SkyscraperCity Forum banner

TORINO 2010 - Olimpiadi dei Giovani

Tags
torino
22K views 221 replies 28 participants last post by  cesco_82 
#1 ·
#2 ·
L'ingresso di Atene fra le candidate complica un po' le cose.
Poi continuo a non essere molto convinto del ritorno nell'organizzare un evento del genere: dal punto di vista delle presenze, spettatori penso che ne attirerà pochini, idem contratti televisivi, tanto più che saranno ad agosto.
L'unica possibilità è che il CIO si porti qualche grosso sponsor che ha un target giovanile e che possa coprire buona parte dei costi.
Una nota sicuramente positiva c'è, se Torino dovesse vincere: si darebbero una mossa a terminare il palanuoto che per ora è fermo da un bel po' di mesi.
 
#4 ·
preferisco la dicitura GIOCHI OLIMPICI GIOVANILI...
 
#6 ·
^^ Mosca ha avuto l'avallo ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Russo, per Atene e Guadalajara sinceramente ho solo sentito annunci e niente cose ufficiali.
 
#9 ·
A me Mosca non preoccupa un granchè, dopo la vittoria di Sochi per il 2014 la vedo difficile e in più sconta il problema della sicurezza.
Lavori a Torino molto probabilmente non ce ne saranno, verranno utilizzate tutte strutture già esistenti, ad eccezione del Palanuoto (che doveva essere terminato nel 2006, se non ricordo male).
Il fatto che tu non è abbia mai sentito parlare è del tutto normale, quella del 2010 sarebbe la prima edizione :)
 
#17 ·
Ruffini?
Ristrutturato e ampliato ovviamente.
 
#22 ·
^^
infatti è abbastanza penoso vedere i giudici che misurano la lunghezza dei salti con il metro a rotella o che issano l'asta del salto con l'asta con quei cosi che traballano tutto
comunque la capienza del ruffini, al momento, è molto meno di 10000 posti; se lo si ristrutturasse mettendo seggiolini non credo che si andrebbe oltre i 3000 a meno di non fare altre gradinate (ma dove e come non saprei)
piuttosto, proprio considerando il riscontro del memorial nebiolo, e ammettendo di non fare il sold out, 15000 spettatori si potrebbero raggiungere benissimo e a quel punto l'olimpico andrebbe a meraviglia anche x altre gare di atletica (tipo una prova del grand prix)
vedremo agli europei indoor del 2009 quanto pubblico ci sarà al palaolimpico
 
#23 ·
secondo me dipende tutto dai prezzi...per esempio, alle paralimpiadi c'era abbastanza pubblico (più di quanto me ne aspettassi) anche grazie ai prezzi; per esempio, io andrei volentieri a vedere gli europei indoor o questi Giochi, ma se mi chiedi 50 euro per ingresso ti rispondo...ecco ci siamo capiti no?
 
#24 ·
Per il Nebiolo 2007 LaStampa parlava di "almeno 8.000 spettatori".

Nelle intenzioni del Comune, l'Olimpico per ora è destinato al calcio.
Addirittuta quest'estate si parlava di un ulteriore piccolo ampliamento.......insomma, a prescindere dalle bizze di Cairo, la linea guida è quella.
E comunque, ripeto, non sono per nulla sicuro che una pista d'atletica ci possa ancora stare lì dentro.

Quanto al Ruffini, bè...è ovvio che sarebbe necessario espandere il primo piccolo anello di tribune esistenti.
 
#34 · (Edited)
Per il Nebiolo 2007 LaStampa parlava di "almeno 8.000 spettatori".
ma neanche x sogno, credimi, io c'ero e lo stadio non era pieno neanche 2/3

quello che dice fabrizio è corretto: anche alle universiadi, che aveva dei prezzi popolari, alle gare che ho visto c'era sempre il pienone o quasi, compresa la finale del curling a pinerolo alle 14 di un giorno feriale
x la finale di hockey il palatazzoli era straboccante e costava, compresa la prevendita, 30 euro

sono sicuro che con dei prezzi da 5 a 20 euro gli spettatori ci sarebbero eccome, io x primo
 
#25 ·
beh si...non conoscevo il ruffini, pensavo intendeste il PalaRuffini! ad ogni modo tra strutture ex-olimpiche e qualche ammodernamento potrebbe venire su una cosa fatta bene con piccole (si fa per dire) spese! oppure si trasferisce tutto allo Stalag13, vero Hogan?:lol: :lol:
 
#26 ·
^^
:lol: :hahaha:

Il nick in realtà si ispira ad un altro Hogan.....:gossip:
 
#27 ·
sembrerebbe che anche algeri sia entrata in lizza
 
#29 ·
:lol: :lol:
Ma daiiiiii non ti ricordi il mio primo avatar?
 
#30 ·
Si si.. ricordo che li postasti tutti nel thread degli avatar... :)

Giusto per farmi una badilata di fattacci tua, ma quanti anni hai? So che non si chiede l'età, però :p

Hulk andava molto di moda quando ero piccolo io... :)
 
#31 ·
24-25....dipende dalla situazione.

Sono etero, tifo Juve e non ho votato per Prodi. Contento? :lol:
 
#32 ·
Esauriente, non avrei osato cheidere così tanto... segni particolari? :p

Siamo coetanei, io 24.8! per il resto uguale come te... ma fosse che forse.... :sly:
Cmq t'avrei dato quarant'anni buoni :D
 
#35 ·
Calma, calma. Io non volevo dire che non ci sarà pubblico, sicuramente con dei prezzi adeguati si riempiranno stadi e palazzetti, ma che difficilmente si attirerà pubblico da fuori.
Io spenderei i soldi che costerebbe un evento del genere in altro modo, puntando su un evento con più visibilità, ma se arrivassero a Torino i giochi olimpici giovanili sarei il primo a comprare i bilgietti.
 
#36 ·
^^
concordo, sicuramente non richiamerebbe gente da fuori provincia/regione

è vero che la manifestazione + di tanto non potrà essere di richiamo ma, come giustamente dicono gli americani, "you get what you pay for" e quindi, anche se destinati a qualcos'altro, essendo i soldi molto limitati, non credo che sortirebbero un miglior effetto; nel caso delle olimpiadi giovanili almeno c'è di mezzo il CIO e magari qualche spnsor importante che garantirebbero un minimo di pubblicità in +
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top