|
|
|
|
#1 |
|
Italian mod
|
Brescia: Archivio 2
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bob The Builder
|
chi vuole andare a vederla ho fatto una breve scheda sul palagiustizia di gino valle nel treads in prima pagina "tribunali e carceri"
questa credo sia una vista da brescia 2 che permette di vedere lo spazio dove si andra a realizzare la torre di libeskind di 90 m del giornale di brescia... in effetti mi pare un po sacrificata ovviamnte adesso davanti al palagiustizia c'è il parco tarello ![]() io la vedrei bene al posto dell'albergo brescia che è li abbandonato da anni... che mai verra completato... sarebbe anche un elemento di risalto cper chi arriva da venezia con la ferrovia e forse sarebbe anche bella da vedere per chi percorrendo via kennedy da una sbirciata verso il parco tarello... andrebbe a coprire la parte grigia del palagiustizia... non ho ancora capito se sia stata voluta cosi o frutto di una variante in corso d'opera.... chi ha le foto dei rendering proposti non le posterebbe????? Last edited by bressa82; July 9th, 2007 at 07:59 PM. |
|
|
|
|
#3 |
|
Николай
|
Ci sono degli aggiornamenti sulle 3 torri di vetro che stanno costruendo ad ovest della città?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bob The Builder
|
le tre torri uguali della morgante?????????? io le vedo da lontano perche non ci passo vicino (e si notano benissimo)... sono ormai avviate verso la conclusione.... per gli interni non so!!! |
|
|
|
|
#5 | |
|
Bob The Builder
|
dal bresciaoggi: http://www.bresciaoggi.it/
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
°MMIX°
|
Nuovo stadio?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bob The Builder
|
in un intervista di corioni a marzo avevo sentito settembre.... ma non lo so perche in questi anni ne ho sentiti tanti di inizi lavori imminenti per lo stadio |
|
|
|
|
#8 |
|
100%kenzo
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bob The Builder
|
ottima rassegna stampa oggi dal bresciaoggi
http://www.bresciaoggi.it/ Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bob The Builder
|
sui magazzini generali
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bob The Builder
|
per chi conosce orzinuovi....
i tre progetti dell'architetto andrea Bruno (quello di torino) area del castelllo (ex mercato del fieno) area delle angioline attuale zona campo sportivo che dovrebbe trasloccare vicino al palazzetto e sempre bruno a fare il nuovo progetto dello stadio ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#12 |
|
100%kenzo
|
Sono in attesa di vedere come "andranno a finire" questi progetti della bassa bresciana. Per quanto ne sò, hanno avuto una accoglienza abbastanza contrastata fra la popolazione locale. Ricordo che anni fa (circa una quindicina), fu presentato in castello un concorso dove parteciparono parecchi gruppi per il recupero della rocca stessa. Fu realizzato un bel restauro conservativo, pur restando questo enorme "non luogo anteriore" alla rocca stessa.......Meriterebbe di essere valorizzato, non dimenticando però che per la piccola cittadina della bassda brescianas, la percezione di queste storicità sono un ottimo biglietto da visita.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bob The Builder
|
io credo che l'asse che unisce il castello piazza garibaldi, piazza vittorio emanuele via roma, giardini in fondo (mi sfugge il nome) credo sia uno dei posti piu frequentati tra quelli non celebri (piazzale arnaldo a brescia, desenzano, iseo) della provincia di brescia... e questa area si sta sempre piu espandendo prendendo le vie trasversali... credo che in italia pochi paesi di provincia possano vantare una cosa del genere.... a qualsiasi ora in qualsiasi giorno dell'anno in piazza trovi sempre qualcuno!!!!!!!! |
|
|
|
|
#14 |
|
Bob The Builder
|
nel treads archiviato si era parlato dell'area multisala ad orzinuovi...
http://www.skyscrapercity.com/showpo...&postcount=480 stamattina giretto in bici all'esterno e: - hanno praticamente pulito tutta l'area che era ancora incolta - li nei pressi sono presenti vari mezzi di costruzione strade: graders apripista.... - sono presenti proprio sopra a dove sorgera la multisala due palificatrici di cui una casagrande piuttosto grossa - sono gia li in cantiere le gabbie d'armatura per i pali - impianto di fanghi bentonitici molto grosso |
|
|
|
|
#15 | |
|
Bob The Builder
|
dal bresciaoggi:
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bob The Builder
|
un reperto archeologico nel campo della pubblicità....
l'articolo dedicato al crystal palace del tuttocittà 1991 ![]() chissa che riesca a recuperare anche quello storico del progetto originale... nessuno sa piu o meno l'anno?????? chi conosce altre sue opere???????? Last edited by bressa82; July 16th, 2007 at 02:30 PM. |
|
|
|
|
#17 |
|
100%kenzo
|
Se guardi l'archivio1 di Brescia, vedi che diverse pagine addietro, Uniposta ne parlò abbastanza ampiamente. La tipologia iniziale era a piramide (Fedrigolli disegnò un impianto che architettonicamente assomigliava vagamente alla torre di Renzo Piano a Londra.....negli anni 80, quindi ben 20 anni prima dell'architetto genovese-parigino), e ricordo che lo stesso Uniposta ne elencava pregi e difetti della soluzione più scultorea e quella invece adottata. Penso che in tal senso sia l'unica persona che possa completamente rispondere a tutte le curiosità.
Ahimè il modellino, piramidale è stato tolto dalla galleria sotto il crystal in cui era installato (non sono riuscito a fotografarlo........) |
|
|
|
|
#18 |
|
Bob The Builder
|
si si avevo letto i post di uniposta... e mi pare nominasse un tuttocittà con progetto prima versione
questo del 91 me lo ricordavo anche io di tuttocittà.... avevo 9 anni e il piccolo costruttore di lego che c'era in me impazziva all'idea del crystal..... sabato come l'ho trovato in mezzo ad un mucchio di cianfrusaglie ho detto "mio e scansiono" potrebbe saltar fuori anche quello vecchio vecchio.... |
|
|
|
|
#19 | |
|
100%kenzo
|
Quote:
Sono anni che sto cercando qualcosa.......Qualche volta mi sono domandato se quello splendore me l'ero sognato.......
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bob The Builder
|
dal bresciaoggi 17 luglio 2007
Quote: