|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#21 |
|
Utonto
Likes (Received): 149
|
Dire che è stupenda è poco...
Se la fanno veramente diventa una delle meraviglie del mondo!!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Proudly Mazzini Citizen
Likes (Received): 3
|
[BOLOGNA] - Servizio Ferroviario Metropolitano - Metrotranvia L1 - PeopleMover - CIVIS - Marconi LIPE - DUC Sede Unica - Torre UNIFIMM - TAV a Bologna When you have to kill a man, it costs nothing to be polite - W. Churchill Here in the US they say here the "shit is hitting the fan". So duck and run for cover cause it is an awful lot of shit. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Appesi a un filo
Likes (Received): 321
|
Bè, considerando il fatto che Putin sta erstauando una dittatura il fatto che stanno alzando di questi edifici faraonici ha un non so che di inquietante, mi sa tanto di epoche naziste o comuniste. Spero che la mia sia solo un'impressione sbagliata....
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
l'incredibile
|
na cafonata
![]() cmq non mi piace!
|
|
|
#25 |
|
Stateless User
Likes (Received): 0
|
![]() ![]() C'avrei scommesso che era opera di Foster... per me quell'uomo scrive funzioni matematiche al pc, e quello che riceve in output lo propone come progetto...
|
|
|
|
#26 |
|
Paduan User
|
Ha qualcosa che mi ricorda la Torre di Fantàsia (Storia Infinita)
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Biodegradable User
|
porcheria.. tipiche manie di grandezza da paese del terzo mondo arricchito troppo in fretta
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Grazie Bruna!!1
Likes (Received): 671
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered cabernet user
Likes (Received): 1
|
Ricordo anch'io del progetto di Tokyo e di come avessero rinunciato per i costi che sarebbero stati elevatissimi. Ricordo anche il progetto piramide di Roma anche quello con budget esorbitanti..se la Russia lo fa, cosa che credo abbastanza improbabile, tanto di cappello!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
jepis
|
Non è brutto ma non mi convince molto!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
il progetto è ammirevole pero....sarebbe stato piu moscovita fare un opera mai realizzata come il palace of soviets
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
toilet out of order
|
Non mi piace; preferisco, come idea, lo Sky City
|
|
|
#33 |
|
BANNED
|
sicuro che sia il più grande?
anche del Pentagono? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
Likes (Received): 11
|
non capisco cosa ci sia di bello in questo gigantesco imbuto rovesciato...e poi l'utilita' di costruire simili mostruosita'(oltre al fatto di far capire che si hanno velleita' da megasuperpotenza) qual'è??
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Milano
|
Mosca:incredibile nuovo progetto di Foster
Mosca: Foster racchiude una città all’interno di un edificio
Si chiama ‘Crystal Island’ e sorgerà a 7 km dal Cremlino ![]() ![]() 7/01/2008 - Con una superficie complessiva di 2,5 milioni di metri quadrati, un’ampiezza pari a due volte il Millenium Dome (320 di diametro) progettato da Richard Rogers e Buro Happold, ed un’altezza di quasi il doppio la One Canada Square (235 metri di altezza) di César Pelli (meglio conosciuta come la torre Canary Wharf), Crystal Island sarà nel 2013 l’edificio più grande al mondo. Senza precedenti per dimensioni, l’imponente struttura si innalzerà nello skyline di Mosca, a soli 7,5 chilometri dal Cremlino. L’ambizioso progetto, che circa due settimane fa ha ottenuto l’approvazione preliminare, porta la firma dell’architetto britannico Norman Foster. Concepita come “una città nella città”, Crystal Island ospiterà edifici residenziali, commerciali e culturali. All’interno troveranno spazio 3mila alberghi, 900 appartamenti, musei, teatri, cinema, negozi e persino una scuola internazionale per 500 studenti. Le diverse strutture risultano racchiuse all’interno di una griglia diagonale che scende a spirale, dando forma ad una spettacolare torre. L’edificio sembra iniziare il suo percorso da una cima appuntita, collocata ad un’altezza di 450 metri circa dal suolo, che si sviluppa verso il basso sino ad integrarsi con il parco sottostante. La disposizione a scaglioni dei diversi volumi è determinata dalla geometria triangolare dell’enorme involucro di acciaio e vetro che li avvolge. Ne risulta una serie di terrazzamenti ideali per giardini d’inverno che forniscono una seconda “pelle” all’edificio principale. Il rivestimento esterno sarà realizzato con una serie di pannelli inseriti nella griglia di acciaio che consentiranno il passaggio di luce naturale sino al cuore dell’imponente struttura; durante i mesi estivi saranno aperti per consentire la ventilazione naturale, mentre in inverno resteranno chiusi per un maggiore isolamento termico. L’installazione di pannelli solari e turbine eoliche consentirà inoltre la produzione di elettricità per l’intero edificio.da www.edilportale.it megaprogetto!!! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
Davvero pazzesco!
![]() in una realtà come Mosca, con -20 d'inverno lo posso anche capire, ma altrove mi sembrerebbe solo un modo per buttare soldi...chissà quanto costerà una cosa del genere! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
W doha round!
|
c'è già 1 altro thread!!!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Tutto il resto è fuffa.
Likes (Received): 13
|
Però c'è da dire che Foster ha interpretato molto bene il gusto locale per il pacchiano...
|
|
|
#39 |
|
amateur facial
|
è irreale, 2013??
|
|
|
|
#40 |
|
Николай
Likes (Received): 23
|
Cosi presto? 2013?
speriamo facciano dei bei collegamenti con la metropolitana. Mosca ha grossi problemi di traffico e non oso immaginare con sta pacchianata quale mole di traffico potrà attirare in futuro! |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| europa, it.est.eur, mosca, russia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|