|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Global Announcement |
|
SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info! |
![]() |
|
|
Thread Tools |
Rating:
|
Display Modes |
|
|
#61 |
|
Moderatoret
Likes (Received): 399
|
il bello è che il progetto è stato rivisto e presentato, già!
Da 151 a 180 metri, eppure...
|
|
|
#62 | |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Quote:
e......lo credo anch'io. Così come non si è ancora capito perchè diavolo abbiano cambiato la localizzazione. Per risparmiare dissero. ![]() Ricordo ancora le preoccupazioni diffuse sul forum durante la campagna elettorale, quelle di therock in primis. Non avevamo torto. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Registered User
Likes (Received): 33
|
edit: doppio post
|
|
|
#64 |
|
Registered User
Likes (Received): 33
|
[OT. chi vuole salti...
]Il Piemonte non sta andando particolarmente male, anzi ci sono tanti segnali in controtendenza rispetto alla media nazionale.Questo atteggiamento è molto sabaudo: prendersi a martellate sui marroni anche più del necessario. Per "passione grattacielesca" preferirei Formigoni alla Bresso visto che il loro cantiere sta andando avanti alla grande. Per lavoro non voterei Formigoni come presidente della Regione neanche se mi ricoprissero d'oro, perchè: 1) non sono di CL, e mi stanno pure sulle palle; 2) lavoro con i soldi e i funzionari della UE. Visto come è andata l'ispezione UE in Lombardia, come minimo mi vergognerei un po' a chiedere altri soldi. Però nessuno ne ha parlato, quindi ... è solo un'altra figura di merda per noi italiani. Non è la prima e non sarà l'ultima.[/OT] Fuksas ha finito o no di riprogettare? Qualcuno ha notizie a questo proposito? Se ha finito - e non hanno presentato il progetto in pompa magna - vuol dire che il gratta ce lo sognamo. Se non ha ancora finito, dobbiamo pazientare ancora un po' e tenere le dita incrociate.
|
|
|
#65 | |
|
BANANED
Likes (Received): 236
|
Quote:
Il massimo esempio è dato dai cambi di governo a Roma, quante riforme della scuola si sono viste? Ricordate Genova? super progetto per rifare tutto il lungo mare, cambia il sindaco, e tutto da capo (e Renzo Piano sin'incazza). Il grattacielo della regione è di destra, e la Bresso con quel progetto ci và in bagno............. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Italian Mod
Likes (Received): 318
|
![]() Purtroppo credo che non sia solo una questione di pura appartenenza politica; diciamo che nei progetti chi amministra fa entrare 'propri' costruttori, progettisti, proprietari di aree, ecc. Se c'è un alternanza chi va a sostituirsi 'deve', al contrario metterci i suoi
|
|
|
#67 |
|
Ambrosian User
Likes (Received): 421
|
Cià...solleviamo gli animi ai nostri amici piemontesi... anche se nn si sa nemmeno dove verrà costruita...
Njoy [IMG]http://i20.************/1ymwlk[/IMG] [IMG]http://i20.************/j936g0.gif[/IMG] [IMG]http://i24.************/28wfwj[/IMG] [IMG]http://i24.************/vil1dt.jpg[/IMG] |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Italian Mod
Likes (Received): 318
|
Quote:
Vuoi far scoppiare la rivoluzione?
|
|
|
|
#69 |
|
Moderatoret
|
Quoto!
|
|
|
#70 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Moderatoret
|
Scusa.. sono bellissimi
|
|
|
#72 |
|
Ambrosian User
|
Ah ecco.... è la luce del tramonto....
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Ambrosian User
|
Siccome son vanitoso e mi piacciono i complimenti...
Vi ho piazzato il grattacielo vicino agli altri due, guardate l'effetto... [IMG]http://i24.************/nqero6.gif[/IMG] [IMG]http://i21.************/htis5k.jpg[/IMG] |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Moderatoret
|
|
|
|
#75 |
|
kirk01
|
temo che se lo faranno, la posizione del grattacielo della regione piemonte non sarà quella, ma in zona lingotto per cui lo skyline sarà cambiato.
|
|
|
#76 |
|
Registered User
|
Beh, posto vicino agli altri due avrebbe sicuramente avuto un bel impatto. Ma non si sa esattamente dove verrà costruito?
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Biodegradable User
|
credo che il gratta-bresso , alla fin fine lo si farà ; però almeno al momento credo che il progetto sia vincolato alla questione olimpiadi giovanili...
infatti (qui spesso ci si dimentica) che il nuovo progetto di fuksas+bresso non implica solo un grattacielo (per quanto più alto di quello precedente) ma la riqualificazione di una area "vasta" con la realizzazione di un parco pubblico + edifici per residenziale e terziario... edifici che , nelle intenzioni , inizialmente dovrebbero essere usati per ospitare il villaggio olimpico delle olimpiadi della gioventù.. quindi , è solo una mia teoria , la regione starebbe aspettando a realizzare il progetto per vedere se la città ottiene le olimpiadi... se così fosse potrebbe ottenere (almeno in parte) finanziamenti da roma per la realizzazione del progetto |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
TORINO & Torèt lover
Likes (Received): 35
|
Quote:
molto interessante! mi pare che per le prime Olimpiadi Giovanili si decida nella primavera 2008, giusto?
Intervista ad un soldato cartaginese dopo la battaglia coi Taurini - 218 A.C. Giornalista - Chiede al soldato se i Taurini erano alleati di Roma Soldato - Macchè, non volevano piegare la testa, per orgoglio, ma li abbiamo annientati, è stata la loro fine. G - Mica vero, ne sono rimasti un bel po’ e fonderanno una città che diventerà romana, e durerà millenni. Il suo simbolo sarà il toro. S. - Mi sembra perfetto, lo dicevo io che era gente tosta. (cit.) |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Registered User
|
Intervista a Massimiliano Fuksas - Fuksas: "Sono sempre gli stessi come con la Tav" - "Il grattacielo è come la Tav"
http://rassegnastampa.comune.torino....0/67460512.pdf LASTAMPA -------------------------- Bene, attendiamo martedì......... |
|
|
|
|
|
#80 |
|
BANNED
|
tra l'altro parla di 180 metri "abitabili" (fighissimo)
In ogni caso martedi la presentazione... occhio ai media ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|