SkyscraperCity Forum banner
Status
Not open for further replies.

MILANO | PORTA NUOVA: Varesine - Archivio 1

80K views 510 replies 55 participants last post by  Stebbo 
#1 · (Edited by Moderator)
Struttura del thread / Thread organization
PORTA NUOVA thread generale / main discussion
PORTA NUOVA: Garibaldi sezione dedicata allo sviluppo ed aggiornamenti dell'area Garibaldi / Garibaldi area news
║ └ Sede Regione Lombardia aggiornamenti sulla torre della Regione Lombardia / Regione Lombardia HQ news
PORTA NUOVA: Isola sezione dedicata allo sviluppo ed aggiornamenti dell'area Isola / Isola area news
PORTA NUOVA: Varesine sezione dedicata allo sviluppo ed aggiornamenti dell'area Varesine / Varesine area news

********************

Per coerenza con il thread di Gusme..direi che tutto il resto lo lasciamo in PORTA NUOVA.













alle varesine l'ultima benna stava lasciando forse definivamente il cantiere poco fa, intanto giù in basso lavoravano contemporaneamente 4 ruspe 5 camion e due 'spara tiranti'.
era da un po' che non lo vedevo dal vivo, fa impressione sia per la grandezza (almeno il doppio della regione) sia perchè ha molto più spazio libero intorno.
Edit:come non detto, gusme mi spiace posta qua le foto che avevi in mente se ti ho rubato il 3d..:)
 
See less See more
6
#3 ·
Scusate una domanda, è un po' che non seguo...quindi la grande piazza circolare con la torre da 175m all'antenna della CdM non si fa' più?



ciao a tutti.
 
#4 ·
^^
si fa, si fa. questo thread riguarda solo l'area ex-Varesine, che è adiacente all'area (inizialmente denominata Città della Moda) con il podio sopraelevato ed attorno le torri di Pelli, tra cui quella principale di 190 m (antenna compresa).
nella dicitura di Gusme, quest'area è Porta Nuova Garibaldi.
 
#11 ·
No, anzi si segue meglio l'area che non il 3d calderone di Porta Nuova. Il punto è un altro, che allo stato attuale moriranno sul nascere questo 3d e quello Isola perchè siamo proprio alle battute troppo iniziali (all'Isola, addirittura alla bonifica bellica).

Io avrei scisso i tre ma magari tra 6 mesi.
 
#15 ·
che bello sto progetto!! non me ne ero mai interessato ma ora che l'ho visto posso dire che è fantastico!!bella architettura e sta anche bene in questa zona della city.. :)
 
#21 ·
sono stato a San Diego per un po.....
se riesco a farmi dare le foto dal mio amico ve en mando qualcuna....
è una città fantastica!!! :)
 
#26 ·
e il gusme colpisce ancora...
forza ragazzi che io sento gia il rumore dei ferri che vengono scaricati li... le betoniere che gettano il magrone... sono gai in vena di commenti tecnici!!!
in questa zona se mi sono orientato è dove sorgerà il palazzo a forma di diamante???????
 
#42 ·
Secondo voi avranno finito di portare via terra prima dell'anno nuovo?
^^
tutta??? direi proprio di no... nella parte verso garibaldi stanno ancora scavando le paratie...
il fondo scavo è previsto entro gennaio 2008, le paratie dovrebbero essere finite.

questo edificio che ho evidenziato...il rivestimento sarà come quello che appare appeso (mi sembra!) ai ponteggi?ne sapete qualcosa?
il rivestimento che si vede è definitivo e i ponteggi sono stati tolti; anche se quel tipo di copertura ci sarà solo su quel lato.

da quanto vedo nelle foto volendo potrebbero gia partire con le fondamenta per il diamante?? visto che almeno quell'area sembra sgombra dalla montagna di terra.
non possono, hanno l'autorizzazione solo per finire lo scavo, il diamante e tutto il resto è ancora un progetto sulla carta.
 
#37 ·
#44 ·
^^
sulla data prevista sì, sulle paratine no.:)
 
#46 ·
^^
ciò vuol dire che il progetto ancora non esiste..:)
penso che sia più avanti scaimino di loro.
 
#48 ·
^^
ciò vuol dire che il progetto ancora non esiste..:)
penso che sia più avanti scaimino di loro.
Mi pugnali nel cuore! :eek:

E io che pensavo che fosse già tutto progettato e sicuro! Ma allora altro che 2012-2013.. qui si arriva al 2017 come fine lavori!

Ma mi spiegate come funzionano i cantieri? cioè un'azienda scava un buco di dieci metri senza neanche sapere con certezza cosa ci verrà costruito? E se decidessero di farci un parco, cosa fanno? ricoprono il buco?
 
#47 ·
accidenti... quindi rischiamo di vedere uno stop nei lavori...peccato!!!spero con tutto il cuore che non succeda qualcosa di simile a quello che accade qui a Torino..
piuttosto, anche per il resto del progetto Ga-Re c'è lo stessa incertezza?di sicuro è cosi per l'Isola, visto che non si sa nemmeno bene che forma dovrebbero avere, ste torri del Boeri!
(perdonate l'OT!)
 
Status
Not open for further replies.
You have insufficient privileges to reply here.
Top