SkyscraperCity Forum banner

TORINO | Venaria Reale

407K views 2K replies 171 participants last post by  Paolo98.To 
#1 ·
#44 ·
^^ ^^
L'unica cosa che gli abbiamo espropriato sono i debiti....per non lasciarli fallire!:bash: :bash: :bash:
 
#53 ·
Quindi al momento è possibile raggiungere il sito con il 72 e il 72/. Ottimo a sapersi, grazie Dreaad. In effetti il tragitto è lunghetto, ma è senza interruzioni.
Bisognerà comunque aspettare settembre per poter accedere al complesso, giusto?
Arrivando adesso, invece, cosa è possibile vedere e/o visitare di Venaria?
 
#56 ·
Bellissima notizia quella che i Mobili di Bruni tedeschi vanno alla reggia.
non saranno pertinenti, ma mi sembra comunque di capire dall'articolo che possono essere di produzione piemontese. per altro la reggia è in larga misura vuota e quinidi una campagna acquisti per arredarla è desiderabile.
Complimenti alla Compagnia di S.paolo, da sempre distintasi nell'acquisto di opere da destinare alla città di Torino. vorremmo averla anche a Milano una banca così........almeno da questo punto di vista
 
#57 ·
....non saranno pertinenti, ma mi sembra comunque di capire dall'articolo che possono essere di produzione piemontese....

Probabile.
Castagneto Pò è un piccolissimo comune della seconda cintura torinese.
 
#59 ·
#61 ·
Man, NON e' Venaria la Versailles di Torino, ma Versailles la Venaria di Parigi!!!! :bash: due considerazioni:
1) Versailles non e' un granchè, la galleria degli specchi la stanno restaurando ma mi ha deluso
marce, ti quoto in questo thread.

io non ho ancora visitato la reggia, e delle grandi aspettative al riguardo.
non ho visitato neanche versailles, però posso dire una cosa?

sono sicuro che in francia uno scempio del genere non lo trovi.
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=venaria&sll=41.442726,12.392578&sspn=11.986032,20.566406&ie=UTF8&t=k&om=1&ll=45.14111,7.618053&spn=0.005343,0.010042&z=17&iwloc=addr
a poche centinaia di metri da un sito che è patrimonio mondiale dell'umanità!!!
CHE SCHIFO!!!

:eek:hno: :eek:hno: :eek:hno:
 
#65 ·
A proposito della Reggia:


"vi segnalo questo nuovo splendido blog dedicato alla nostra città:
http://alternative-city.blogspot.com

E' frutto del lavoro e della passione di un certo.....Cumino.To, dovreste conoscerlo, nò!?:)

Vi troverete numerose informazioni interessanti, fra cui svariate chicche INEDITE. Visitatelo, mettetelo fra i preferiti e COMMENTATE!"

------



Come potete vedere, svariato materiale fotografico sulla Reggia è inedito oltre che estremamente interessante.
Come comunicatomi dall'autore stesso del blog, le novità non sono affatto finite, anzi!
Dunque, fate periodicamente un salto da quelle parti!:cheers:
 
#66 ·
^^ Bel blog, giovane ma curato. Complimenti a Cumino.

La Venaria è un incanto.
 
#67 ·
Già è vero....e collegarla anche al resto del mondo con la metro...sarebbe il massimo.

Vi invito a leggere le proposte di riqualificazione della attuale linea Torino-Ceres con la metro VAL negli appositi thread..per il 2011 la metro arriverebbe a 700 metri dalla Reggia..giusto per potersi gustare il bellissimo BORGO di Venaria appena rimesso a nuovo...e poi visitare la reggia..scusate l'ot ma un'opera così deve essere anche ben servita...è a detta di molti il miglior recupero Europeo del genere.
 
#75 ·
ma attualmente è gia possibile entrare nei giardini della venaria?????????
 
#77 ·
grazie per l'info!!!!!!!
 
#86 · (Edited)
Top