daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Progetti in Italia > Archivio

Global Announcement

SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info!

Reply

Thread Tools Rate Thread Display Modes
Old September 1st, 2007, 08:25 PM   #41
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

Likes (Received): 8

normalmente i villaggi olimpici si trasformano in appartamenti...credo anche di edilizia popolare tra l'altro, no???
Con Rischi Indicibili E Traversie Innumerevoli, Io ho Superato la strada per questo Castello Oltre la Città di Goblin Per riprendere il bambino che tu hai Rapito...La Mia Volontà è Forte come la Tua E il Mio Regno altrettanto Grande! Tu Non Hai Nessun Potere su di Me...NON HAI NESSUN POTERE SU DI ME! (Sarah - Labyrinth)
cesco_82 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old September 1st, 2007, 08:46 PM   #42
cityto
Turin is My City

cityto's Avatar

Likes (Received): 49

dipende.....
qui una parte sono stati usati come case popolari
un'altraa per residenza
e l'ultima l'hanno vendute per risanare il buco del toroc
poi io nn so cosa hanno fatto le altre città nei quali i giochi sono stati fatti
Old September 1st, 2007, 08:55 PM   #43
cityto
Turin is My City

cityto's Avatar

comunque ritorniamo in argomento..... si sa quanti e quali sport ci saranno????

vediamo la disponibilità di impianti di torino:

- atletica : ruffini/o/olimpico
- nuoto/pallanuoto/tuffi: monumentale/piscina isozaki
- calcio:.......
- baseball:.......
- arti maarziali/lotta:.........
- scherma:.........
-..........
Old September 2nd, 2007, 10:56 PM   #44
cityto
Turin is My City

cityto's Avatar

ma scusate ho una domanda da fare..... siamo sicuri che qquesti giochi si faranno?????
nn c'è neanche un logo di una delle città candidate
Old September 3rd, 2007, 01:04 AM   #45
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

si faranno perchè il CIO ormai ha ufficialmente deciso

non ci sono i logo perché ancora non sono state presentate ufficialmente le candidature al CIO, o cmq non sono stati consegnati i bidbook.

posso essere d'accordo con te che i vari comitati promotori potrebbero avere la piccola decenza di fare un sito o qcosa del genere, ma devi anche pensare che le città che si propongono in realtà non sanno molto bene a cosa vanno incontro...
Con Rischi Indicibili E Traversie Innumerevoli, Io ho Superato la strada per questo Castello Oltre la Città di Goblin Per riprendere il bambino che tu hai Rapito...La Mia Volontà è Forte come la Tua E il Mio Regno altrettanto Grande! Tu Non Hai Nessun Potere su di Me...NON HAI NESSUN POTERE SU DI ME! (Sarah - Labyrinth)
Old September 3rd, 2007, 06:05 PM   #46
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

11 "applicant cities" ufficiali

Eleven cities apply to host the 1st Summer Youth Olympic Games in 2010

The International Olympic Committee (IOC) today announced that 11 cities have been put forward by their respective National Olympic Committees (NOCs) to apply to host the 1st Summer Youth Olympic Games in 2010. The Candidate Cities, in alphabetical order, are: Algiers 2010 (Algeria), Athens 2010 (Greece), Bangkok 2010 (Thailand), Belgrade 2010 (Republic of Serbia), Debrecen 2010 (Hungary), Guatemala City 2010 (Guatemala), Kuala Lumpur 2010 (Malaysia), Moscow 2010 (Russian Federation), Poznan 2010 (Poland), Singapore 2010 (Singapore) and Turin 2010 (Italy).

The NOCs had until 31 August 2007, midnight, to notify the IOC that a city within their jurisdiction was interested in applying.

The 11 Youth Olympic Games Candidate Cities now have until 26 October to prepare and submit their Candidature Files by replying to the IOC questionnaire. An analysis of their Files by a panel of Olympic Movement experts will allow a short list of Youth Olympic Games Candidate Cities to be drawn up for further evaluations by an IOC Evaluation Commission.

Click here for further information on the Youth Olympic Games and on the IOC questionnaire to which the Youth Olympic Games Candidate Cities have to respond.

