|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1081 |
|
Registered User
Likes (Received): 61
|
dal vivo fa la sua bella figura, valà! Comunque l'ho presa ad esempio perchè archetipico esempio della realizzazione di palazzine fuori scala/dai colori arbitrari/dalla struttura incoerente con il contesto, una miriade di palazzine che ha praticamente frammentato tragicamente un tessuto urbanistico un tempo piacevolmente coerente come era quello del piano beruto del xix secolo...oggi grazie a quelle palazzine -anche in pieno centro storico!- milano è per molti una città "illeggibile" dal punto di vista della coerenza estetica. Questo fa rabbia perchè invecedal punto di vista della bellezza artistica e monumentale la città è assolutamente ben messa, ma purtroppo i monumenti sono spesso completamente isolati a livello urbanistico e dunque inaccessibili al visitatore "casuale". Uno deve saperlo e andarci apposta, sennò ciao...
è un peccato, davvero! ![]() Certo anche a roma (la mia città preferita di gran lunga e che conosco abbastanza bene) ci sono palazzinate, ma non sono così schiaffate e pasticciate in centro o in zone in precedenza assolutamente coerenti dal punto di vista urbanistico...piuttosto a roma c'è stato grande consumo di suolo in periferia e i quartieri sono spesso messi in maniera arbitraria nelle campagne, ma è un'altra questione...vabbuò, ognuno c'ha i cazzi suoi, che dobbiamo farci?
Last edited by tommolo; April 26th, 2012 at 04:40 PM. |
|
|
|
|
|
#1082 | |
|
Anti-Catholic User
Likes (Received): 46
|
Quote:
Quello che è uno dei suoi predecessori, Le Corbusierhaus a Berlino, nonostante sia molto simile è tenuto come un gioiello perché sono riusciti a gestirlo bene. http://de.wikipedia.org/wiki/Corbusierhaus Posso farti l'esempio di un altro "alveare" della DDR situato a Berlino nella Platz der Vereinten Nationen, avrebbe tutte le caratteristiche per essere quello che viene definito Sozialer Brennpunkt, ovvero un luogo con problemi sociali come Corviale, mentre grazie all'attenta gestione dello stabile la qualità della vita è buona, gli occupanti dei circa 270 appartamenti pagano 40€ al mese per il servizio dei portieri, e contemporaneamente i costi del mantenimento dello stabile sono diminuiti visto i minori casi di vandalismo. http://de.wikipedia.org/wiki/Platz_d...1.E2.80.932.29 |
|
|
|
|
|
|
#1083 |
|
Registered User
Likes (Received): 61
|
indubbiamente la cattiva gestione è un aggravante, su questo ci sono pochi dubbi...
|
|
|
|
|
|
#1084 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
questa oscenità costruità circa un decennio addietro è la prima cosa che abbatterei a milano. con castrazione pubblica dell'architetto e del committente.
paura e delirio in via salasco angolo ripamonti.
|
|
|
|
|
|
#1085 |
|
Downtown User
Likes (Received): 34
|
è tamarra come pochi ma c'è di peggio imho, non la metterei in cima alla lista
|
|
|
#1086 |
|
Registered User
Likes (Received): 26
|
ho visto che si parla del corviale,
anche questi 9 cubotti rossi non sono male in quanto a bruttezza e sono li vicino, a valle ![]()
|
|
|
#1087 | |
|
Felice di esserci!
Likes (Received): 120
|
Quote:
![]() Eppure dai rendering esposti davanti al cantiere all'epoca, sembrava molto meglio. Di questo imponente palazzo, caduto quasi per caso in Ripamonti, resta il mistero della cupola... cosa celerà al suo interno? |
|
|
|
|
|
|
#1088 |
|
Registered User
|
chi indovina dove si trova questo rudere?
per facilitarvi vi dico che è a due passi da una famosa via commerciale di Roma ![]()
|
|
|
#1089 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#1090 |
|
Registered User
Likes (Received): 139
|
Ma infatti, è quel tamarro che riesce a risultare quasi affascinante.
"Le minorenni piacciono a tutti, per questo c'è una legge" (D. Luttazzi) "A scuola meno Hegel e più Schulz" Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/ Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv |
|
|
|
|
|
#1091 |
|
Hendrik Willem
Likes (Received): 367
|
Quei cubotti di Roma sembrano la copia identica di quelli che ci sono a Muggiò (ex MI)!
|
|
|
#1092 |
|
Ruben...A STARE
|
Se veramente è 2 passi da una famosa via commerciale, beh io più che altro abbatterei tutto quello che c'è attorno!
BARI SU SKYSCRAPERCITY Discussioni sull'area metropolitana XI Mobilità ciclabile / Metro e suburbane III / Ferrovie in Puglia / Strade in Puglia Aeroporto "K.Wojtyla" II / Porto di Bari Foto / Città metropolitana / Teatro Petruzzelli TUTTE LE DISCUSSIONI[/QUOTE] |
|
|
|
|
|
#1093 |
|
Scarliga merlüss...
Likes (Received): 29
|
NOOOOO!!! E' uno dei miei palazzi preferiti!!!
|
|
|
#1094 |
|
Anti-Purini!
Likes (Received): 133
|
ma infatti non mi sembra così tale tragedia!!! XD certo, c'è di meglio, ma ha il suo strano fascino!!! XD
Cosa ho visitato fuori dall'Italia: (2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt |
|
|
|
|
|
#1095 |
|
1939
Likes (Received): 544
|
Non so cosa ci fosse prima, ma non mi sembra per nulla malaccio, anzi.
|
|
|
#1096 |
|
Registered User
Likes (Received): 213
|
Steffo vediamo se mi ci avvicino: zona appio tuscolano
|
|
|
|
|
|
#1097 | |
|
Live curious!
Likes (Received): 14
|
Quote:
Brutto è brutto, ma c'è di peggio..Io personalmente non lo abbatterei soprattutto perchè ci ho abitato nei pressi qualche anno fa, ma per il resto non se ne sentirebbe la mancanza.. |
|
|
|
|
|
|
#1098 |
|
moser user
Likes (Received): 57
|
Viale Marconi.
Come si fa ad avere una roba del genere a due passi dal centro non lo so.
|
|
|
#1099 | |
|
Registered User
|
Quote:
è quello che resta di un vecchio complesso industriale. non che i palazzoni intorno siano più belli ma si potrebbe quantomeno realizzare uno o due piani di parcheggi con sopra un parco attrezzato
|
|
|
|
#1100 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Ho riconosciuto il palazzo in via salasco. In effetti quello che non va e' soprattutto una mancanza di equilibrio con le strutture circostanti. A Milano ci sono palazzi peggio di questo.
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|