|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#81 |
|
In Vino Veritas
Likes (Received): 0
|
salve a tutti ragazzi!
le foto che ho postato in precedenza hanno ben due mesi e dunque comincia a prudermi l'indice... vedro' di scattare qualche foto nel fine settimana (lavoro permettendo...!) pero' credo di farcela perchè prima del lavoro viene il forum di SkyscraperCity ![]() personalmente credo che i lavori siano ancora fermi alla Fase 1 (realizzazione Centro Commerciale e Ministero della Salute) e le aree Studio Transit ed EuroSky immacolate come mamma le ha fatte... Il problema è che non si riesce ad avere una foto del sito dall'alto anche per la presenza di una fastidiosa recinzione.....porca miseria stavolta noleggio un elicottero... ![]() a presto! |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Isola Connection.
|
si ma a me interessa lo scavo della torre,il resto è fuffa:asd:
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
In Vino Veritas
|
prima la fuffa ...poi il piacere....
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
cinemacity lover
Likes (Received): 25
|
io ci sono passato vicino sabato scorso... sulle fondamenta non posso parlare, però mi sembra che il centro commerciale intorno stesse venendo su abbastanza bene...
|
|
|
#85 |
|
In Vino Veritas
|
Fuffa o non fuffa alcune foto (poche) sono riuscito a farle!
Non ho potuto replicare esattamente la visuale di tutte le foto postate in precedenza soprattutto quelle dal lato est perchè hanno deviato il flusso del traffico della Cristoforo Colombo per consentire la realizzazione del sottopasso. Le foto si riferiscono agli edifici in costruzione che riporto evidenziati nel masterplan del progetto: ![]() E ora le foto: Shopping Mall e Parking sulla dx (lato ovest) ![]() Uffici (Ministero della Salute) ![]() ![]() ![]() ![]() Per finire l'area + interessante...il sito dove verrà realizzato (secondo il progetto) la torre di Purini. Ad oggi ancora nulla...purtroppo quel muro in primo piano ostacola la visione del terreno e non si riesce a vedere una mazza ![]() Per quello che riguarda la torre Studio Transit per ora zero assoluto, se ne riparlerà nelle fasi successive del cantiere. Ultima nota: hanno iniziato a "piastrellare" le facciate del centro commerciale con dei lastroni quadrati color rame. Rimango un po' sorpreso perche' dal progetto sembra che l'esterno del centro deve essere simile alla facciata degli uffici. Boh...
Last edited by Masterplan76; November 12th, 2007 at 10:20 PM. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Risorto User
Likes (Received): 13
|
ma tutta questa costruzione dove sta sorgendo precisamente?so che si trova nel quartiere eur forse a fianco del palazzo olimpico che fronteggia il laghetto
se fosse cosi sarebbe stupendo. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
NYC fan
Likes (Received): 1
|
in realtà si trovavicino all'incrocio di via colombo con i viali oceano atlantico e pacifico..ovvero ad 1 km circa dal laghetto dell'eur
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Registered User
Likes (Received): 51
|
ma a Roma c'è un Viale Oeano Atantico e un Viale Oceano Pacifico??
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
NYC fan
|
assolutamente si ..
sono tutti e due all'eur e se per questo c'è anche viale oceano indiano poco vicino.. se si han dubbi basta aprire google maps e digitare "viale dell'oceano pacifico (o atlantico), roma" |
|
|
|
|
|
#90 |
|
User Not Found
Likes (Received): 43
|
Azz... ma dalle foto satellitari è tutto villette lì intorno. Niente proteste?
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
NYC fan
|
a quanto pare no.. il centro commerciale viene su e stanno montanto i rivestimenti esterni, il palazzo vicino ha la facciata a vetri quasi completa e stanno scavando il sottopasso per l'accesso al sito, quindi spero che comincino prima possibile a scavare le fondamenta del purini..
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
L'importante è la salute
Likes (Received): 414
|
Quote:
C'è inoltre una componente sociale - trattasi di un quartiere piuttosto altolocato. Spesso i NIMBY sono persone con tanto tempo libero, oltre che facilmente suggestionabili. Diciamo anche di livello economico e culturale medio-basso.
|
|
|
|
#93 |
|
DIABOLIKVS
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
NYC fan
|
ieri sera mentre tornavo dal conerto dello stadio olimico mi sono imbattuto in una rivista intitolata eur in cui si parlava di vari progetti riguardanti il quartiere romano, tra cui la nuvola di fuskas e appunto l'europarco...
e li ho letto una cosa.. durante lo scavo delle fondamenta degli edifici sono stati ritrovati i resti di una strada romana.. forse è per quasto che ancora non si vede alzarsi il grattacielo dietro il centro commerciale ovunque fai un buco a roma sbuca fuori un reperto archeologico..
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Registered User
Likes (Received): 51
|
TOH, guarda caso proprio dove dovrebbe sorgere il grattacielo magari.
ma tu guarda............
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
On&Off
|
Veramente quella della strada romana è cosa vecchia. Uscì fuori mesi fa, Purini intervistato dichiarò che avrebbe integrato i resti della strada romana nella piazzona tra i due grattacieli.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
NYC fan
|
Quote:
purtroppo non avevo la digitale appresso..
|
|
|
|
|
#98 |
|
Registered User
|
ma per caso hai visto delle gru mooolto alte?
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Registered User
|
io ci sono passato il 4 agosto. I corpi bassi sono a buon punto, di torri neanche l'ombra
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
In Vino Veritas
|
Quote:
Le colonne in acciaio che hai visto si riferiscono a questo edificio che sorgerà esternamente all'area oggetto del thread. ![]() questa è una foto scattata 10 mesi fa che delimita l'area dove sta sorgendo questo palazzo che dal "rendering" non sembra per niente male...
|
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| edificio, europarco, lazio, roma |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|