KEY DATES:

26 October 2007
Youth Olympic Games Candidate Cities to reply to IOC questionnaire

12 November 2007
Shortlist of Youth Olympic Games Candidate Cities drawn up

December 2007
Potential visits to the short-listed Youth Olympic Games Candidate Cities

February 2008
Election of the Host City for the 1st Summer Youth Olympic Games
Old September 3rd, 2007, 07:37 PM   #47
cityto
Turin is My City

cityto's Avatar

PER FAVORE DOPO STA COSA NN LAPIDATEMI
(UN IDEA UN PO GREZZA DEL SIMOLO):
PERFAVORE NN LAPIDATEMI
[IMG]http://i17.************/6ak466o.jpg[/IMG]
Old September 3rd, 2007, 07:58 PM   #48
mindthegap
Passion Lives in Torino

mindthegap's Avatar

Likes (Received): 1

e perchè mai dovremmo lapidarti?

più che altro la forma dell'omino mi ricorda quell'obbrobbrio del logo TOP del parco olimpico. persino il tuo è migliore

cmq io eviterei la mole nei loghi delle prossime manifestazioni a torino. basta ha stufato! c'è dappertutto, dal carrozziere di nichelino, alle pubblicità del supermercato di quartiere.

t h e···w o r l d···c o m e s···t o···t o r i n o
mindthegap no está en línea   Reply With Quote
Old September 3rd, 2007, 08:04 PM   #49
cityto
Turin is My City

cityto's Avatar

ALLORA QUESTO CHE HO SCOPERTO NN TI FARA' MOLTO PIACERE....
OGGI MI SONO FATTO UN GIRO SUL SITO DI EUROPA CONCORSI E HO VISTO CHè IL COMUNE HA APERTO UNA GARA PER LE NUOVE PANCHINE/SEDIE PER I NUOVI PARCHI/VIALI
INDOVINA CHE SIMBOLO RIPRENDERANNO NELLA LORO SAGOMA???
Old September 3rd, 2007, 08:22 PM   #50
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

olevo cmq sottolineare cm le applicant cities per i GOG sono tutte città medie e/o con importanza regionale e/o con mezzi limitati...

come d'altronde è giusto che sia per un evento del genere.
Old September 3rd, 2007, 08:48 PM   #51
mindthegap
Passion Lives in Torino

mindthegap's Avatar

Quote:
Originally Posted by cityto View Post
ALLORA QUESTO CHE HO SCOPERTO NN TI FARA' MOLTO PIACERE....
OGGI MI SONO FATTO UN GIRO SUL SITO DI EUROPA CONCORSI E HO VISTO CHè IL COMUNE HA APERTO UNA GARA PER LE NUOVE PANCHINE/SEDIE PER I NUOVI PARCHI/VIALI
INDOVINA CHE SIMBOLO RIPRENDERANNO NELLA LORO SAGOMA???
beh in quel caso è diverso, si tratta di industrial design. io mi riferivo ai loghi.

tra parentesti, mi ricordo quelle sedie, davvero belle. peccato che come tante cose qui in città alla fine siano finite nel dimenticatoio...

t h e···w o r l d···c o m e s···t o···t o r i n o
mindthegap no está en línea   Reply With Quote
Old September 3rd, 2007, 08:53 PM   #52
cityto
Turin is My City

cityto's Avatar

spero che le tirino fuori ....... sono carine
io spero che vengano fuori per il 2011 ma mi sa che faranno una brutta fine poco dopo
Old September 3rd, 2007, 09:15 PM   #53
Ken Hayabusa
Registered User

Ken Hayabusa's Avatar

Likes (Received): 2

Quote:
Originally Posted by cityto View Post
vediamo la disponibilità di impianti di torino:

Ruffini. All'olimpico una pista d'atletica regolamentare non ci sta (non ci stava nemmeno prima della ristrutturazione, visto che aveva solo 6 corsie, e ora ci sono le tribune.)

- nuoto/pallanuoto/tuffi: monumentale/piscina isozaki

Le piscine davvero non mancano, a Torino e cintura.

- calcio:.......

Olimpico, Nuovo Delle Alpi (se lo fanno), Nuovo Filadelfia (idem come sopra) più vari altri campetti a Torino e d'intorni. Il calcio è veramente quel che preoccupa meno.

- baseball:.......

Stadio di via Passo Buole, Motovelodromo di Corso Casale (che mi sembra è stato anche usato all'uopo)

- arti maarziali/lotta:.........
- scherma:.........

Palaisozaki, Palavela, Oval, ToExpo....

Dipende dal genere di sport che saranno ammessi. Certo credo che saranno un sottoinsieme di tutti gli sport olimpici ma non è mica detto che debba essere una struttura per ogni sport.

Comunque, vedendo l'elenco delle candidate ufficiali, non do molte chances a Torino.
Ken Hayabusa está en línea ahora   Reply With Quote
Old September 3rd, 2007, 11:06 PM   #54
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

x calcio si può uscire anche da Torino e dintorni per andare in qualche città piemontese alternativa.

Per la selezione dei giochi credo che una buona idea la possono dare i giochi di una manifestazione tipo i Giochi del Mediterraneo.

