|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Sud e Isole Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia |
![]() |
|
|
Thread Tools | Rate Thread | Display Modes |
|
|
#1 |
|
Registered User
Likes (Received): 114
|
NAPOLI - Segnalazioni
Usiamo questo topic per fare segnalazioni (positive o negative) e richieste chiarimenti sulla città.
Comincio io, dato che come avevo promesso avrei fatto un servizio fotografico sulla zona Vittoria-Martiri. Tunnel della Vittoria. Sono diversi anni ormai che il semaforo è fuori uso. Qualcuno conosce il motivo? Dato che l'incrocio è cruciale e molto pericoloso (le macchine che escono dal tunnel potrebbero non vedere i pedoni che attraversano... A chi si può eventualmente (per quel che serve) segnalare la cosa? Tra l'altro la segnaletica come al solito è semi-cancellata. Ma per questo credo si possa solo aspettare il mega-appalto di cui ha parlato il Mattino nei giorni scorsi. Faccio notare che le macchine, dopo le ganasce delle settimane scorse, sono tornate a sostare lungo la banchina destra, dove c'è divieto con rimozione. Passiamo a uno degli edifici architettonicamente parlando secondo me tra i più belli della città (è tra i miei preferiti), che purtroppo sta inesorabilmente degradandosi, snobbato sotto l'aspetto commerciale (potrebbero aprirsi delle attività commerciali ben più rilevanti della vendita di tappeti) nonostante i porticati che gli danno molto fascino, utilizzato come parcheggio un pò da chiunque. Parlo di quello all'angolo tra il tunnel e via Domenico Morelli (non conosco il nome) Per la cronaca, le auto entrano da qui, con la complicità di qualche commerciante: Solita sosta selvaggia: Un pannello (elettrico) aperto con cavi a vista... decisamente pericoloso: C'è qualcosa o qualcuno cui segnalare queste cose (tenuto conto della relativa utilità della cosa)? E poi una semplice curiosità mia personale: chi è l'attentatore che ha realizzato questo "mostro" edilizio? Mi riferisco al palazzo di Feltrinelli. Ok, finito!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
la manica di fetenti
Likes (Received): 1
|
il parcheggio selvaggio è la piaga peggiore di alcuni quartieri,anche se qualcosa,pur se a singhiozzi,si sta muovendo....pare che bresto la polizia municipale avrà i giusti rinforzi,userà i mezzi esistenti e ancora inutilizzati,poi le ztl...ieri sera a piazza san pasquale un furgone pieno di ganasce faceva strage di auto parcheggiate male...e funziona! c'era il solito gran traffico,ma nessun animale bastardo che parcheggiasse fuori dalle strisce o sui marciapiedi. la repressione e le manganellate(ganasce) son l'unico modo per trattare co sti animali bastardi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
97 % TORINESE
Likes (Received): 4
|
Quoto ..Certo che le macchine parcheggiate all'interno dei portici non l'avevo mai viste ...
|
|
|
#4 |
|
virtual
|
Chiedo un chiarimento: perchè non si usa il thread su Napoli per queste cose?
- Te lo dico io: uno Stato non è migliore di chi lo guida. Führerprinzip... il Principio del Capo. [Philip K. Dick, The man in the high castle (La svastica sul sole), 1962] - If our Gods and our hopes are nothing but scientific phenomena, then let us admit it must be said that our love is... scientific as well. [Auguste Villiers de l'Isle-Adam, L'Ève Future (Tomorrow's Eve), 1886] |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
suburban bishop
|
Quote:
He was the first to propose the hypothesis that the unknown particle involved in the experiment of Irène Curie and Frédéric Joliot should not only be neutral but have a mass about the same as the proton: he was inventing the neutron. Fermi told him to write an article about this, but Majorana didn't bother, and the credit for this interpretation was given to James Chadwick - who was awarded the Nobel Prize for this discovery. Majorana was known for not seeking credit for his discoveries, considering his work to be banal. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
toilet out of order
Likes (Received): 0
|
infatti è scandaloso
|
|
|
#7 | |||
|
Registered User
Likes (Received): 114
|
Quote:
![]() Quote:
Il problema è che prima le ganasce le mettevano a piazza Vittoria, e lì non c'era nessuno che le metteva più... poi ora la polizia municipale s'è spostata a S. Pasquale, dove ogni sera da circa due settimane ci sono ganasce a go go), però lasciando così scoperta P. Vittoria, che ora è tornata alla situazione di prima. Proprio vero che c'è scarsità di uomini e mezzi. Quote:
Sotto casa mia (zona stazione Mergellina) le isole pedonali sono diventate aree di parcheggio (naturalmente per iniziativa privata). Cmq nessuno che sa dirmi a chi segnalare queste foto? |
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Tutto il resto è fuffa.
