daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Aviazione > Archivio

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread Display Modes
Old June 25th, 2007, 06:31 PM   #41
guido51
Registered User

Likes (Received): 0

Club Air non è autorizzata a volare dovunque!

Club Air non vola perchè NON ha i permessi per volare, i permessi per le rotte non c'entrano.

Club Air cioè non è titolare di Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo e di Certificato di Operatore Aereo (COA) secondo la normativa europea JAR-OPS, quindi NON va da nessuna parte (forse invero quella giusta sarebbe quella del tribunale fallimentare).

Sino a quando non sarà in qs elenco starà a terra.
guido51 no está en línea  

Sponsored Links

Old June 25th, 2007, 07:04 PM   #42
Boeing!
Registered User

Boeing!'s Avatar

Likes (Received): 1

Quote:
Originally Posted by guido51 View Post
B-777: Elbafly non è una compagnia aerea, è una società cooperativa che affitta aerei durante l'estate per portare turisti all'isola d'Elba

A me sembra che loro utilizzino un proprio codice di volo,cosa che non fanno le varie evolavia e onair
Boeing! no está en línea  
Old June 25th, 2007, 08:16 PM   #43
Shezan
BANNED

ragazzi, e la INTERSTATE AIRLINE ?
Shezan no está en línea  
Old June 26th, 2007, 10:40 AM   #44
Pavlvs
DIABOLIKVS

Pavlvs's Avatar

Io ho fatto un ottimo volo con Blue Panorama, dall' Irlanda a Roma in aereo nuovissimo e della massima comodità.
Pavlvs no está en línea  
Old June 26th, 2007, 12:18 PM   #45
guido51
Registered User

Quote:
A me sembra che loro utilizzino un proprio codice di volo,cosa che non fanno le varie evolavia e onair
Negativo, basta andare sul loro sito www.elbafly.it e vedere nella sezioni orari che operano con la Airest (Air Estonia codice B7). Ma sono talmente sgarruppati che se andate su www.elbafly.com - sempre loro - leggerete in home page che volano con la compagnia slovena Solinair... , cliccat esugli orari arrivate sul .it e compare la Airest, no comment.

Quote:
INTERSTATE AIRLINE
non ricordo bene, ma mi pare di ricordare sempre stessa frittata, cioè intermediari e non so se sono ancora in circolazione.
guido51 no está en línea  
Old June 26th, 2007, 03:32 PM   #46
Boeing!
Registered User

Boeing!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Pavlvs View Post
Io ho fatto un ottimo volo con Blue Panorama, dall' Irlanda a Roma in aereo nuovissimo e della massima comodità.
Blue Panorama Irlanda-Roma?Dublino o Cork?
Di certo un charter perchè BV non ha mai avuto voli di linea sull'Irlanda.
Boeing! no está en línea  
Old June 29th, 2007, 09:59 PM   #47
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Likes (Received): 51

Eurofly: via al nuovo piano industriale
Quote:
Il consiglio di amministrazione della compagnia, da gennaio partecipata al 30% da Meridiana, ha infatti presentato il nuovo piano industriale. L'amministratore delegato Gianni Rossi ha ricordato che sono in corso accordi con le tre banche creditrici dirette ad ottenere una ristrutturazione del debito. L'obiettivo, comunque, è quello di riportare il vettore in utile entro il 2009; il 2006 si è chiuso con una perdita di 29 milioni di euro che entro fine anno scenderà a 16 milioni di euro. In particolare la strategia di Eurofly è articolata su due aumenti di capitale: uno che si edifica su una rete di sinergie l'altro, di tipo finanziario, dovrebbe essere tra i 10 e i 15 milioni di euro. L'attività della compagnia subirà una parziale modifica passando per un equilibrio tra le componenti charter e quelle di linea.
Old June 30th, 2007, 03:05 PM   #48
PANORMUS
Sono diventato papà :)

PANORMUS's Avatar

Likes (Received): 2

Quote:
Originally Posted by guido51 View Post
Club Air non vola perchè NON ha i permessi per volare, i permessi per le rotte non c'entrano.