Anche io purtroppo non do molte chances a Torino, perlomeno per la prima edizione. Diciamo che da un punto di vista "morale" e "storico" la scelta di Atene mi sembra piuttosto probabile.
Le altre candidature forti mi sembrano proprio Torino, Singapore, KL appena organizzato le Universiadi), Mosca (ma ci sarà Sochi). Che comunque credo potranno essere organizzatrici praticamente sicure dei prossimi GOG.
Old September 3rd, 2007, 11:10 PM   #55
ODD
Registered User

ODD's Avatar

Likes (Received): 0

Per quanto riguarda il baseball, visto che ci gioco, non posso che consigliare lo stadio di via passo buole. L'unico omologato per la serie a1 in torino e che tra l'altro ha subito interventi di miglioramento del terreno di gioco delle tribune e delle infrastrutture (tunnel di battuta, bull-pen). Quest'anno ha rivisto dopo anni la serie a1 giocarci sopra, l'avigliana l'ha usato durante i lavori di restauro del suo.
Old September 4th, 2007, 08:42 AM   #56
ravanellidiciamo
BANNED

ravanellidiciamo's Avatar

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by cesco_82 View Post
Eleven cities apply to host the 1st Summer Youth Olympic Games in 2010

The International Olympic Committee (IOC) today announced that 11 cities have been put forward by their respective National Olympic Committees (NOCs) to apply to host the 1st Summer Youth Olympic Games in 2010. The Candidate Cities, in alphabetical order, are: Algiers 2010 (Algeria), Athens 2010 (Greece), Bangkok 2010 (Thailand), Belgrade 2010 (Republic of Serbia), Debrecen 2010 (Hungary), Guatemala City 2010 (Guatemala), Kuala Lumpur 2010 (Malaysia), Moscow 2010 (Russian Federation), Poznan 2010 (Poland), Singapore 2010 (Singapore) and Turin 2010 (Italy).

The NOCs had until 31 August 2007, midnight, to notify the IOC that a city within their jurisdiction was interested in applying.

The 11 Youth Olympic Games Candidate Cities now have until 26 October to prepare and submit their Candidature Files by replying to the IOC questionnaire. An analysis of their Files by a panel of Olympic Movement experts will allow a short list of Youth Olympic Games Candidate Cities to be drawn up for further evaluations by an IOC Evaluation Commission.

Click here for further information on the Youth Olympic Games and on the IOC questionnaire to which the Youth Olympic Games Candidate Cities have to respond.

KEY DATES:

26 October 2007
Youth Olympic Games Candidate Cities to reply to IOC questionnaire

12 November 2007
Shortlist of Youth Olympic Games Candidate Cities drawn up

December 2007
Potential visits to the short-listed Youth Olympic Games Candidate Cities

February 2008
Election of the Host City for the 1st Summer Youth Olympic Games
sarà dura...

Quote:
olevo cmq sottolineare cm le applicant cities per i GOG sono tutte città medie e/o con importanza regionale e/o con mezzi limitati...

come d'altronde è giusto che sia per un evento del genere.
certo, piccole città regionali e con disponibilità limitate. penso solo a Mosca, Kuala Lumpur, Singapore...

ravanellidiciamo no está en línea   Reply With Quote
Old September 4th, 2007, 09:39 AM   #57
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

sono solo 3 su undici

e cmq non mi sembra che KL possa essere considerata alla stregua di Londra o Parigi.

Singapore è vero, quella si che ha possibilità economiche enormi (almeno credo...)

E cmq ripeto, sono 2 su 11: eccezioni che confermano la regola.
Old September 4th, 2007, 10:04 AM   #58
edo-padova
ies ui ken

edo-padova's Avatar

Likes (Received): 7

Quote:
sono solo 3 su undici

e cmq non mi sembra che KL possa essere considerata alla stregua di Londra o Parigi.

Singapore è vero, quella si che ha possibilità economiche enormi (almeno credo...)

e' evidente che non sei mai stato a KL ...
edo-padova no está en línea   Reply With Quote
Old September 4th, 2007, 10:30 AM   #59
Rhoy
Registered User

Quote:
Originally Posted by Machine_Hayabusa View Post

Ruffini. All'olimpico una pista d'atletica regolamentare non ci sta (non ci stava nemmeno prima della ristrutturazione, visto che aveva solo 6 corsie, e ora ci sono le tribune.)
Il ruffini sarebbe il nebiolo? Immagino debbano aumentarne la capienza.

Quote:
..Nuovo Filadelfia (idem come sopra)...
non potrebbero farci una pista d'atletica?
Rhoy no está en línea   Reply With Quote
Old September 4th, 2007, 10:42 AM   #60
Johnny_utah
Registered User

Johnny_utah's Avatar

Likes (Received): 16

Quote:
sono solo 3 su undici

Anche Bangkok e Atene non sono proprio 2 cittadine di provincia...
Johnny_utah no está en línea   Reply With Quote

Reply

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules