|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1 |
|
In Hong Kong
Likes (Received): 30
|
A BoardLord in DUBAI :)
Come promesso apro un thread sul mio viaggio a Dubai visto che ho fatto una caterva di foto e le voglio condividere con voi affamati, arrapati, ecc...ecc....
dei grattacieli e architetture fantastiche. Che dire, ho visto di tutto e di più, (come la RAI ).vabbè bando alle ciance, io inizio a postarle, mi ci vorranno settimane per postarle tutte.
|
|
|
#2 |
|
Chronic neurotic
Likes (Received): 40
|
Aspettiamo con ansia il reportage
|
|
|
#3 |
|
In Hong Kong
|
le metto in ordine cronologico, e cioè da quando sono arrivato fino all'ultimo giorno, quindi vi beccherete anche gli angoli di dubai vecchia e foto senza grattacieli (esatto ,a Dubai ci sono posti senza grattacieli
) dei miei camminamenti per il Suk (mercato vecchio , mercato dell'oro, ecc...ecc....).primissimo giorno, viste dall' appartamento al 41 esimo piano dell'oasis beach tower, la prima foto è the palm!!! ![]() Dubai marina nuova 1 ![]() e 2 ![]() downtown e WTC , scusatemi se ogni tanto si vedranno strani riflessi, ma sono i vetri dei vari taxi che ho preso, visto che certe angolazioni erano impossibili da fare (non potevo mica mettermi in mezzo alla main road a piedi) e sopratutto perchè avevo poco tempo, lavoravo dalle 9.00 del mattino fino alle 24.00. ![]() ![]() le foto del BURJ 860 metri le metto nel thread per lui creato, quindi se non le vedete andate la .ed ora il più elegance ![]() le due vele ![]() il pontile da dove si ammirano al meglio le due vele e dove dentro c'è uno dei migliori ristoranti di dubai. ![]() vista di dubai marina dal pontile ![]() ![]() magari dopo continuo il viaggio...
|
|
|
#4 |
|
In Hong Kong
|
nuova tranche di pics
semper lu ![]() dubai marina sempre dal pontile più zoommata ![]() con le palme fa molto caraibi ![]() Madinat jumheira hotel, (Burj al arab complex) avevo accesso al complesso perchè dei miei amici albergavano li. ![]() dentro era fantastico, e tramite questi canali con delle barche ti muovevi per l'hotel che era diviso in villette da 4 camere l'una immerse nel verde.......vabbè una figata. ![]() La pista da sci vista da fuori, dentro al Mall of emirates (centro commerciale). ![]() giochi d'acqua all'interno dei mall. ![]() questa è una chicca, spero si veda, è il plastico del nuovo progetto della DAMAC, sarà il più alto di Dubai Marina (non so quanto ma intorno ai 400), anche più della infinity, quella "simile" allo storto di citylife ![]() ![]() ok buona notte
|
|
|
#5 |
|
BANNED
Likes (Received): 1
|
clap! clap! clap!
grazie del report, Board! quello che sta accadendo a Dubai non ha eguali, è folle
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Incredibile. Certo che un giro da quelle parti non mi dispiacerebbe farlo.
Grazie delle foto! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Aviation Mod
Likes (Received): 162
|
grazie mille Board, com'è andato il lavoro? bene??
il Madinat jumheira hotel è fighissimo, un giorno in agenzia di viaggi ho iniziato a sfogliare un catalogo sugli EAU e mi ha catturato, fa troppo mille ed una notte. poi, visti i prezzi delle camere, ha un po' smesso di catturarmi, purtroppo. però la famosa gita sociale di SSC a Dubai sponsorizzata da Vitru & Sky (che sono straricchi, lo so io, lo sapete voi, lo sanno loro e lo saprà anche la finanza, se non ci accontentano!) comunque, la gita: potremmo basarci li!!! grande board, anyway!
|
|
|
|
#8 |
|
Isola Connection.
|
ma è vero che il burj al-arab è sprofondato di 70 cm una volta?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
The Modecator
Likes (Received): 538
|
70 cm??? NOOOO ... ma comunque si dice (forse e vero, forse no) che ogni anno l'isola sopra il quale e costruito, si afonda di 1 cm.
