|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#61 |
|
CATANIA
Likes (Received): 23
|
VILLA D'AYALA E VILLINO SIMILI
I colori sembrano riportare in vita ciò che invece è definitivamente sepolto. ![]() Lo stesso incrocio, oggi.
Last edited by Hecmar; March 10th, 2008 at 09:47 AM. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Katane
Likes (Received): 1
|
Ottimo lavoro Hecmar!!:ok
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
CATANIA
|
PIAZZA D'ARMI NEL 1905, OGGI PIAZZA GIOVANNI VERGA
La foto mostra come si presentava nel 1905 l'attuale Piazza Giovanni Verga, all'epoca denominata piazza D'armi. Il vasto terreno lavico - denominato "lave di Asmundo" - fu acquistato dal Comune nel 1886. Si vede anche il primo edificio privato, che vi fu costruito nei primi del Novecento. Esso si trova all'incrocio fra il corso Italia e via Crispi. ![]() Il palazzo della foto precedente, oggi ![]() Il palazzo della foto precedente, oggi (da altro punto d'osservazione) ![]() Piazza Giovanni Verga negli anni sessanta. Manca la fontana dei Malavoglia, realizzata dallo scultore Carmelo Mendola. ![]()
Last edited by Hecmar; March 9th, 2008 at 06:12 PM. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
CATANIA
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
from catania
|
anni cinquanta si vede l'orizzonte con palazzi bassi e nella foto di oggi si intravedono i palazzi bruttissimi di corso italia che di architettonico non hanno nulla
Last edited by roberto159; March 11th, 2008 at 11:12 PM. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Registered User
Likes (Received): 25
|
La Catania degli anni '80 vista oggi dal gruppo catanese/milanese dei Dining Rooms
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Registered User
|
Foto by:Peppis http://www.flickr.com/photos/peppis67/
Festa di S.Agata primi del '900image hosted on flickr ![]() Festa di S.Agata anni '30 image hosted on flickr ![]() Festa di S.Agata anni '40 image hosted on flickr ![]() Festa di S.Agata anni '50 image hosted on flickr
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
CATANIA
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
CATANIA
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Registered User
Likes (Received): 64
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
CATANIA
|
Last edited by Hecmar; March 30th, 2008 at 11:45 PM. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Registered User
Likes (Received): 64
|
![]()
Last edited by annamitica; March 30th, 2008 at 03:47 PM. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Registered User
|
bentornata Annamitica
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
CATANIA
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Katane
|
Catania-Stadio Cibali
Ieri ![]() Oggi
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Katane
|
Piazza Europa Anni '70
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Sea Wolf
Likes (Received): 244
|
Da parecchi anni colleziono cartoline del periodo inizio anni '40 fine anni '60, in particolare quelle di qualità fotografica stampate su carta lucida, con marchi -famosi tra i collezionisti- come "Fotocelere Torino" o "Bromofoto Milano". Evito accuratamente Ebay, dove ormai si rasenta la follia, arrivando a proporre cartoline a colori degli anni '70 (a volte ancora acquistabili nelle tabaccherie) a 5-10 euro
![]() Ogni tanto però capita qualche colpaccio, come quello di cui mi accingo a postare lo scan: premesso che io sono appassionato di tram (faccio parte dell'Associazione Torinese Tram Storici) compro più che altro cartoline a soggetto tranviario (sempre più care), figuratevi la mia meraviglia quando ho trovato su Ebay questa chicca, ad un prezzo bassissimo, da un collezionista Palermitano! Se qualcuno desidera uno scan ad alta definizione mi scriva in PM e sarò lieto di inviarglielo. Per la cronaca, il tram è della linea 2/7 "Acquicella - P. Iolanda- via Duca degli Abruzzi", la cartolina è stata spedita a Palermo l'11 marzo 1949 da Sandro (o Sandra) Gagliano - via Pinco (almeno così leggo) 19 - Catania (suppongo che dopo quasi 60 anni non vi siano problemi di privacy!). Sospetto comunque che la foto risalga alla fine degli anni '30, mi piacerebbe leggere una vostra opinione in proposito. Saluti subalpini.
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
melior de cinere surgo
Likes (Received): 121
|
Piazza Palestro - Porta Garibaldi
Ieri:
![]() ![]() Oggi:
«La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità». Paolo Borsellino |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Cioè io mi sono sentita male appena ho visto queste foto!!!
Mi sembra di fare un viaggio nel tempo e tornare bambina............. ![]() Volevo solo dire una cosa, altre foto??? Io ne ho qualcuna, ma non sono così particolari come quelle che avete messo qui sul forum...... però appena le ritrovo in mezzo i miei unici ricordi, le passo al pc, e chiedo se le posso mettere ![]() una piccola richesta: non avete altre foto dove si vede la città e non? anche personali, magari cancellate il viso delle persone....... io le ho....... ------------------- mi ricordo di piazza Europa, vi ricordate che prima c'era un'altra piazza?? e che si andava dritto invece di fare il giro di tutta l'enorme piazza che c'è adesso?? io nn so se ho foto della vecchia piazza Europa, ma provvedo. PS: AMO questo Topic... amo la mia vita che fù.... ![]() ----------- G-R-A-Z-I-E ------------ |
|
|
|
|
|
#80 |
|
IN THE LAP OF THE GODS
Likes (Received): 0
|
![]() ![]() ![]() ..benvenuta Miss.. ..penso di parlare a nome di tutti..dicendoti di non porti nessun problema..nel postare qualche foto..anzi già attendiamo.. ..visita anche tutti gli altri thread sulla nostra amata città.. |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| antica, catania, foto, foto storiche, scomparsa, sparita |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|