daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy (aug.2, 2013) | DMCA policy | flipboard magazine

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Progetti in Italia > Archivio

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old April 11th, 2008, 09:01 AM   #21
Tzaziky
Registered cabernet user

Tzaziky's Avatar

Likes (Received): 2

beh sentivo in giro che nei grandi eventi sportivi internazionali solitamente si tende a finire poco prima dell'inizio della manifestazione..questo per consegnare degli impianti più nuovi ed efficienti possibile.
Il problema però in questo caso è di TERMINARLI.

Sponsored Links

Old April 11th, 2008, 11:22 AM   #22
Thelème
European citizen

Thelème's Avatar

Likes (Received): 48

più nuovo non mi pare sia sinonimo di più efficiente... ci vuole il rodaggio no?
Thelème no está en línea   Reply With Quote
Old April 11th, 2008, 10:02 PM   #23
Ago
cittadino romano

Ago's Avatar

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by kenzo77 View Post
Io no......come anticipato l'estate scorsa.....quando un salto a tor vergata ce lo feci.....Pur essendo un gran bel progetto, che ho sempre amato.
Anche se si lavorasse giorno e notte per il cupolotto dello spagnosvizzero.....il tempo non c'è più.

Aggiungo, anzi, che è tanto se riescono a realizzare l'Ospitality Village.......(anche quello, tutto in funzione se abbiano già fatto qualche esecutivo, e iniziato a fare gli ordini, dopo quei 4 render colorati, da studente).

Speriamo......
che devo dirti? spero tu venga smentito dai fatti!

l'Abruzzo nel cuore
Ago no está en línea   Reply With Quote
Old April 12th, 2008, 04:35 PM   #24
stag
Registered User

stag's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ago View Post
anche io la penso come te su tor vergata sono fiducioso!
tutti vorremmo essere fiduciosi, ma ha ragione kenzo77 esistono dei tempi materiali di realizzazione, se mai ci sarebbe da chiedersi a cosa sia dovuto un colpevole ritardo negli inizi dei lavori , dato che non c'è stata nemmeno una gara d'appalto.

questo è cosa si comincia a vedere dalla strada ( è meno alto di quel che sembra )

stag no está en línea   Reply With Quote
Old April 12th, 2008, 07:04 PM   #25
Ago
cittadino romano

Ago's Avatar

io continuo ad essere fiducioso, le mie critiche partiranno se a inizio mondiali non sarà pronto! fino ad allora aspetto

l'Abruzzo nel cuore
Old April 13th, 2008, 12:52 AM   #26
Bear110
BANNED

Likes (Received): 232

Anche io sono abbastanza fiducioso, secondo me appena si insedia Rutelli vorrà fare lo sborone e ci metterà 2500 operai per turno su 3 turni.
Bear110 no está en línea   Reply With Quote
Old April 13th, 2008, 10:13 AM   #27
Tzaziky
Registered cabernet user

Tzaziky's Avatar

Likes (Received): 2

beh inizia già a sporgere dalla strada!..speriamo facciano le cose a modo e di qualità oltre che farle velocemente..
Old April 13th, 2008, 10:44 AM   #28
SaVe
User Not Found

SaVe's Avatar

Likes (Received): 159

Spero anche io che finiscano in tempo, ma che lo facciano bene.
Una struttura malfunzionante (o peggio pericolosa) perché finita frettolosamente ci farebbe fare una figura peggiore di una struttura non completata per tempo.
SaVe no está en línea   Reply With Quote
Old April 13th, 2008, 11:06 AM   #29
mybeer
Stateless User

mybeer's Avatar

Likes (Received): 6

Grazie 1000 stag per la foto!!!

Non so come lo percepite voi, ma a mio avviso, una volta completate le tribune, il resto dell'edificio, è tutta copertura. i due palazzetti saranno anche alti qualche decina di metri, ma la maggior parte dell'altezza è data dalla particolare forma della copertura.
Ora un conto è costruire tot piani "pieni" e un'altro conto è fare un tetto alto lo stesso numero di piani, in termini di tempo.

Aspetterei prima di allarmarmi troppo
Old April 13th, 2008, 11:57 AM   #30
pampero
ricercatore pampers

pampero's Avatar

Likes (Received): 5

Ottima foto stag.
Comunque non è solo questione di tirar su le due conchiglie caltraviane. Bisognerà anche sistemare le zone limitrofi una volta finito il cantiere principale.

"Gente priva di immaginazione, intollerante, senza orizzonti. Gente che vive una realtà fatta di convinzioni tutte sue, slogan vuoti, ideali orecchiati qua e là, sistemi rigidi. Sono queste le persone che a me fanno davvero paura. Le temo e le disprezzo. (...) Ma la ristrettezza di vedute, la rigidità di chi è privo di immaginazione ha una natura simile a quella dei parassiti. Si trasferiscono da un organismo all'altro, mutano di forma e continuano a vivere e a proliferare. Sono casi senza speranza." Kafka sulla spiaggia - Murakami
pampero no está en línea   Reply With Quote
Old April 13th, 2008, 01:29 PM   #31
Ago
cittadino romano

Ago's Avatar

Quote:
Originally Posted by mybeer View Post
Grazie 1000 stag per la foto!!!

Non so come lo percepite voi, ma a mio avviso, una volta completate le tribune, il resto dell'edificio, è tutta copertura. i due palazzetti saranno anche alti qualche decina di metri, ma la maggior parte dell'altezza è data dalla particolare forma della copertura.
Ora un conto è costruire tot piani "pieni" e un'altro conto è fare un tetto alto lo stesso numero di piani, in termini di tempo.

Aspetterei prima di allarmarmi troppo
E' quello che penso anche io, lessi da qualche parte che la struttura di copertura verrà montata velocemente, il grande consiste nel costruire le tribune con le varie uscite.

l'Abruzzo nel cuore
Old April 13th, 2008, 01:30 PM   #32
Ago
cittadino romano

Ago's Avatar

Quote:
Originally Posted by pampero View Post
Ottima foto stag.
Comunque non è solo questione di tirar su le due conchiglie caltraviane. Bisognerà anche sistemare le zone limitrofi una volta finito il cantiere principale.
basterebbe lavorare contemporaneamente a questi cantieri collaterali

l'Abruzzo nel cuore
Old April 13th, 2008, 03:48 PM   #33
SiLvEr@SSC
Rossonero User

SiLvEr@SSC's Avatar

Likes (Received): 6

Quote:
Originally Posted by Ago View Post

io continuo ad essere fiducioso, le mie critiche partiranno se a inizio mondiali non sarà pronto! fino ad allora aspetto
Quote:
Originally Posted by Bear110 View Post
Anche io sono abbastanza fiducioso, secondo me appena si insedia Rutelli vorrà fare lo sborone e ci metterà 2500 operai per turno su 3 turni.

...lo spero anche io, sarebbe stupendo poter utilizzare queste strutture per i mondiali del prossimo anno
Old April 13th, 2008, 09:34 PM   #34
fraanZ
cinemacity lover

fraanZ's Avatar

Likes (Received): 189

Quote:
Originally Posted by stag View Post
tutti vorremmo essere fiduciosi, ma ha ragione kenzo77 esistono dei tempi materiali di realizzazione, se mai ci sarebbe da chiedersi a cosa sia dovuto un colpevole ritardo negli inizi dei lavori , dato che non c'è stata nemmeno una gara d'appalto.

questo è cosa si comincia a vedere dalla strada ( è meno alto di quel che sembra )

non c'è stato però alcun ritardo. Al momento dell'assegnazione dei mondiali, nel 2005, gli è venuto in mente di fare una struttura a Tor Vergata. L'hanno fatta progettare a Calatrava e Finazzi Agrò ha deciso di darne la realizzazione allo stesso costruttore che aveva costruito le altre strutture dell'università. 2 anni tra idea e inizio lavori non penso siano tanti.
Poi se vogliamo discutere i modi, ne sono felice. Anche perché i soldi per quella struttura ce li metto io che pago le tasse universitarie.
Old April 14th, 2008, 12:44 AM   #35
stag
Registered User

stag's Avatar

Quote:
Originally Posted by fraanZ View Post
non c'è stato però alcun ritardo. Al momento dell'assegnazione dei mondiali, nel 2005, gli è venuto in mente di fare una struttura a Tor Vergata. L'hanno fatta progettare a Calatrava e Finazzi Agrò ha deciso di darne la realizzazione allo stesso costruttore che aveva costruito le altre strutture dell'università. 2 anni tra idea e inizio lavori non penso siano tanti.
Poi se vogliamo discutere i modi, ne sono felice. Anche perché i soldi per quella struttura ce li metto io che pago le tasse universitarie.
in realtà non è andata prorpio cosi, l'idea della città dello sport venne a veltroni durante le olimpiadi di atene ed era uno dei punti forti della canditatura.
Old April 14th, 2008, 01:22 AM   #36
Bear110
BANNED

Quote:
Originally Posted by stag View Post
in realtà non è andata prorpio cosi, l'idea della città dello sport venne a veltroni durante le olimpiadi di atene ed era uno dei punti forti della canditatura.
No, la candidatura di Roma si è basata sull'area dello stadio del nuoto del foro italico e su ostia. Non si è mai parlato di Tor vergata.
Una volta assegnati i campionati Veltroni decise che sarebbe stato interessante sfruttare l'evento per dotare la città di una nuova città dello sport e di fare grande architettura per la prima volta fuori dal raccordo anulare.
Old April 14th, 2008, 01:37 AM   #37
stag
Registered User

stag's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bear110 View Post
No, la candidatura di Roma si è basata sull'area dello stadio del nuoto del foro italico e su ostia. Non si è mai parlato di Tor vergata.
Una volta assegnati i campionati Veltroni decise che sarebbe stato interessante sfruttare l'evento per dotare la città di una nuova città dello sport e di fare grande architettura per la prima volta fuori dal raccordo anulare.
da repubblica:

Trenta minuti di "arringa" con l'ausilio della trasmissione del film ufficiale in prima assoluta di Roma 2009, che ha piegato le fortissime resistenze di Yokohama sulla base di quattro punti nevralgici: la modernizzazione degli impianti del Foro Italico potenziato con tribune da 14.000 posti e con la costruzione di piscine removibili per nuoto e sincronizzato all'interno dello Stadio del Tennis, la nascita Palazzo del Nuoto a Tor Vergata, la copertura con canale monotematico da parte della Rai dell'intero evento e la gratuità di voli e alloggi per gli atleti.

(16 luglio 2005)
Old April 14th, 2008, 01:48 AM   #38
Bear110
BANNED

La Repubblica - 21.05.2007
Roma - I Mondiali di Nuoto 2009? Si faranno al Foro Italico

Fugato ogni dubbio. La sede principale dei Mondiali di nuoto del 2009 sarà il Foro Italico e non Tor Vergata. Ad annunciarlo, a meno di due anni dalla competizione iridata, è stato proprio il sindaco Walter Veltroni che ha chiuso così ogni polemica. O quasi. «I mondiali di nuoto secondo la candidatura che abbiamo firmato con la federazione internazionale di nuoto - ha spiegato il primo cittadino della capitale intervenendo all'emittente Radio Radio - si disputeranno al Foro Italico».La conferma arriva anche dall'assessore all'Urbanistica Roberto Morassut: «Roma la candidatura l'ha vinta grazie al Foro Italico, poi si è aggiunta la possibilità di Tor Vergata. Ad ogni modo, i mondiali si faranno attraverso un sistema di impianti sportivi, con la sede principale al Foro Italico e l'altra che sarà la struttura di Calatrava, ossia Tor Vergata».

La Repubblica - 22.05.2007
Roma - Sì al nuoto Mondiale senza Tor Vergata
I mondiali di nuoto 2009 partono a tutti gli effetti. «Ora si entra nella fase attuativa degli impianti sportivi e delle infrastrutture» dice l'assessore all'urbanistica Roberto Morassut. Ieri, dopo una maratona di 5 ore e mezzo, il Consiglio Comunale ha dato il via libera al 'pacchetto' dei lavori per la manifestazione, con 34 voti a favore (e anche Forza Italia ha votato con la maggioranza) e l'astensione di An. Per l'apertura dei cantieri serve solo l'ok definitivo della Conferenza dei servizi che si riunirà a breve. Dunque, il polo principale dei mondiali, come aveva già annunciato Veltroni, sarà il Foro Italico, mentre la 'città dello sport' di Tor Vergata, in forte ritardo, potrà ospitare solo una parte della manifestazione, ma non si sa bene cosa.

Last edited by Bear110; April 14th, 2008 at 02:44 AM.
Old April 14th, 2008, 02:19 AM   #39
blaise.
amateur facial

che volpi...
la solita italianata.
va bè..l'importante è che si facciano
Old April 14th, 2008, 09:25 AM   #40
Dorocka
Registered User

Dorocka's Avatar

Likes (Received): 144

Ma scusate a proposito di Foro Italico, ma stanno già ristrutturando proprio lo stadio del tennis?

Woody Allen
Dorocka no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
roma

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules