|
|
| daily menu » news links | rate the banner | guess the satellite | guess the city | one on one |
|
|
|
|
#1 |
|
Italian member
|
Progetto Vimodrone (MI)
![]() ![]() Qualcuno sa se sono stati realizzati i torrioni di Vimodrone (vecchio progetto di Mario Botta) ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Se ti riferisci alle due torri nel nuovo quartiere residenziali, posso aggiornarti io in tempo reale: ho comprato casa lì. Il progetto prevede, oltre le due torri, la costruzione di un quartiere immerso nel verde, circondato da due parchi urbani. I palazzi variano dai 5 ai 7 piani, io ho comprato il terzo. Costruito su due livelli (un livello sottostante per le auto, uno soprastante pedonale collegato da ponti), in mezzo al quartiere sarà realizzata una grande strada pedonale con piscina/fontana piena di negozi che collegherà proprio le due torri e la zona di Cologno Sud con il Naviglio, già in via di riqualificazione con lampioni e panchine. Lo stato dei lavori è questo: sono appena stati consegnati i primi appartamenti, il mio a Marzo Aprile del 2008 e le torri non saranno realizzate prima. Al momento, ho visto proprio l'altro giorno (alcune strade del nuovo complesso sono state appena aperte, quelle che collegheranno Vimodrone-Cologno-Gobba dove già stanno realizzando un'enorme rotonda) le fondamenta: non credo saranno pronte prima di due anni, ma i lavori vanno che sono una meraviglia. Accanto alle due torri, è in realizzazione un grande parcheggio: i lavori mi sembrano più avanzati. La riqualificazione del Naviglio è in stato avanzato, la strada pedonale centrale è tra le prossime realizzazioni: per ora hanno spianato tutto e le gru sono al lavoro. L'intero progetto, comunque, sarà pronto per il 2010 circa. Ciao.
P.S: il sito del complesso residenziale è: www.lecasesulmartesana.it/ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Q.re Adriano
|
Quote:
Cmq le due torri non mi dispiaciono, peccato per "il filtro dell'aria" applicato in cima, quello proprio non mi piace..... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Senza voler offendere nessuno: ma queste due torri proprio non mi piacciono !
My latest threads: Palermo, Sicily Vaduz, Liechtenstein Ribeirão da Ilha, Brasil My hometown: Trieste photo thread BRASIL photos: Curitiba (PR) Maringá (PR) Londrina (PR) Iguaçú/Iguazú waterfalls & tri-border Bombinhas & Porto Belo (SC) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
a me manco!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
suburban bishop
|
Sembrano delle grattugie sormontate da un filtro dell'aria.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Italian member
|
Quote:
![]() Comunque per me non sono così orrende (lo sono di più le torri FS), forse il rendering in bianco & nero le rende più brutte di come sono in realtà. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
Esatto, si tratta proprio di quell'area appena dopo Cascina Gobba, praticamente in mezzo a Gobba-Cologno Sud-Vimodrone, anche se ufficialmente tutta l'area farà parte di Vimodrone. Comunque dai disegni che ho visto io, le due torri sono diverse: più ovali, in vetro. Anche se a dire il vero di definitivo non so niente, proverò ad informarmi...l'unica cosa certa, è che hanno scavato per le fondamenta e stanno realizzando tutto attorno.
Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
fcom1
|
oscene
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Una news sullo stato di avanzamento lavori: una delle due torri è a completamento, le impressioni non sono buonissime...come immaginato da qualcuno, sembrano un pò robuste e comunque sono bassine. Tuttavia se ricoperte in vetro, potrebbero fare la loro bella figura. Di certo è che la vicinanza a due fermate del metrò (più Gobba come terza) ha attirato l'attenzione di diverse multinazionali, sto cercando di scoprire info perchè abiterò a 20 mt dalle torri e sarebbe comodo andare a lavorare lì...una di queste multinazionali è la Richo Italia, che si sposterà da Carugate: notizia certa dato che ci lavora un mio amico che guarda caso, abita a 100 mt da quelle torri!!! l'indiscrezione è invece che l'altra torre sia stata comprata da Deutsche Bank, la cosa è strana dato che ci lavoro e non ne so nulla...immagino sia il fondo immobiliare della Deutsche, pronta a rivendere o affittare gli uffici: la cosa mi fa molto piacere! dato che con gli immobili i "colleghi" ci sanno fare, significa che ho fatto buona scelta a comprare lì!!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
|
|
|
#13 |
|
Resu Deretsiger
|
![]() Non sono il massimo per prendere un caffé
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
a meno che non abbiamo qualche sostanza frenante applicata sopra ahah
|
|
|
#15 |
|
Milanese Minneapolitano
|
guarda io abito proprio a Vimodrone e devo dire ke ho visto cresce quella torre così come ho visto crescere la torre di via rizzoli (prendendo la metro per andare in Uni tutti i giorni è normale)....io nn abito vicino le torri ma nonostante tutto le riesco a vedere....sinceramente nn sono il massimo però sn accettabili....piuttosto dovrebbero ristrutturare quelle case bianche che si affacciano sulla MM ramo cologno....fanno schifo.....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
UdENTE REGISTRATO
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Avada Kedavra!
|
Molto carine, mi piace quel tetto. Sembra un bel quartiere.
Grazie Bresso per le foto! Ma dove li vedete voi i rendering delle torri?
Io sono un italiano, fra i pochi rimasti che nei confronti dell'Italia s'ispirano all'adagio inglese: «Che abbia ragione o torto, sto col mio Paese». Anch'io sto col mio paese quando ha torto, ma senza pretendere che il suo torto sia considerato ragione __________ __________ __________
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Resu Deretsiger
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Ecco, casa mia sarà proprio in "centro" dove hanno realizzato la fontana, consegna a breve...!! sulle case bianche, ti riferisci sicuramente al civico "27" di Via Papa Giovanni, hai ragione...sono case dell'Indapd da poco vendute ai proprietari a prezzi di convenzione, dovrebbero abbastanza a breve comunque intervenire su quelle facciate. Da quel palazzo in poi inizia la zona di Cologno Monzese Sud, che si sviluppa in altezza con palazzi dagli 8 ai 12 piani: questo ha dato spazio, oltre che a molti abitanti, alla realizzazione di ampi parchi e spazi verdi, tra i quali lo splendido quartiere dei Cigni (civici 21-23-25) dove ho abitato fino al 1998...stupendo! ma di quartieri così, purtroppo, non ne realizzano più! in altezza con grande parco centrale e piscina e vasca dei cigni...
Last edited by yellow arrow; March 6th, 2008 at 10:33 PM. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Milanese Minneapolitano
|
Quote:
)cmq mi hanno detto ke quel complesso avrebbe dovuto essere un ospedale....poi è arrivato l'HSR......
|
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| milano, vimodrone |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|