Club Air cioè non è titolare di Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo e di Certificato di Operatore Aereo (COA) secondo la normativa europea JAR-OPS, quindi NON va da nessuna parte (forse invero quella giusta sarebbe quella del tribunale fallimentare).

Sino a quando non sarà in qs elenco starà a terra.
Guido ma mi sembra impossibile, da Palermo fa parecchi collegamenti, anche per l'estero, sicuro?
Old July 1st, 2007, 04:39 PM   #49
giovannimi1976
pendolino

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 83

Quote:
Originally Posted by Palermo View Post
Guido ma mi sembra impossibile, da Palermo fa parecchi collegamenti, anche per l'estero, sicuro?
Faceva diversi collegamenti....sopratutto faceva il Palermo Bucarest che ho preso nel 2005..Adesso non esiste piu'...Devo dire che non mi ha fatto un ottima impressione...In pratica piu' che di una compagnia aerea si trattava di un tour operator..la Valsole Viaggi mi pare, di Verona che ha preso in affitto degli aerei di piccole dimensioni, per supportare l'enorme traffico di industriali del nord est diretti in Romania..Il volo da Palermo faceva scalo a Bucarest e Timisoara...
giovannimi1976 está en línea ahora  
Old July 1st, 2007, 06:35 PM   #50
PANORMUS
Sono diventato papà :)

PANORMUS's Avatar

Likes (Received): 2

Giovanni mi spiace contraddirti ma opera ancora da Palermo per Ancona Atene Basilea Leopoli Parigi Praga Pristina Sofia e Tirana
Old July 1st, 2007, 09:01 PM   #51
giovannimi1976
pendolino

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 83

Effettivamente pare che tu abbia ragione..pero' vai sul sito pe prova a prenotarti un volo...Non ti da' nessun volo perche' i voli non sono difatto ancora operaivi e prenotabili...Clubair si chiama sempre Clubair..pero' mi sa che in seguiot alle varie vicissitudini sia di fatto una compagnia completamente nuova rispetto a prima...
giovannimi1976 está en línea ahora  
Old July 1st, 2007, 09:29 PM   #52
Boeing!
Registered User

Boeing!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Palermo View Post
Giovanni mi spiace contraddirti ma opera ancora da Palermo per Ancona Atene Basilea Leopoli Parigi Praga Pristina Sofia e Tirana
Tutti questi voli sono via ANCONA,con cui Club Air ha da poco raggiunto un accordo per operare una serie di rotte sovvenzionate.
Tuttavia,ad oggi,Club Air non ha ancora ricevuto/riottenuto la licenza di operatore aereo da parte dell'Enac,e quest'ultima ha più volte diffidato la compagnia per l'illegittima vendita di biglietti,vendita che adesso è stata di fatto sospesa.Tra l'altro fino alla settimana scorsa Club Air vendeva biglietti per rotte,a partire da questo luglio,che ormai ha deciso di non operare più visto il nuovo accordo con Ancona.

L'unico volo che,pare,sarà operato fuori dalla nuova base di Ancona è il Napoli-Verona.
Boeing! no está en línea  
Old July 2nd, 2007, 04:35 AM   #53
Shezan
BANNED

EUROFLY DELIBERA LA RISTRUTTURAZIONE

L'operazione all-business su new york ha fatto perdere 9 milioni di Euro.
Eurofly ha oggi deliberato la sua ristrutturazione tramite aumento di capitale che porterà meridiana ad avere tra il 38 ed il 45% della compagnia e la rinegoziazione del debito con le banche creditrici, oltre ad un piano industriale 2007-2009 che porterà il vettore a maggiori sinergie con IG.
Eurofly continuerà a servire il mercato leisure con servizi punto a punto, avrà uno sviluppo dei servizi a medio raggio ed un bilanciamento dei flussi incoming per ridurre la stagionalità.
L' AD di meridiana/eurofly, Gianni Rossi ha dichiarato che dai 16 mil. di euro persi quest'anno, si arriverà all'utile nel 2009 con l'azzeramento del debito di oggi pari a 27mil.

