|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
MILANO | Torre Galfa (Melchiorre Bega) | 109m 31p (1959)
Queste sono alcune foto che hanno fatto dalla Torre Galfa alcuni miei ex colleghi di Immobiliare Lombarda... Posso dirvi che attorno alla torre c'è un certo fermento in Immobiliare Lombarda; mi era capitato tra le mani lo studio del progetto di recupero della Torre: l'intervento dovrebbe prevedere una ristrutturazione generale oltre all'applicazione di pannelli verticali sulla copertura; il dato più interessante sarebbe previsto sul lato dell'ingresso: se non ricordo male, il pannello sulla copertura si svilupperebbe lungo la parete verticale per scendere a mo' di scivolo sulla tettoia a copertura dell'entrata...
In generale l'immagine del grattacieli sarebbe parecchio svecchiata, a mio parere non era niente male... ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Italian Mod
Likes (Received): 223
|
I lavori della ristrutturazione stanno procedendo bene, mi pare
Qualcuno ha delle foto dell'esterno del Galfa in ristrutturazione?
|
|
|
#3 |
|
L'importante è la salute
Likes (Received): 422
|
Speriamo non la facciano troppo moderna. Ha quell'aria da urbanità anni Cinquanta così bella...
|
|
|
#4 |
|
urban astrophysicist
Location: Milan [X] - München - La Silla - Trieste - København
Likes (Received): 19
|
ne aveva proprio bisogno
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Italian Mod
|
Anch'io ho timore di 'ritocchi' troppo pesanti alle facciate, che secondo me andrebbero solo 'ripulite' e basta
|
|
|
#6 |
|
Milano
Likes (Received): 106
|
Quoto in pieno!!! il Galfa è un gioiello e va lasciato esattamnte com'è!!! Immaginatelo pulito e illuminato...e praticamente tutto a vetro!!! meraviglioso.
|
|
|
#7 |
|
urban astrophysicist
Location: Milan [X] - München - La Silla - Trieste - København
Likes (Received): 19
|
magari ci metterei vetrate un po' piu' riflettenti sull'azzurro
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Milano
Likes (Received): 106
|
Sarebbero un falso storico!!! dovrebbero mettere vetri di nuova generazione, ma rispettando la cromia esistente...i vetri azzurrati mi fanno tanto torre Nestlè di Ligrestiana memoria...
|
|
|
#9 |
|
Ambrosian User
Likes (Received): 282
|
Scusate... ho avuto un mancamento.....
E' stupenda la torre, io ho già postato diverse foto fatte in questi giorni dall'esterno tra Milano foto e i cantieri. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
suburban bishop
|
Il Galfa (sapevate che si chiama così perchè sita più o meno all'incrocio tra le vie Galvani e Fara?) mi è sempre piaciuto molto, lo preferisco alla torre Breda di piazza della Repubblica.
Belle le foto, è sorprendente come la vista già da solo 100m metri possa spaziare così tanto e dare la sensazione di dominio della città. Così come è singolare come la vista possa trapassare il Pirelli da parte a parte atrraverso le finestre (in effetti succede anche guardando il Galfa mi pare)
He was the first to propose the hypothesis that the unknown particle involved in the experiment of Irène Curie and Frédéric Joliot should not only be neutral but have a mass about the same as the proton: he was inventing the neutron. Fermi told him to write an article about this, but Majorana didn't bother, and the credit for this interpretation was given to James Chadwick - who was awarded the Nobel Prize for this discovery. Majorana was known for not seeking credit for his discoveries, considering his work to be banal. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Ambrosian User
|
Dovresti vedere la trasparenza del Galfa adesso che è semi vuoto...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Ambrosian User
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Crazy User
|
bene..
On the field I remember you were incredible On the match with the boys, you think you're all alone With the pain that you drain from love In a car with a girl, promise me she's not your world Cause Andy, you're a star |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Николай
Likes (Received): 23
|
Ma cos'hanno cambiato? A me sembra uguale a quest'estate!
Sempre bello comunque come edificio anni 50. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Q.re Lorenteggio
Likes (Received): 95
|
Decenni fa erano azzuri... tantopiù che ho anche una cartolina (ed erano MOLTO belli).. poi, mi pare dopo una violenta grandinata che ne ha distrutti un bel po', sono stati cambiati in "verde"... :-(
My Flickr: http://www.flickr.com/photos/dreamjay77/ My Video Meteo: http://www.youtube.com/user/dreamjayMeteo - Stazione Meteo di MILANO LORENTEGGIO: http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni My Dance Mix: http://www.youtube.com/dreamjay77 My Productions: http://www.youtube.com/DREAMJAYProductions My MySpace: http://www.myspace.com/DreamjayDJ |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Italian Mod
|
Mi spiace, ma la tua cartolina deve averti tratto in inganno con un riflesso del cielo nella facciata: i vetri sono sempre stati trasparenti
|
|
|
#18 |
|
Ciclista Metropolitano
Likes (Received): 82
|
Ha bisogno di una bella ringiovanita, ma senza modificare la struttura, solo restaurarla come fatto per il pirelli...è bella cosi com'è....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Last edited by Milanomia; February 8th, 2007 at 09:09 AM. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Ambrosian User
|
Secondo me dovrebbero semplicemente ristrutturarla, ha solo bisogno come il pirelli di un restauro. Anche il pirelli da vicino sembrava dovessero rifarlo, ora con il bellissimo restauro che hanno fatto è splendido come appena fatto. Questo potrebbe succedere anche alla torre Galfa.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote: