|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Likes (Received): 67
|
Quote:
Forse perché l'ho visto nascere (e mi ha nascosto la vista della collina ), ma a me ad esempio l'edifico di 17 piani a fianco del Bennet piace moltissimo, soprattutto per la sua varietà. Non c'è un piano identico all'altro per quanto riguarda l'esterno, eccetto i primi 4 adibiti ad uffici e con ingresso separato da quelli oltre il quarto adibiti a residenza.Poi è stato messo lì girato di 45 gradi rompendo le tipiche regole di allineamento che ci sono tra gli edifici e le vie, e anche ciò lo distingue (www.giardinivitali.it). Le tre torri di corso Mortara invece le criticavo, ma da quando hanno terminato i lavori, un'occhiata più attenta rivela che non sono affatto male, anche il giardino e i vialetti privati fanno da bella unione tra i vari edifici. Torre preferita, quella centrale. Mi piace anche molto il centro commerciale Dora, la costruzione su più livelli con quello principale a -1 e con i suoi 4 piani di parcheggio ben imboscati che invadono in sotterranea anche le carreggiate di tutte le vie perimetrali. Trovo sia stato un progetto orginale e ingegnoso che ha sfruttato bene l'area circostante. Insomma viva la Spina3! Potevano anche fare peggio... anche se c'è ancora tempo per farlo!!!
|
|
|
|
#22 | |
|
Italian Mod
Likes (Received): 232
|
Quote:
Credo però che si riferisse a una "legge deroga" degli anni '50 a Milano in cui si concedevano "temporaneamente" ( ) volumetrie in più per costruire: erano gli anni della ricostruzioneSe si riferivano a questo, allora mezza Milano è abusiva |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
TORINO, SFIDA AD ALTA QUOTA IN ARCHITETTURA
La guerra dei grattacieli Il PalaSanpaolo 150 metri, il PalaRegione 151 La guerra dei «grattacieli» a Torino si combatte a colpi di centimetri. E così il giorno dopo la presentazione del colosso del Sanpaolo-Imi firmato da Renzo Piano e alto 150 metri, la Regione rilancia. Il vicepresidente della giunta, Paolo Peveraro, ha presentato il plastico aggiornato dello studio preliminare rivisto da Massimiliano Fuksas del palazzo unico degli uffici regionali. Un altro gigante che si svilupperà in verticale sopra l’area un tempo occupata dalla Fiat Avio lungo via Nizza, passando dai cento metri previsti nel progetto originario, ai 150, «anzi un metro in più», sorride Peveraro dell’èra Bresso. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Quote:
Sarebbe grande ma...la fonte? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Biodegradable User
|
M-I-T-I-C-O! (sperando che sia vero!) peccato che quello di Piano sarà più vicino ai 200 che 150 (almeno ad occhio)
aspettiamo nuove immagini da fuksas
|
|
|
#26 |
|
BANNED
|
mah.... finche nn vedo il cantiere aperto... qua stannno tutti sempre a parlare...
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ho trovato il titolo dell'articolo sul sito del Lastampa: "LA CITTA’ CHE CAMBIA MA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GARIGLIO VUOLE ALLARGARE GLI SPAZI ACCANTO ALLA SEDE AULICA DI VIA ALFIERI Nella guerra dei grattacieli Peveraro beffa Salza" Grazie per la dritta Caesars. FABRIK forza, andiamo in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Biodegradable User
|
Quote:
![]() cmq , mi sa che le olimpiadi ci hanno fatto bene.. stiamo diventando sboroni anche noi torinesi..
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
|
Quote:
Magari....guarda l'importante e che ora non salti fuori qualche guastafeste! Anche se in questo senso dovremmo stare tranquilli, almeno considerando quel sondaggio di ieri su Lastampa, dove i torinesi si sono espressi ampiamente a favore del grattacielo. si (601) 79% no (156) 20% |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
BANNED
|
beh insomma qua tireremo su un bel po di grattacieli da sciacqua mount!
mi preoccupa un po il riotardo di quello delle FS, insomma, nn hanno fatto manco una gara... per a sto punto penso che nn voglia essere da meno di quello del sanpaolo a fianco! l'unico problema secondo me sara il congestionamento delle aree dove sorgeranno i grattacieli. il lingotto e gia saturo di auto, corso inghilterra diventera un caos... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
Per quello Fs non si può parlare di ritardo vero e proprio, perchè l'inizio dei lavori è legato al cantiere della della nuova PortaSusaTAV. Per le macchine, immagino che tutte queste torri avranno dei parcheggi sotterranei. Onestamente non ho per nulla voglia di pormi il problema .
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Biodegradable User
|
combinazione i grattacieli che stanno sorgendo si trovano lungo il percorso della metropolitana e vicinissimo a stazioni ferroviarie..ho letto qualche cosa circa la torre di fuksas : dovrebbe essere di 69.000 mq (contro i 50.000 di piano) , è previsto anche un perco di 55.000 mq , spazi per servizi , terziario e residenze private per 120.000 mq e , forse , 3 edifici a bolla sempre per la regione (su questi ultimi non ci sono certezze) + un entrata per lo spazio fieristico del lingotto non ho visto un rendering o plastico decente ne su torino cronaca ne su la stampa , repbblica mi pare che non ne parli per nulla.. la foto della stampa mostra praticamente il plastico del vecchio progetto con un sorta di doppia illuminazione gialla e verde.. boh..
|
|
|
#33 | ||
|
97 % TORINESE
Likes (Received): 4
|
Quote:
:Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
no a tutto!!!
|
Quote:
ogni anno che passa aumentano i metri, xo' intanto gli anni passano e i lavori non iniziano... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Passion Lives in Torino
Likes (Received): 1
|
Quote:
bella notizia
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
|
Quote:
Daltronde questo è no il nuovo centro di Torino ?
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Torino è elettronica!!
Likes (Received): 77
|
la zona di corso inghilterra-mediterraneo diventerà il fulcro della torino che punta al futuro guardando al terziario e alla ricerca (raddoppio del politecnico).
I ♥ TO http://www.youtube.com/watch?v=sBiL2VLPmFo «Torino è la città italiana in cui negli ultimi anni si è costruito di più, un processo che riguarda tutte le città post-industriali, destinate a diventare città del divertimento. Il modello, anche se non esplicito, è Las Vegas» (Giuseppe Culicchia) http://vimeo.com/17027696 |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Coming back
|
I lavori di Porta Susa sono partiti ufficialmente qualche settimana fa: qualcuno sa se contemporaneamente sono partiti anche i lavori per il grattacielo? E il grattacielo sarà come quello che compare nei rendering della stazione oppure quella è un'immagine solo esemplificativa?
Grazie per i chiarimenti
|
|
|
#40 | |
|
Passion Lives in Torino
Likes (Received): 1
|
Quote:
nel plastico di piano era semplicemente indicato con quattro listelle in croce però a pensarci bene se nei rendering compare in quel modo vuol dire che è stato proprio progettato così, quindi potrebbe essere probabile quell'aspetto...
|
|
![]() |
| Tags |
| torino |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|