Aviazionecivile.it/Guidaviaggi
Shezan no está en línea  
Old July 4th, 2007, 11:27 PM   #54
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Ritorna in pista Volareweb.com con una flotta potenziata

Quote:
In occasione della presentazione a Malpensa del nuovo A320 di Volareweb.com dedicato alla provincia di Varese, si è presentato alla stampa e agli addetti ai lavori anche l'a.d. di Volare Spa, Lorenzo Caporaletti, alla guida del gruppo ufficialmente da soli quattro giorni, e proveniente da Alitalia Express: "In un momento ancora fluido per la società (il 10 vi sarà il pronunciamento de Consiglio di stato sull'acquisizione da parte di Alitalia, ndr) per noi questo momento rappresenta un primo passo verso il rilancio, che è contenuto in un piano industriale triennale che è già passato al vaglio del cda di Alitalia. Con questo piano pensiamo di raggiungere il breakeven nel 2009, con un piano di sviluppo che ci prorti a raddoppiare la flotta"
Quote:

Volare Spa: "Puntiamo sul low fare ma anche sul lungo raggio"

Nel piano triennale di Volare Group, che ovviamente risentirà della privatizzazione del suo azionista Alitalia, vi è lo sviluppo della parte low cost. "Stiamo pensando a un'altra base - dice il presidente Lorenzo Riva -. Intanto, però, pensiamo di cedere ad Alitalia 12 coppie di slot, che ci verranno remunerati, sullo scalo di Linate. Abbiamo iniziato con il Milano-Napoli". Anche il Parigi verrà probabilmente ceduto, con la focalizzazione dei voli su Malpensa. Sono quattro gli A320 in flotta, di cui due nuovi per il vettore low cost. "Su Mxp vogliamo che cresca anche il nostro marchio storico Air Europe" prosegue Riva, marchio charter che detiene però molti diritti di traffico, "che continuiamo a utilizzare. Con il nostro B767 facciamo Cuba, con tre voli estivi, di cui due in triangolazione con Montego Bay e con Cancun, le Maldive e Mauritius - spiega il chief commercial officer Giorgio Valenti -. Inoltre abbiamo un B757 della Finnair in wet lease per il corto-medio raggio estivo, fino a Kenya e Zanzibar, e a novembre-dicembre dovrebbe entrare in flotta un secondo B767. Il piano ne prevede poi un terzo a luglio 2008"
da TTG.it
Old July 5th, 2007, 08:35 PM   #55
guido51
Registered User

Palermo,

scusa il ritardo, ma le mie attività mi portano in continuazione in giro e spesso non riesco a controllare i vari forum.

Su Club Air ti hanno già risposto, NON vola da nessuna parte e l'accordo che ha raggiunto con l'aeroporto di Ancona mi fa semplicemente vomitare, una ulteriore dimostrazione - caso mai ce ne fosse bisogno - di come viene male amministrato il denaro da parte di certe società di emanazione pubblica (a memoria mi pare che Aerodorica lo sia, in ongi caso la sostanza non cambia).

Uno zoppo ed uno storpio assieme non fanno uno sano recita un vecchio detto popolare, che credo si possa applicare in qs caso. Qualcuno non ha traffico di pax e si ritrova con delle disponibiltà economiche, qualcun altro le cui capacità imprenditoriali sono note a tutti (googlate un attimo pls) non tiene dinero ma gli piace giocare con le compagnie aeree ed ecco che allora si fidanzano e il primo rifornisce il secondo di dinero in cambio di pax che forse, ma molto forse ci saranno nel futuro. Avanti signori veghino, venghino.

L'accordo parla di una dozzina di rotte e di ben 750k pax in più all'anno Allora per fare +750k ci vogliono 2 738 o 320 che fanno cad 4 rotazioni al giorno con un load factor +/- dell'80% ed una capacità di vendita che hanno solo Ryan ed easy. La nuova Club Air cosa vuole fare? Meno male che una volta ogni tanto l'Enac fa quello che deve fare e non concede l'AOC.

g51
guido51 no está en línea  
Old July 10th, 2007, 06:14 PM   #56
Sampei
melior de cinere surgo

