SkyscraperCity Forum banner

BOLZANO BOZEN | New MUSEION aka Museo d'arte Moderna | built

Tags
bolzano bozen
27K views 132 replies 41 participants last post by  TBNL 
#1 · (Edited)
See less See more
5
#8 ·
Bello, non dev'essere stato facile inserirlo nel tessuto urbano.
Inoltre un museo d'arte moderna fa molto grande città.

Sasha come fai ad odiare l'arte moderna?Secondo te questo non è un capolavoro?
Se prendi un paio di occhiali li calpesti e ci butti sopra della vernice bianca ti prendono a sberle, se lo fa Arman allora è un genio!!! :lol:

 
#11 ·
A me sembra che Oetzi sia li' li' per fare un bell'ombrello :D :D :D
 
#25 ·
l'Alto Adige è composto da soggetti di madrelingua italiana (figli di immigrati dalle altre regioni), soggetti di madrelingua tedesca (figli degli autoctoni di qui, ex austriaci) e soggetti ibridi, misti tra italiani e tedeschi :D

Io sono italiano al 100%, discendente da nonno trentino e nonno veneto :D ed il tedesco (che me lo fanno studiare da 23 anni) lo so come un albanese appena sbarcato in Italia sa l'italiano ASD

Comunque cercherò di aggiornarvi, lo farei più spesso ma tra tutte le minchiate tecnologiche che ho non ho mai pensato di farmi una digitale :lol:


Per restare in topic, ho trovato uno shot del modello dell'edificio



e dal sito ufficiale - www.museion.it - un .PDF completissimo di planimetrie, renders e foto dei modelli, nella sezione "museion - il nuovo museion"
 
#22 ·
Il titolo originario del thread era BOLZANO - New MUSEION aka Museo d'Arte Moderna.
Gli ho dato una ritoccatina e ho aggiunto BOZEN.

Bella opera comunque, sarebbe davvero interessante ricevere qualche altro aggiornamento da Sasha con tante altre foto.
 
#29 ·
Rispondi citando Mark this post and the followings unread
Citazione:
Per l’occasione Durnwalder riceverà gli altoatesini di primo mattino al Museion

Una mostra evento di 24 ore

Scatta il 14 dicembre a mezzogiorno: porte aperte alla città

--------------------------------------------------------------------------------

BOLZANO. Se l’inaugurazione sarà il 24 maggio 2008, Museion (costato 30 milioni) anticipa una mostra-evento di 24 ore che scatta alle 12 di venerdì 14 dicembre e termina alle 12 del giorno seguente. Con l’iniziativa - presentata ieri alla Lub - Museion intende celebrare il nuovo edificio, progettato dagli architetti Krueger Schuberth Vandreike di Berlino e invitare la popolazione ad appropriarsi della nuova architettura. Nell’intero spazio sarà presentata - infatti - una selezione di opere d’arte ed un programma di performance. E c’è una “chicca”. Per l’occasione Durnwalder riceverà sabato 15 dicembre dalle ore 6 alle 8, proprio al Museion i bolzanini che hanno qualcosa da chiedergli. L’edificio è composto da due edifici. Il museo stesso con 4 piani di esposizione, la biblioteca d’arte, il café, lo shop, la sala manifestazione, l’archivio e gli uffici ed un edificio più piccolo pensato per i laboratori dove gli artisti possono creare arte sul luogo. Di sera si effettueranno proiezioni di immagini sulle lamelle di vetro delle facciate, che creeranno un effetto speciale. E intanto sono appena partiti i lavori per il ponte che collegherà il Talvera al Museion. Si tratta di un’opera di vetro e cristallo, lunga 57 metri, che costerà 1,5 milioni di euro. E i padroni dei cani, sfrattati, protestano.
oggi.. che dite vado?
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top