|
|
| daily menu » news links | rate the banner | guess the satellite | guess the city | one on one |
|
|
|
|
#1 |
|
Architettura vs Design
|
Questa è l'incantevole Badia a Passignano, in Toscana: risale all'anno Mille, ma fu molto rimaneggiata nell'Ottocento (1870), quando era proprietà privata, al fine di renderla simile ad un castello.
Le due torri quadrate che si trovano all'interno sono in effetti frutto di quel periodo, come alcuni interventi ben identificabili nele foto successive: ![]() ![]()
|
|
|
|
#2 |
|
DIABOLIKVS
|
Il Mulino Stcky è impressionante, a Venezia sono belle pure le industrie.
La badia è stata rimaneggiata in stile "oh che bel castello", che potrebbe anche essere una idea per certa nostra campagna senza troppo fascino. Pigli un casolare e lo ristrutturi a falso castello. Il turista abbocca e paga 200 euro a notte credendo di dormire nalla sala ove si cela chissà quale fantasma del passato, invece è solo un topo.
E voi massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi e chinate la testa davanti a uno che la testa non l'ha chinata mai! E fatevi il segno della croce! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
A Milano un bell'esempio di NeoGotico, specie negli interni, e' l'Istituto Vittoria Colonna in via Conservatorio. Penso fosse nato come residenza patrizia, ma non prtrei garantire. Mi pare costruito nel 1899. Ci sono poi diverse villette e affini in zona citta' studi (segnatamente Pascoli, Porpora, Vallazze) che accennano torrette, sesti acuti e altri elementi gotici.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Ambrosian User
|
sempre a Milano c'è anche il bellissimo edificio in via Settembrini, completo di gargoyles. Purtroppo è in ristrutturazione da anni...
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
chiesa a torino in zona via saluzzo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
che per'altro è la mia preferita di torino,anche se andrebbe restaurata e rivalutata un po la zona.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Resu Deretsiger
|
San Camillo de Lellis
![]() e Santa Marie delle Grazie al Naviglio ![]() Gusme aveva tante belle foto ma purtroppo le ha cancellate ![]() http://images.google.it/images?svnum...Cerca+immagini http://images.google.it/images?svnum...Cerca+immagini Last edited by SaVe; April 29th, 2007 at 12:55 PM. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
la chiesa dell'ultima foto una volta mi ha ingannato!l'avevo vista da lontano e allora ho deciso di farmi una camminata fino ad arrivarci vicino da fargli qualche foto.ma una volta arrivato si vedeva a malapena,ed era coperta dalle case.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Resu Deretsiger
|
Non sei neanche entrato? Peccato, dentro è stupenda. Se qualcuno ha delle foto...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Ambrosian User
|
Curiosità architettonica, le colonne al suo interno arrivano da Roma, esattamente dalla basilica di San Paolo fuori le mura, dopo che questa venne quasi distrutta dall'incendio del 1823.
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
ma era di pomeriggio forse domenica,ed avevo gia fatto un tour di chiese.ero stato all'altra santa maria delle grazie a sant'ambrogio e san marco.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Eros1970
|
anche il monumentale a Milano è un bell'accrocchio di stili con elementi fortemente influenzati dal romanico/gotico
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Catania
Chiesa di S. Maria della Guardia (1880 circa)
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Antigrattacielista
|
A spasso per Roma, sono neogotici?
Nell'ordine: Rione Prati Rione Sallustiano Rione Regola (che avevo gia segnalato prima di avere google street view) ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
La facciata del Duomo di Napoli è stata fatta alla fine del Settecento dato che l'edificioera sporvvisto di facciata. di gotico puro c'è solo il portale di ingresso.
![]() Dato che la storia è lunga, chi vuole approfondire.... http://it.wikipedia.org/wiki/Cattedrale_di_Napoli |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
....e dimenticavo Castello Aselmeyer o detto Castello Grifeo sempre a Napoli. progettato dall'architetto Lamont Young all'inizio del Novecento.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Italian citizen
|
Anche se il castello lo vedo più eclettico che neogotico. Ci sono elementi neogotici, ma dalla foto noto anche motivi arabeschi, delle belle verande in stile liberty...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Palermo
|
Strano ma vero. Anche a Palermo c'è qualcosa del settentrionalissimo stile neo-gotico...
Chiesa Anglicana ![]() INTERNO: ![]() ![]() Ciao |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| brescia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|