|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#41 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Club Air non è autorizzata a volare dovunque!
Club Air non vola perchè NON ha i permessi per volare, i permessi per le rotte non c'entrano.
Club Air cioè non è titolare di Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo e di Certificato di Operatore Aereo (COA) secondo la normativa europea JAR-OPS, quindi NON va da nessuna parte (forse invero quella giusta sarebbe quella del tribunale fallimentare). Sino a quando non sarà in qs elenco starà a terra. |
|
|
|
|
#42 |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
BANNED
|
ragazzi, e la INTERSTATE AIRLINE ?
|
|
|
|
|
#44 |
|
DIABOLIKVS
|
Io ho fatto un ottimo volo con Blue Panorama, dall' Irlanda a Roma in aereo nuovissimo e della massima comodità.
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#46 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Registered User
Likes (Received): 51
|
Eurofly: via al nuovo piano industriale
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Sono diventato papà :)
Likes (Received): 2
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
pendolino
Likes (Received): 83
|
Faceva diversi collegamenti....sopratutto faceva il Palermo Bucarest che ho preso nel 2005..Adesso non esiste piu'...Devo dire che non mi ha fatto un ottima impressione...In pratica piu' che di una compagnia aerea si trattava di un tour operator..la Valsole Viaggi mi pare, di Verona che ha preso in affitto degli aerei di piccole dimensioni, per supportare l'enorme traffico di industriali del nord est diretti in Romania..Il volo da Palermo faceva scalo a Bucarest e Timisoara...
|
|
|
|
|
#50 |
|
Sono diventato papà :)
Likes (Received): 2
|
Giovanni mi spiace contraddirti ma opera ancora da Palermo per Ancona Atene Basilea Leopoli Parigi Praga Pristina Sofia e Tirana
|
|
|
#51 |
|
pendolino
Likes (Received): 83
|
Effettivamente pare che tu abbia ragione..pero' vai sul sito pe prova a prenotarti un volo...Non ti da' nessun volo perche' i voli non sono difatto ancora operaivi e prenotabili...Clubair si chiama sempre Clubair..pero' mi sa che in seguiot alle varie vicissitudini sia di fatto una compagnia completamente nuova rispetto a prima...
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Registered User
|
Quote:
Tuttavia,ad oggi,Club Air non ha ancora ricevuto/riottenuto la licenza di operatore aereo da parte dell'Enac,e quest'ultima ha più volte diffidato la compagnia per l'illegittima vendita di biglietti,vendita che adesso è stata di fatto sospesa.Tra l'altro fino alla settimana scorsa Club Air vendeva biglietti per rotte,a partire da questo luglio,che ormai ha deciso di non operare più visto il nuovo accordo con Ancona. L'unico volo che,pare,sarà operato fuori dalla nuova base di Ancona è il Napoli-Verona. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
BANNED
|
EUROFLY DELIBERA LA RISTRUTTURAZIONE
L'operazione all-business su new york ha fatto perdere 9 milioni di Euro.
Eurofly ha oggi deliberato la sua ristrutturazione tramite aumento di capitale che porterà meridiana ad avere tra il 38 ed il 45% della compagnia e la rinegoziazione del debito con le banche creditrici, oltre ad un piano industriale 2007-2009 che porterà il vettore a maggiori sinergie con IG. Eurofly continuerà a servire il mercato leisure con servizi punto a punto, avrà uno sviluppo dei servizi a medio raggio ed un bilanciamento dei flussi incoming per ridurre la stagionalità. L' AD di meridiana/eurofly, Gianni Rossi ha dichiarato che dai 16 mil. di euro persi quest'anno, si arriverà all'utile nel 2009 con l'azzeramento del debito di oggi pari a 27mil. Aviazionecivile.it/Guidaviaggi |
|
|
|
|
#54 | ||
|
Registered User
|
Ritorna in pista Volareweb.com con una flotta potenziata
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#55 |
|
Registered User
|
Palermo,
