daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Progetti in Italia

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 14 votes, 3.71 average. Display Modes
Old June 28th, 2012, 12:53 PM   #4541
gladiatore78rm
Registered User

gladiatore78rm's Avatar

Likes (Received): 11

posta tutte le foto che vuoi! ci fai un gran piacere!!!
gladiatore78rm no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old June 28th, 2012, 02:28 PM   #4542
rogerbear
Registered User

Likes (Received): 1

Quote:
Originally Posted by squadra volante View Post
scusate la foto in controluce ma volevo si notasse nella facciata nord l'armoniosa alternanza tra scale a vista e squallidi serramenti da negozio di quelli con la palla che creano un "gradevole" movimento...
dall'altro lato(quello verso la colombo) è tutto chiuso ed ospita i vani ascensori.non so da dove possa risultare + brutto.

vabbè poi stiamo parlando di una cosa che sembra + bella con una mano di bianco...

cmq è vero.non solo eurosky ma tutto l'europarco è romano in tutto e per tutto,rappresenta ahimè al meglio la città e il tempo in cui è stato progettato e costruito e rimarrà a testimonianza di uno dei periodi + bui di sempre...
madonna quant'è brutto.
rogerbear no está en línea   Reply With Quote
Old June 28th, 2012, 02:42 PM   #4543
lollo2009
N/A

Likes (Received): 20

Quote:
Originally Posted by Civis Fede II View Post
ma secondo te, se noi imbottiamo il tuo appartamento di tritolo riusciamo a raderlo al suolo?

tranquilla, poi il costo dello stesso ti verrà rimborsato a colletta dall'utenza ssc.
no no te lo ripago tutto io il costo dell'appartamento....lo giuro!

ragazzi......mò tutti a sciogliervi perchè c'è una ragazza....un'altro pò e il purini diventa meglio di mies!!!!

se dicevo io di aver acquistato un appart. sull'eurosky mi immagino i commenti ( a cojo*e/hahahahha che pirla/poro fio/soldi buttati....)
lollo2009 no está en línea   Reply With Quote
Old June 28th, 2012, 03:08 PM   #4544
Pinco Pallino1983
Registered User

Pinco Pallino1983's Avatar

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by lollo2009 View Post
se dicevo io di aver acquistato un appart. sull'eurosky mi immagino i commenti ( a cojo*e/hahahahha che pirla/poro fio/soldi buttati....)
ahahahaha

Pinco Pallino1983 no está en línea   Reply With Quote
Old June 28th, 2012, 04:12 PM   #4545
euroskyroma
Registered User

euroskyroma's Avatar

Likes (Received): 4

E no, eh !!!!A meno che non mi diate il doppio di quello che ho speso....visto che quasi tutto ha un prezzo nella vita!
euroskyroma no está en línea   Reply With Quote
Old June 28th, 2012, 04:46 PM   #4546
squadra volante
...il marsigliese

squadra volante's Avatar

che dire...l'affare del secolo
squadra volante no está en línea   Reply With Quote
Old June 28th, 2012, 04:47 PM   #4547
euroskyroma
Registered User

euroskyroma's Avatar

Quote:
Originally Posted by yay10 View Post
Ciao e Benvenuta ..... mi toglieresti una curiosità???? .... quali sono state le caratteristiche che ti hanno spinto ad acquistare all'eurosky???
p.s. di che colore faranno l'interno dei terrazzi??? :P

