|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1 |
|
Biodegradable User
|
TORINO | Stazione di Torino Lingotto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Aspettando M2
Likes (Received): 0
|
Interessante! avremo stazioni in ogni "strato geologico".
Non si parla però di un raccordo diretto con la Linea 1 della metro.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
TORINO & Torèt lover
Likes (Received): 34
|
![]() Come no? C'è scritto che verrà costruito un tapis roulant coperto, va bene, anche perchè scavare per 200/300 metri costerebbe molto di più.
Intervista ad un soldato cartaginese dopo la battaglia coi Taurini - 218 A.C. Giornalista - Chiede al soldato se i Taurini erano alleati di Roma Soldato - Macchè, non volevano piegare la testa, per orgoglio, ma li abbiamo annientati, è stata la loro fine. G - Mica vero, ne sono rimasti un bel po’ e fonderanno una città che diventerà romana, e durerà millenni. Il suo simbolo sarà il toro. S. - Mi sembra perfetto, lo dicevo io che era gente tosta. (cit.) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Aspettando M2
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Interessante!
Sono parecchi anni che si parla di un collegamento pedonale est/ovest, ora sembra aggiungano direttamente un "pezzo" di stazione! :-) Speriamo comunque si risolva il prima possibile l'assurdità di chi arrivando a lingotto FS per andare a Lingotto fiere deve farsi una bella scarpinata nonostante le due strutture siano una di fronte all'altra (con in mezzo il fascio di binari) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
utente italiano
Likes (Received): 1
|
sbaglio o anche a Bologna c'è la stazione che fa da passante? In progetto o costruzione credo...
Mi sembra la soluzione migliore sperando non se ne vengano fuori con un silos orizzontale Franco costruzioni, ma sia un infrastruttura degna di quello che vorrebbero creare a fianco. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Proudly Mazzini Citizen
Likes (Received): 4
|
Quote:
[BOLOGNA] - Servizio Ferroviario Metropolitano - Metrotranvia L1 - PeopleMover - CIVIS - Marconi LIPE - DUC Sede Unica - Torre UNIFIMM - TAV a Bologna When you have to kill a man, it costs nothing to be polite - W. Churchill Here in the US they say here the "shit is hitting the fan". So duck and run for cover cause it is an awful lot of shit. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Likes (Received): 37
|
Quote:
FINE OT
|
|
|
|
#10 |
|
utente italiano
Likes (Received): 1
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Likes (Received): 16
|
Ma questo collegamento sopraelevato ( e relativo collegamento con Lingotto Fiera e M1 ) quando dovrebbe partire?
Spero non faccia la fine del Air Terminal di Roma Ostiense perché dopo Italia 90 è stato tutto chiuso compreso il sovrapasso ( si c'è il sottopasso... pero' fa rabbia! )
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria." Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Biodegradable User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
dall'altra parte un parcheggio vuoto, l'oval e il Lingotto Fiere distante parecchi metri... E una cosa... trovo assurda la fermata a Torino Lingotto dei vari IC diretti al sud... almeno per ora...
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io cento sempre a Torino Lingotto non dico che non abbia traffico dico solo che non vorrei che poi il sovrappasso diventi come quello di Roma Ostiense ricovero di senza tetto e in pieno degrado... [ ]
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria." Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
] poi che la mia fidanzata mi deve venire a prendere con la macchina perché non c'è un autobus/tram/metro che collega Lingotto con Santa Rita è un altro problema...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
BANNED
|
Quote:
non ci credo... il riquadro in giallo e esattamente il mio pezzo di wikipedia. che vergogna! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
Resta comunque il fatto che il 90% dei viaggiatori sugli IC verso centro-sud italia salgono/scendono a Torino P.N. la cosa non giustifica la fermata a Lingotto... Torino Lingotto è penalizzata dal fatto che si trova nascosta... La stazione non è posta su una direttrice stradale importante... il 90% dei passeggeri che la utilizzano sono pendolari (che raramente usano i treni a lunga percorrenza...)
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
Likes (Received): 85
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
|
Quote:
poi c'è trofarello... poi cambiano... e villanova? villafranca-cantarana di sicuro... E' un IC... non un regionale... ![]() poi.. ci fosse utenza... sarei d'accordo a mantenere la fermata... ma per perdere 4 min per 10 persone che salgono/scendono no... anche se le politiche di Trenitaglia sugli orari non si basano su questo... conta che a Settimo hanno eliminato la fermata a treni (To-Ao) dai quali ogni volta scendevano una media di 50 persone e ne salivano altrettante... lo so perchè li prendevano... bene.. dato che si trattava di Settimo... allora tagliamo la fermata...
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
Beh comunque anche se è nascosto ha un grosso parcheggio, la mia fidanzata mi viene a prendere li proprio per via del parcheggio che è piccolissimo quello di P.N...
|
|
|
![]() |
| Tags |
| torino |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|