scusa il ritardo, ma le mie attività mi portano in continuazione in giro e spesso non riesco a controllare i vari forum. Su Club Air ti hanno già risposto, NON vola da nessuna parte e l'accordo che ha raggiunto con l'aeroporto di Ancona mi fa semplicemente vomitare, una ulteriore dimostrazione - caso mai ce ne fosse bisogno - di come viene male amministrato il denaro da parte di certe società di emanazione pubblica (a memoria mi pare che Aerodorica lo sia, in ongi caso la sostanza non cambia). Uno zoppo ed uno storpio assieme non fanno uno sano recita un vecchio detto popolare, che credo si possa applicare in qs caso. Qualcuno non ha traffico di pax e si ritrova con delle disponibiltà economiche, qualcun altro le cui capacità imprenditoriali sono note a tutti (googlate un attimo pls) non tiene dinero ma gli piace giocare con le compagnie aeree ed ecco che allora si fidanzano e il primo rifornisce il secondo di dinero in cambio di pax che forse, ma molto forse ci saranno nel futuro. Avanti signori veghino, venghino. L'accordo parla di una dozzina di rotte e di ben 750k pax in più all'anno Allora per fare +750k ci vogliono 2 738 o 320 che fanno cad 4 rotazioni al giorno con un load factor +/- dell'80% ed una capacità di vendita che hanno solo Ryan ed easy. La nuova Club Air cosa vuole fare? Meno male che una volta ogni tanto l'Enac fa quello che deve fare e non concede l'AOC.g51 |
|
|
|
|
#56 |
|
melior de cinere surgo
Likes (Received): 110
|
WindJet, +44% nel primo semestre '07
![]() Si chiude con un incremento del 43,66% di passeggeri il primo semestre 2007 per Wind Jet. La compagnia aerea catanese, infatti, durante i primi sei mesi dell’anno ha trasportato circa un milione di passeggeri, 300 mila in più rispetto al corrispondente periodo del 2006. A far balzare i dati di traffico, l’apertura di sette nuove rotte: Palermo-Pisa il 29 gennaio, Verona-Mosca e Verona-San Pietroburgo a marzo, Catania-Mosca e Catania-San Pietroburgo ad aprile, Forlì-Rostov il 10 giugno e Forlì-Zante il 4 luglio. “Siamo molto soddisfatti dei risultati di questo primo semestre - commenta Angelo Lo Bianco, direttore generale Wind Jet - che dimostrano che abbiamo fatto le scelte giuste nel puntare verso l’Europa dell’Est, soprattutto verso la Russia, destinazione che ci ha offerto prospettive di sviluppo che si sono rivelate vincenti.” Il numero totale dei voli è cresciuto di conseguenza: oltre 9.300 nel primo semestre 2007 (+ 35% rispetto ai 7.000 dello stesso periodo del 2006) così come il load factor, che è stato del 67% (+ 3 punti percentuali rispetto al corrispondente periodo del 2006). E dal 10 settembre si amplia ancora il network nazionale con l’avvio del collegamento giornaliero Catania-Torino. Fonte: travelnostop PS Ad agosto ho organizzato un viaggio con 4 amici spagnoli: vengono qui con volo diretto WindJet da Madrid, visitiamo Catania e un po' di Sicilia, dopo 5 giorni partiamo tutti per Mosca, sempre con WindJet, con un altro italiano in più e poi andiamo a San Pietroburgo e da lì torniamo a Catania! Poi io e l'altro italiano ci fermiamo, mentre gli spagnoli torneranno in Spagna sempre con WindJet, la quale dovrebbe essermi grata! 18 voli internazionali!
|
|
|
|
|
#57 |
|
Registered User
|
LOL Sampei, ti devono fare un monumento quelli della Windjet!
![]() ![]()
|
|
|
|
|
#58 |
|
"Vincenzo Bellini" - FAN
|
Io ieri ho avuto la mia prima esperienza con la VolareWeb......e devo dire che mi sono trovato veramente bene.....sono atterrato a CTA da Milano LIN con 15 minuti d'anticipo.......
Il mio parere è assolutamente positivo!!!!!! ![]() La consiglierò!!!! |
|
|
|
|
#59 | |
|
Registered User
|
Premiata, ancora una volta, la compagnia regionale Air Dolomiti.
Parere personale: ho fatto un Linate-Tegel a dir poco perfetto. Servizio eccellente. Si merita assolutamente tutti i riconoscimenti. ![]() ![]() ![]() ![]() Skytrax premia Air Dolomiti tra i migliori vettori europei Quote:
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Registered User
|
Peccato sia detenuta al 100% da Lufthansa.Tohr Linate-TXL con Air Dolomiti?..mi sa che ricordi male
|
|
|
![]() |
| Tags |
| aereo, italia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|