Allora ti rispondo subito, anzi ti elenco i motivi per cui ho acquistato all'Eurosky:
1) Cercavo da tanto tempo un appartamento posizionato in un piano alto, a casa mia in Argentina ho sempre vissuto ( e i miei ci vivono ancora) in un piano 24 e adoro la sensazione di vedere la città piccola piccola, senza rumori, e soprattutto senza nessuno che ti guardi dentro casa, libera di fare e di stare come ti fà più comodo.
2) Sono single e amo uscire la sera e fare tardi.All'Eurosky ci sarà servizio di portierato 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 e la cosa mi tranquillizza; anche perchè ho un garage automatico per 2 macchine e finalmente potrò evitare di dover scendere dalla macchina per aprire il primo cancello su strada e poi riscendere per aprire la porta basculante sotto terra sempre con l'ansia che ci sia qualche malintenzionato.
3) Volevo tanto un terrazzo per mettere le mie piante e ho infatti acquistato un angolo con balcone;con grandissima gioia ho scoperto che è molto più grande di come lo immaginavo, ora che sono finiti ho visto che c'è spazio per mettere un tavolo con 4 sedie oltre che una sdraio e tutte le piantine che mi andrà di curare...
4)Avrò una cantina deumidificata bella grande dove potrò oltre che usarla come deposito, allestirla per i miei vini pregiati, visto che sono un sommelier.
5)La zona dell'Eur mi piace, amo il verde e ho tanti amici in zona e poi starò vicina al mare.
6) Volevo una casa nuova, senza problemi di tubature da rifare, impianti elettrici non a norma,acqua per fare la doccia senza pressione, caldaia da cambiare continuamente ecc ecc
7)Amo andare in palestra ma ho abbandonato questa mia passione perchè quando finisci di allenarti devi fare la fila per la doccia, litigare per il phon, rivestirti e truccarti per non andare in giro come una zingara...vuoi mettere prendere l'ascensore e tornartene a casa tutta sudata e rilassarti nella tua vasca??

Insomma avrei ovviamente preferito poter avere queste comodità nel centro di Roma, dove abito adesso, ma non solo non esistono ma anche solo la metà di queste cose avrebbero avuto un costo almeno 4 volte rispetto all'appartamento preso all'Eurosky

Per quanto riguarda i terrazzi, dopo quell'ORRORE dei colori arcobaleno di prova, tutti i proprietari ci siamo ribellati e alla fine saranno verniciati di bianco lucido.
Spero di essere stata esaustiva.
Old June 28th, 2012, 05:23 PM   #4548
gladiatore78rm
Registered User

gladiatore78rm's Avatar

molto.
però accetta solo un piccolo consiglio, anche se stai al 15 esimo piano calcola che i maniaci di SSC avranno gli obbiettivi puntati sulla torre, quindi eviterei di andare in giro nuda! XD
per il resto sono tutte motivazioni più che logiche, la palestra nel palazzo è la cosa più comoda che ci possa essere!
gladiatore78rm no está en línea   Reply With Quote
Old June 28th, 2012, 05:28 PM   #4549
Skyscraper87
Anti-Purini!

Skyscraper87's Avatar

Likes (Received): 117

Quote:
Originally Posted by euroskyroma View Post
Per quanto riguarda i terrazzi, dopo quell'ORRORE dei colori arcobaleno di prova, tutti i proprietari ci siamo ribellati e alla fine saranno verniciati di bianco lucido.
Ah, questa mi interessa particolarmente!
Quindi voi proprietari avete avuto voce in capitolo, almeno su questo!
Sai per quale motivo avessero provato a colorarli così? e sai se qualcuno si è lamentato per questioni di scelta estetica? (non credo che ci possa essere qualcuno che possa trovare bellissima quella torre, ho sempre sperato che la gente comprasse gli appartamenti per motivi di comodità e utilità, come ci hai raccontato anche tu, ma immagino che la torre faccia esteticamente schifo agli inquilini e mi è sempre piaciuto pensare che si fossero lamentati di ciò con chi si occupa della vendita... )
(2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt
Skyscraper87 está en línea ahora   Reply With Quote
Old June 28th, 2012, 05:30 PM   #4550
Pinco Pallino1983
Registered User

mi propongo come marito/fidanzato/amico/maggiordomo/autista/assaggiatore di vini etc.

Scherzo ovviamente.
Credo che il forum abbia acquistato una grandissima fonte di notizie!

