europarco e la Muratella, ci sono altri progetti riguardanti grattacieli?

2 - Sulla linea B della metropolitana verranno sostituiti i convogli come sulla A?
 
#5 ·
federicoft said:
2 - Sì, ma con quelli revampizzati della A. :D
Quelli revampizzati non dovevano essere usati sulla Roma-Lido? O faranno un pò e un pò?
 
#8 ·
Dal Messaggero del 12.04, come si accennava (velo pietoso sulla grammatica):

«I convogli utilizzati attualmente sulla linea A - dice Bianchi - saranno completamente revisionati nelle nostre nuove officine di Osteria del Curato e di via della Magliana, per poi essere messi in servizio sulla linea B». Questi ultimi, a loro volta, saranno sottoposti a un radicale processo di restyling , per poi essere probabilmente destinati alla ferrovia regionale Roma-Lido. Quest'ultima linea, insieme alla Roma-Pantano e alla Roma-Viterbo, è di competenza della Pisana [la Regione Lazio, ndr]».
 
#10 ·
federicoft said:
Dal Messaggero del 12.04, come si accennava (velo pietoso sulla grammatica):

«I convogli utilizzati attualmente sulla linea A - dice Bianchi - saranno completamente revisionati nelle nostre nuove officine di Osteria del Curato e di via della Magliana, per poi essere messi in servizio sulla linea B». Questi ultimi, a loro volta, saranno sottoposti a un radicale processo di restyling , per poi essere probabilmente destinati alla ferrovia regionale Roma-Lido. Quest'ultima linea, insieme alla Roma-Pantano e alla Roma-Viterbo, è di competenza della Pisana [la Regione Lazio, ndr]».
Però l'articolo mi pare vecchiotto...ad esempio mi pare che le tre ferrovie urbane siano passate al Comune (o comunque il progetto era quello). E' sicuro che la freccia del mare, il nuovo treno della Roma-Lido, era un treno della A. Altro non so.
 
#12 ·
pampero said:
Però l'articolo mi pare vecchiotto...ad esempio mi pare che le tre ferrovie urbane siano passate al Comune (o comunque il progetto era quello). E' sicuro che la freccia del mare, il nuovo treno della Roma-Lido, era un treno della A. Altro non so.
Effettivamente stavo pensando che i convogli della B sono stati consegnati a partire dal 1990, quelli della A al contrario sono di almeno otto anni più vecchi. Non avrebbe molto senso sostituire questi a quelli: ennesima sparata senza riscontro.
Già che ci siamo: qualcuno ha mai visto queste fantomatiche Freccie del Mare al di fuori delle presentazioni ufficiali? Tecnicamente non possono assolutamente fare servizio sulla Roma-Lido, se non con modifiche anche abbastanza evidenti, ad esempio per chiudere il vano tra il marciapiedi e il pavimento delle vetture.
 
#13 ·
federicoft said:
Già che ci siamo: qualcuno ha mai visto queste fantomatiche Freccie del Mare al di fuori delle presentazioni ufficiali? Tecnicamente non possono assolutamente fare servizio sulla Roma-Lido, se non con modifiche anche abbastanza evidenti, ad esempio per chiudere il vano tra il marciapiedi e il pavimento delle vetture.
Il primo dovrebbe essere in servizio...con i nuovi orari hanno infatti istituito delle corse dirette Roma-Ostia sfruttando il treno "nuovo". Non so che modifiche abbiano apportato.
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top