Likes (Received): 13
|
Quote:
A quando affiancherai il GABIBBO come inviato di striscia? In alternativa ti segnalo MI MANDA RAITRE.
|
|
|
|
#9 |
|
Tutto il resto è fuffa.
|
Bho, forse vorrà sconfiggere il male?
|
|
|
#10 |
|
virtual
|
Grazie per il chiarimento.
Segnalo anche io una cosa: la salumeria di Piazza Mercato da ieri pratica il 3x2.
- Te lo dico io: uno Stato non è migliore di chi lo guida. Führerprinzip... il Principio del Capo. [Philip K. Dick, The man in the high castle (La svastica sul sole), 1962] - If our Gods and our hopes are nothing but scientific phenomena, then let us admit it must be said that our love is... scientific as well. [Auguste Villiers de l'Isle-Adam, L'Ève Future (Tomorrow's Eve), 1886] |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
Non sapevo che sotto quei portici ci parcheggiassero!!!Davvero assurdo!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Tutto il resto è fuffa.
|
Mandale al COMUNE, alla PROVINCIA, alla REGIONE, 'ndo cazzo vuoi ma non ne possiamo più del tuo atteggiamento. E parlo a nome di altri utenti che si ritrovano quotidianamente a scontrarsi con i tuoi interventi monotematici e preconcetti su napoli e la metropolitana. Ogni intervento che fai è atto a denigrare la città e quello che di buono si fa. PUNTUALMENTE OGNI TUO INTERVENTO.
Per ora sono stato zitto e ho anche evitato di inserirmi nelle baruffe che si sono create nel thread di napoli e della sua metropolitana, thread solitamente pacifico e sereno, luogo di confronti e di scambi di opinioni. Tu cicci fuori SOLO lamentele, segnalazioni improbabili e monotematiche. Tutti qui dentro siamo liberi di postare ciò che vogliamo (ovviamente con attinenza alle tematiche del forum) e sollevare questioni MA tu offendi (direttamente ed indirettamente) la città e non dai modo di attivare un piano di confronti. Se i tuoi intenti sono quelli di sollevare anche questioni da "faccia oscura della medaglia" (che tanto oscura non è, NON era necessario che ce li propinassi tu) di certo la tua posizione estrema non ONORA le tue intenzioni.
|
|
|
#14 |
|
L'importante è la salute
Likes (Received): 431
|
Magari chi a Napoli ci vive è più interessato a denunciare le cose che non vanno (che di passaggio sono molte più che altrove) piuttosto che trastullarsi nel solito folklore assolutorio - viva Pulcinella, o' presepe e o' Vesuvio. Questa sorta di romanticismo da consolazione che gli viene offerto dal resto del mondo, ai Napoletani, sta cominciando a stufare e io non li biasimo. Bravo Coma White, Napoli ha bisogno di colpi di reni e di gente che punta i piedi.
|
|
|
#15 | |
|
Tutto il resto è fuffa.
|
Quote:
I milanesi ti avrebbero magnato in men che non si dica. GIUSTAMENTE.
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Ma di certo nn ha bisogno di un atteggiamento costantemente pessimista! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
la manica di fetenti
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
L'importante è la salute
Likes (Received): 431
|
Quote:
Be', i napoletani che conosco io a sentire ancora simili ritornelli cominciano a sbuffare, ed hanno ragione.
|
|
|
|
#19 | |
|
Tutto il resto è fuffa.
|
Quote:
Probabilmente non frequenti o leggi quotidianamente il thread di napoli. Probabilmente ce ne passa da romaticismo consolatorio a denigrazione estrema senza obiettività. Inoltre ti sfugge il termine PUNTA DI PIEDI, probabilmente.
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
|
|
|