|
|
|
#10 | |
|
The Modecator
Likes (Received): 538
|
Quote:
Il piano originario era per 110 pianni ed una altezza do 460 metri, ma adesso si parla di soltanto 90 piani, so direi che sara sui 400 metri d'altezza. A Dubai Marina ce ne sono 3 palazzi piu alti gia sotto costruzzione: Marina101 101 piani, 412 metri Princess 101 piani, 414 metri Pentominium 120 piani, 516 metri Ma ce ne sono anche altri grossi come 23Marina (90p/395m), Elite Residence (90p/380m) ed si parla di un possibile albergo di 90 piani sulla spiagia ed un altro di 125 piani la vicino (dove adesso sta Hard Rock Cafe)
|
|
|
|
#11 |
|
In Hong Kong
|
se hai pazienza posto i renderings, ho rubato un catalogo della damac e vari depliant in uno stand dentro al mall degli emirates. delle tre torri che hai citato prima ho visto i cantieri, sono arrivati al 16 esimo piano per la princess, e gli altri 2 non ricordo, ma sono tutti e 3 U C.
|
|
|
#12 | |
|
In Hong Kong
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
toilet out of order
|
Board il mare di Dubai sembra davvero bello; confermi?
|
|
|
#14 |
|
esco a fare due passi
|
Un'altra domanda: è vero che la vela, vista dal mare ha forma di una croce, e per questo sono proibite foto dalle barche o navi?
|
|
|
#15 |
|
Ich bin Blau
Likes (Received): 10
|
Senza parole, foto molto affascinanti.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Likes (Received): 7
|
Meravigliose queste foto!
Board, hai avuto tempo di andare in qualche parchetto? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Chi cerca trova
Likes (Received): 15
|
anche se devo ammettere che i palazzi costruiti a dubai sono mozzafiato e che la nuova città è simbolo per eccellenza dell'architettura mondiale contemporanea, devo porvi questa risposta veramente triste che molti di voi non condivideranno. Ho viaggiato in dubai per lavoro, mi è stato richiest di collaborare per un centor commerciale, ben pagato, ottimi computer e aiutanti, ma quello che si sta ralizzando oggi è l'espressione della superbia e del consumismo della nostra epoca. In dubai risiedono il 35% delle gru del mondo, si invetono più di 1000 miliardi di dollari ogni sei mesi in cotruzioni, si stanno prelvando dalle fonti di acqua potabili del deserto e dei paesi circostanti tonnellate di acqua potabile, che viene sprecata a ritmi forsennati, circa 10 volte più che in america ( se ci fossero solo americani nel mondo servirebbero 6 mondi per soddisfaere i loro bisogni). é uno sputo in faccia a tutti i problemi del mondo, un insulto ai milioni di esseri umani e non che muoino di fame e di sete. Un affornto al nostro pianeta che stiamo distruggendo, un paradiso solo di facciata... quando fiirà il petrolio perchè finirà dove troveranno i soldi gli scheicchi arabi, dai datteri?!?!?1 Un sogno che oggi cresce ma che fra poco dimostrerà la sua utopia.. io costi di gestione manutenzione i problemi legati agli accordi internazionali.. tutto questo che voi ammirate un giorno avrà fine.. e sinceramente spero il prima possibile.. se deve succedere qualche catastrofe per farlo capire a tutti ben venga... forse ci porterà ragione e coscenza.
distinti saluti enrico |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
in effetti mi sono sempre chiesto come faranno a mantenere tutto sto ben di Dio...ma chi lo sa staremo a vedere! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
In Hong Kong
|
confermo!!!!!!!! e si fa pure surf, con onde stile pacifico (non sto scherzando)
e la spiaggia è fantastica, la sabbia rossa del deserto si mischia con la sabbia bianchissima di conchiglie di madreperla e assume una colorazione rosa.
|
|
|
#20 |
|
In Hong Kong
|
boh, probabilmente si, visto che il ristorante "sospeso" fa da braccia e sporge un pò.
|
![]() |
| Tags |
| it.est.asi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|