Sampei's Avatar

Likes (Received): 110

WindJet, +44% nel primo semestre '07

Si chiude con un incremento del 43,66% di passeggeri il primo semestre 2007 per Wind Jet. La compagnia aerea catanese, infatti, durante i primi sei mesi dell’anno ha trasportato circa un milione di passeggeri, 300 mila in più rispetto al corrispondente periodo del 2006. A far balzare i dati di traffico, l’apertura di sette nuove rotte: Palermo-Pisa il 29 gennaio, Verona-Mosca e Verona-San Pietroburgo a marzo, Catania-Mosca e Catania-San Pietroburgo ad aprile, Forlì-Rostov il 10 giugno e Forlì-Zante il 4 luglio. “Siamo molto soddisfatti dei risultati di questo primo semestre - commenta Angelo Lo Bianco, direttore generale Wind Jet - che dimostrano che abbiamo fatto le scelte giuste nel puntare verso l’Europa dell’Est, soprattutto verso la Russia, destinazione che ci ha offerto prospettive di sviluppo che si sono rivelate vincenti.” Il numero totale dei voli è cresciuto di conseguenza: oltre 9.300 nel primo semestre 2007 (+ 35% rispetto ai 7.000 dello stesso periodo del 2006) così come il load factor, che è stato del 67% (+ 3 punti percentuali rispetto al corrispondente periodo del 2006). E dal 10 settembre si amplia ancora il network nazionale con l’avvio del collegamento giornaliero Catania-Torino.

Fonte: travelnostop

PS
Ad agosto ho organizzato un viaggio con 4 amici spagnoli: vengono qui con volo diretto WindJet da Madrid, visitiamo Catania e un po' di Sicilia, dopo 5 giorni partiamo tutti per Mosca, sempre con WindJet, con un altro italiano in più e poi andiamo a San Pietroburgo e da lì torniamo a Catania! Poi io e l'altro italiano ci fermiamo, mentre gli spagnoli torneranno in Spagna sempre con WindJet, la quale dovrebbe essermi grata! 18 voli internazionali!
Sampei no está en línea  
Old July 10th, 2007, 07:36 PM   #57
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

LOL Sampei, ti devono fare un monumento quelli della Windjet!
Old July 10th, 2007, 09:55 PM   #58
Sisio'89 CTA
"Vincenzo Bellini" - FAN

Sisio'89 CTA's Avatar

Io ieri ho avuto la mia prima esperienza con la VolareWeb......e devo dire che mi sono trovato veramente bene.....sono atterrato a CTA da Milano LIN con 15 minuti d'anticipo.......
Il mio parere è assolutamente positivo!!!!!!
La consiglierò!!!!
Sisio'89 CTA no está en línea  
Old August 28th, 2007, 11:30 AM   #59
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Premiata, ancora una volta, la compagnia regionale Air Dolomiti.

Parere personale: ho fatto un Linate-Tegel a dir poco perfetto. Servizio eccellente.

Si merita assolutamente tutti i riconoscimenti.

Skytrax premia Air Dolomiti tra i migliori vettori europei
Quote:
Air Dolomiti ha ricevuto il riconoscimento a "Best Regional Airline in Europe" da Skytrax, l'annuale ricerca condotta tra i passeggeri in tutto il mondo. Tra le compagnie aeree regionali, la compagnia partner di Lufthansa è risultata la migliore in Europa per il servizio e l'assistenza a bordo. Un traguardo importante per Air Dolomiti che ottiene per la seconda volta il consenso dei viaggiatori che partecipano a Skytrax; nel 2005 i passeggeri l'avevano scelta nella categoria Best Cabin Staff. "È un riconoscimento importante perché il passeggero rappresenta il fulcro per Air Dolomiti - sottolinea la compagnia - e il premio diventa un ulteriore stimolo per raggiungere l'eccellenza nel servizio globale e migliorare la nostra attenzione per i dettagli"
da TTG.it
Old August 28th, 2007, 03:03 PM   #60
Boeing!
Registered User

Boeing!'s Avatar

Peccato sia detenuta al 100% da Lufthansa.

Tohr Linate-TXL con Air Dolomiti?..mi sa che ricordi male
Boeing! no está en línea  

Closed Thread

Tags
aereo, italia

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules