daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano

Forum Italiano Per tutte le discussioni in italiano

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old November 6th, 2009, 03:10 PM   #181
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 2555

In quel caso sono i moderatori che decidono se l'azione è realmente spam o può andare bene... nel tuo caso specifico non ho ravvisato che fosse 'sconveniente': infatti il thread in questione esiste ancora; ho cancellato semmai la sua copia che era nella sezione sbagliata

Certo riproporre lo stesso thread ovunque è un'azione considerata spam: ma se capita una volta (soprattutto da parte di un neo-iscritto) si chiarisce la situazione, si rimette ordine e si prosegue...
Ovviamente se ricapita vuol dire che l'intenzione è proprio quella di fare spam, alchè per forza devono essere presi provvedimenti disciplinari

Sponsored Links

Old November 6th, 2009, 03:27 PM   #182
robom1
Registered User

Likes (Received): 23

E' andata cosi' poi dopo chiudo perche non voglio farti perdere troppo tempo:
non ero collocato nella giusta sezione ho cliccato se creare e poi ho inviato e mi sono accorto che avevo sbagliato, sono andato a fare il copia incolla nella sezione che ritenevo giusta (quella dei progetti ma invece era quella sbagliata) e ho fatto un nuovo post. Sono ritornato nel vecchio annuncio e volevo cancellare il post ma ho visto che in questo forum manca il tasto di cancellazione.
Ho scritto un sacco di cose, magari ci sono gli elementi per fare un film... magari mi leggo le istruzioni per l'uso per bene. ciao
robom1 no está en línea   Reply With Quote
Old November 8th, 2009, 11:29 PM   #183
brick84
World user

brick84's Avatar

Forse è stato già risposto a questa domanda....

Come si fa a inserire un testo che è in "allinea a sinistra" e trasformalo in "giustifica" (come nel Word).

Voglio evitare di fare post chilometrici quando copio articoli di giornale.

Grazie.

Ponte sullo Stretto di Messina - Prima parte
Ponte sullo Stretto di Messina - Seconda parte
brick84 está en línea ahora   Reply With Quote
Old November 9th, 2009, 09:44 AM   #184
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Non puoi farlo direttamente con gli strumenti di testo a disposizione di SSC (che al massimo possono allineare a sinistra , a destra o centrare un testo già formattato o uno originale), devi usare un editor di testo e poi copincollare sul forum
Old November 9th, 2009, 04:06 PM   #185
brick84
World user

brick84's Avatar

Quote:
Originally Posted by GENIUS LOCI View Post
Non puoi farlo direttamente con gli strumenti di testo a disposizione di SSC (che al massimo possono allineare a sinistra , a destra o centrare un testo già formattato o uno originale), devi usare un editor di testo e poi copincollare sul forum

Grazie Genius.

..come immaginavo.

Old December 14th, 2009, 07:54 PM   #186
Cladman
Registered User

Cladman's Avatar

Likes (Received): 79

Perdonatemi, come si fa a postare un file .pdf con un'immagine di grandi dimensioni? ho provato a fare uno "stamp" incollarlo in paint e creare un .jpeg ma poi l'immagine non risulta chiara e leggibile...
Cladman no está en línea   Reply With Quote
Old December 14th, 2009, 08:17 PM   #187
annamitica
Registered User

Likes (Received): 332

Quote:
Originally Posted by Cladman View Post
Perdonatemi, come si fa a postare un file .pdf con un'immagine di grandi dimensioni? ho provato a fare uno "stamp" incollarlo in paint e creare un .jpeg ma poi l'immagine non risulta chiara e leggibile...
strumenti
selezione e zoom
strumento istantanea rapida
seleziona l'immagine
copia (col tasto destro)
incollala su paint o powerpoint
annamitica no está en línea   Reply With Quote
Old December 14th, 2009, 09:29 PM   #188
Cladman
Registered User

Cladman's Avatar

Likes (Received): 79

Quote:
Originally Posted by annamitica View Post
strumenti
selezione e zoom
strumento istantanea rapida
seleziona l'immagine
copia (col tasto destro)
incollala su paint o powerpoint
Grazie miticaanna ci provo subito...
Cladman no está en línea   Reply With Quote
Old December 31st, 2009, 01:12 PM   #189
SiLvEr@SSC
Rossonero User

SiLvEr@SSC's Avatar

Likes (Received): 7

Come Visualizzare i Documenti sul Forum

Smanettando con le opzioni del forum e mettendoci un pochino del mio ho scoperto come postare e visualizzare sul forum "qualsiasi" tipo di documento.
  • Presentations: PowerPoint - ppt, pps, pot, pptx, potx, ppsx; OpenOffice - odp, pdf; Apple Keynote - key, zip or pdf.
  • Documents & Spreadsheets: Microsoft Office - doc, docx, rtf, xls; OpenOffice - odt, ods, pdf; iWork Pages.

I passi principali sono fondamentalmente 3:
  1. Registrarsi sul sito: http://www.slideshare.net
  2. Fare l'upload del file interessato cliccando sul tasto grigio "UPLOAD"
  3. Andare su "My Uploads", selezionare il file interessato e copiare la stringa corretta da inserire tra i tag [pdf]...[ /pdf] o [slideshare]...[ /slideshare] a seconda del tipo del file.

I primi due sono semplici ed immediati, mentre per il terzo è necessario copiare la giusta stinga di testo interessata.

Una volta entrati nella sezione "My Uploads" compariranno le varie miniature dei vostri file, selezionate il file interessato ed una volta che la nuova pagina verrà caricata, cliccate (sotto l'angolo basso a destra dell'anteprima) "more share options". A questo punto poco più in basso comparire il codice per "For WordPress.com". Da questa stringa ad es. [slideshare id=2803365&doc=pr09-042-091230194035-phpapp01&type=d] dovrete copiare solo questa parte in rosso [slideshare id=2803365&doc=pr09-042-091230194035-phpapp01&type=d] ed incollarla all'interno dei tag [pdf]pr09-042-091230194035-phpapp01[/ pdf]

File PDF

Codice "For WordPress.com": [slideshare id=2803365&doc=pr09-042-091230194035-phpapp01&type=d]

Codice da incollare tra i tag [PDF]...[/ PDF]: pr09-042-091230194035-phpapp01

Risultato Finale:

File PPT

Codice "For WordPress.com": [slideshare id=2803808&doc=patternforwssecurity-091230203040-phpapp02]

Codice da incollare tra i tag [slideshare]...[/ slideshare]: patternforwssecurity-091230203040-phpapp02

Risultato Finale

PS: è probabile che vi sia anche un modo più semplice, ma spero possiate apprezzare comunque il mio "sforzo".
Old January 15th, 2010, 11:50 PM   #190
brick84
World user

brick84's Avatar

Chiedo aiuto ai Moderatori

Da un po' di tempo non riesco né a mandare né ricevere PM.
Potete risolvermi il problema?

Grazie.

Old January 16th, 2010, 10:56 AM   #191
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Hai controllato che tu non abbia la PM box piena?
Old January 16th, 2010, 12:00 PM   #192
brick84
World user

brick84's Avatar

Grazie Genius

come ho fatto a non pensarci!

Old January 26th, 2010, 02:48 PM   #193
padiglione20
Registered User

padiglione20's Avatar

Likes (Received): 1

prova

Last edited by padiglione20; January 26th, 2010 at 03:09 PM.
padiglione20 no está en línea   Reply With Quote
Old January 26th, 2010, 03:50 PM   #194
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Esiste una sezione del forum espressamente dedicata alle prove di questo genere http://www.skyscrapercity.com/forumd...?s=&forumid=88
Old February 6th, 2010, 04:35 PM   #195
robom1
Registered User

Pubblicazioni delle immagini da BLOGGER

Non ho visto delle indicazioni particolari in merito alla pubblicazione delle immagini da Blogger.

Io penso sia molto utile qualora qualcuno vuole pubblicare su skyscrapercity e contemporaneamente raccogliere le stesse in un suo blog personale utilizzando Blogger.

Tutte le immagini pubblicate su Blogger sono gestite da Picasa (quindi se uno vuole puo' non solo gestire le foto sul blog di blogger ma anche da picasa).
Qualcuno che già utilizza Blogger avrà notato che copiando tutta la stringa html (ovvero non solo la stringa che rappresenta il source dell'immagine, la conversione su skyscrapercity non funziona correttamente).

Parto dall'inizio anche se probabilmente vi sono molte cose scontate (ps pero che non sia stato già scritto in precedenza di questo thread pero' non mi sembra):

1.Una volta creato il blog clicco su nuovo post; all'interno del nuovo post clicclo sull'icona di inserimento immagini

2.Aggiundo l'immagine dal mio computer o altro indirizzo pubblico e la carico su Blogger

3.Una volta che il caricamente è finito clicco sul bottone completato.

4.Clicco sul bottone di pubblicazione del post (pubblicazione nel blog dell'immagine in questo caso).

5.Visualizzo su internet cliccando su visualizzazione blog.

6.A questo punto visualizzo nell'indirizzo del mio blog (ad esempio http://pippo.blogspot.com) la foto pubblicata

7.Mi posiziono con il cursore sulla foto e clicco con il tasto destro e seleziono proprietà

8.Mi posiziono con il cursore in posizione dell'indirizzo dell'immagine e con il tasto destro prima di tutto SELEZIONO TUTTO e successivamente COPIO quello che ho selezionato.

9.Se andiamo ad analizzare l'ultima stringa fin qui copiata che riporto in via esplicita:

http://2.bp.blogspot.com/_7tdGeY_vzZ...8/8NZP3-kuaxM/s400/sky8.JPG

si noterà che ho messo in grassetto s400. Blogger per tutte le immagini superiori a 400 pixel le formatta automaticamente a 400 pixel per la prima visualizzazione; successivamente poi passando con il cursore permette di effettuare lo zoom vedendo la foto alle dimensioni originali.
Questo cosa vuole dire?
Che su skyscrapercity se non effettuo alcuna modifica riporterò la foto a 400 pixel anche se la foto era di 800 pixel.
Io consiglio pertanto di effettuare la modifica e di portare la foto a 800 pixel sostituendo quindi la stringa di partenza sopra in grassetto (S400) con la stringa S800.
Cosi' facendo skyscrapercity visualizzerà una foto a 800 pixel (e superiori di 800 pixel - in sostanza pubblicherei la zoommata e non la foto del blog visualizzata in primis).

10.Vedi visualizzate le considerazioni effettuate nel punto precedente.
La stringa copiata con l'eventuale modifica da me citata (da S400 ad esempio a S800) viene copiata in inserimento immagini dentro skyscrapercity per il caricamento (insert image)

PS: qualora la foto sia di dimensioni originali inferiori ai 400 pixel un eventual sovradimensionamento lascerà comunque la foto alle dimensioni originali.

Last edited by robom1; February 6th, 2010 at 05:12 PM.
Old February 6th, 2010, 04:46 PM   #196
robom1
Registered User

Nota per i moderatori: se non serve cancellate immediatamente grazie roberto
Old February 11th, 2010, 02:06 AM   #197
Stupor Mundi
Registered User

Stupor Mundi's Avatar

Likes (Received): 0

scusate ma come faccio a sapere se un utente è finito in brig list? non c'è un thread in cui viene comunicato?
Stupor Mundi no está en línea   Reply With Quote
Old February 11th, 2010, 11:57 AM   #198
Eleinad
Kunst um der Kunst willen

Eleinad's Avatar

Likes (Received): 1212

Quote:
Originally Posted by Stupor Mundi View Post
scusate ma come faccio a sapere se un utente è finito in brig list? non c'è un thread in cui viene comunicato?
Community --> member list scrivi il nome e vedi se c'è scritto in the brig oppure banned.
We must not judge people by their friends: Judas blameless people attended! (E. Hemingway)
Eleinad no está en línea   Reply With Quote
Old February 11th, 2010, 05:41 PM   #199
Stupor Mundi
Registered User

Stupor Mundi's Avatar

gracias
Stupor Mundi no está en línea   Reply With Quote
Old February 26th, 2010, 10:55 AM   #200
brandasp
Registered User

brandasp's Avatar

salve a tutti,una domanda forse ingenua ma sono nuovo:
quando incollo immagini o articoli di giornale,io devo mettere la fonte originale da cui le ho copiate? o posso ometterle?..e se sono coperte da copyright devo chiedere un permesso?
grazie ma vorrei evitare problemi!
brandasp no está en línea   Reply With Quote

Reply

Thread Tools

Posting Rules