Per i terrazzi laterali proseguite la battaglia e fate verniciare di bianco anche le inferriate!
Old June 28th, 2012, 05:44 PM   #4551
euroskyroma
Registered User

euroskyroma's Avatar

Mmmmmm marito e fidanzato la vedo dura, se sei dell'83!!!!Per il resto se ne può parlare...
L'idea del Purini di fare l'arcobaleno nei terrazzi era dovuto al fatto che gli sembrava tutto troppo uniforme e voleva dare una nota di colore .
Sò che oltre a me sono stati in tanti a protestare quindi immagino che abbiano cambiato idea anche per questo, almeno mi illudo che sia così.
Purtroppo le ringhiere dei balconi resteranno di quell'orrendo grigio topo perchè è un ferro speciale antiossidamento che non può essere verniciato, calcola che ci sono tutta una serie di vincoli dovuti al fatto che è una torre antisismica e quindi hanno cambiato parecchie cose in corso d'opera.
Old June 28th, 2012, 05:51 PM   #4552
rogerbear
Registered User

Likes (Received): 1

poteva fare il traliccio con i colori dell'arcobaleno. a proposito qualcuno ha capito a cosa serve?
rogerbear no está en línea   Reply With Quote
Old June 28th, 2012, 05:51 PM   #4553
Pinco Pallino1983
Registered User

vabbè ci ho provato.

Ma allora Purini è proprio un pericolo pubblico!

Grazie per le info!!!
Old June 28th, 2012, 05:53 PM   #4554
Skyscraper87
Anti-Purini!

Skyscraper87's Avatar

se davvero l'idea dei balconi multicolori è stata di Purini, spero che ciò significhi che ha smesso di progettare plastici monolitici invece di residenze abitate!!! la prossima volta creerà un edificio più umano? ne dubito... -.-

Comunque, speriamo soprattutto che euroskyroma si trovi bene, al di là delle battute e di tutto quanto... ^__^

Ps. il nuovo slogan di Parsitalia: "appartamenti Eurosky!!! la torre fa schifo, ma vuoi mettere il comfort???"
(2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt
Old June 28th, 2012, 06:00 PM   #4555
euroskyroma
Registered User

euroskyroma's Avatar

Ecco qui la foto del "corno" preso dalla base al 30 piano...credo sia l'alloggio delle antenne.

Visto che ho imparato come si postano le foto, stasera ne pubblico altre!
Ma non vorrei monopolizzare il forum hehehehe
Old June 28th, 2012, 06:01 PM   #4556
Skyscraper87
Anti-Purini!

Skyscraper87's Avatar

monopolizza, monopolizza tranquillamente!!!
Old June 28th, 2012, 07:25 PM   #4557
Frank Einstein
the modern prometheus

Frank Einstein's Avatar

Likes (Received): 34

Quote:
Originally Posted by gladiatore78rm View Post
non hai fatto attenzione!! la presenza di una donna su SSC deve averti turbato...effettivamente e' un evento raro! sta intorno al quindicesimo piano.
woops, non avevo letto bene

Quote:
Originally Posted by euroskyroma View Post
aah, grazie al cielo ci hanno pensato gli acquirenti... nun se potevano vede'

Quote:
Originally Posted by rogerbear View Post
poteva fare il traliccio con i colori dell'arcobaleno. a proposito qualcuno ha capito a cosa serve?
solo un inutile orpello di purini

Quote:
Originally Posted by Skyscraper87 View Post
monopolizza, monopolizza tranquillamente!!!
mi associo!
Frank Einstein no está en línea   Reply With Quote
Old June 29th, 2012, 12:17 AM   #4558
euroskyroma
Registered User

euroskyroma's Avatar

Per prima cosa, complimenti all'Italia!
Vi posto delle foto fatte dal 30 piano, da quello che sarà il giardino pensile, con una parte coperta allestita con una serie di divanetti e tavolini e una parte adibita a terrazzo.
Io ho potuto fare le foto solo da un lato dell'edificio perchè essendo ancora in costruzione non è tutto agibile per problemi di sicurezza.

Spero vi piacciano

Ecco qui ripreso dal basso la costruzione dell'enorme pannello solare:

Old June 29th, 2012, 12:23 AM   #4559
Federicoft
L'importante è la salute

Federicoft's Avatar

Likes (Received): 422

Stupende.
La vista c'è da riconoscere che vale.
Federicoft no está en línea   Reply With Quote
Old June 29th, 2012, 03:45 AM   #4560