daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Progetti in Italia

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 10 votes, 3.80 average. Display Modes
Old October 3rd, 2011, 08:09 PM   #2881
Impero
Registered User

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by Ingegné View Post

E' decisamente O.T. e sicuramente è un problema transitorio che non merita un post come questo. In casi estremi prova ad effettuare il logout e rientrare con un nuovo login.

Non si scrive mai tutto maiuscolo. E' contro la netiquette perché equivale ad urlare. Dovresti saperlo.
E questa è un'aggravante! Join Date: Nov 2010 - Posts: 12
scusate la mia igoranza...cmq grazie mille
Impero no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old October 3rd, 2011, 09:34 PM   #2882
mephit84
Registered User

mephit84's Avatar

Likes (Received): 5

Finalmente un po di "luce" in questo progetto pieno di ombre
mephit84 no está en línea   Reply With Quote
Old October 3rd, 2011, 11:08 PM   #2883
Bradipo
Idiota allo stato Bradipo

Bradipo's Avatar

Likes (Received): 21

Sto male...

Se l'effetto finale sarà come in foto dovrò chiedere scusa a Fuffas per tutto il male che ne ho pensato...
Bradipo está en línea ahora   Reply With Quote
Old October 3rd, 2011, 11:56 PM   #2884
ermedir
Registered User

Sono passato in macchina sulla colombo, hanno tolto quei teli bianchi...
Old October 4th, 2011, 01:46 AM   #2885
Caustic
Dream on

Caustic's Avatar

Likes (Received): 293

Quote:
Originally Posted by Archicisco View Post
Ripostiamolo anche in quest'altra pagina, va! Questa foto mi fa molto ma molto ben sperare. Daje!

Chi governa deve avere a cuore massimamente la bellezza della città per cagione e diletto e allegrezza dei forestieri, per onore, prosperità e accrescimento della città e dei cittadini - Costituto Senese, 1309

[ Il sonno dell'ironia genera imbecilli ]
Caustic no está en línea   Reply With Quote
Old October 4th, 2011, 08:03 AM   #2886
Archicisco
Registered User

Likes (Received): 2

Quote:
Originally Posted by Bradipo View Post
Sto male...

Se l'effetto finale sarà come in foto dovrò chiedere scusa a Fuffas per tutto il male che ne ho pensato...
L'effetto non mi dispiace, seppur é inevitabile intravedere le strutture di supporto.. e poi l'effetto "Nuvola" lo si vede solo dopo essersi bevuti almeno 2 bottiglie di Tequila!!!!.... forse...
Archicisco no está en línea   Reply With Quote
Old October 4th, 2011, 02:01 PM   #2887
urbisnaut
Leave That Thing Alone

urbisnaut's Avatar

Immaginare la nuvola leviatana che brilla di luce propria è intrigante assai, l'idea del guscio luminoso sicuramente allegerirà la complessa struttura.
In questo caso più che mai conte vedere il tutto asseblato e soprattutto acceso!
Old October 4th, 2011, 03:15 PM   #2888
Dokan
ドカン

Dokan's Avatar

Likes (Received): 1

Bella !
Finita sarà davvero impressionante ...

Dokan no está en línea   Reply With Quote
Old October 4th, 2011, 08:20 PM   #2889
paoloroma
Registered User

Quote:
Originally Posted by lollo2009 View Post
20km di striscie led.....urca
l'effetto notturno sembra promettere bene, almeno questo
che bello! finalmente un progetto attento al contenimento dei costi energetici!
paoloroma no está en línea   Reply With Quote
Old October 4th, 2011, 08:30 PM   #2890
Skyscraper87
Anti-Purini!

Skyscraper87's Avatar

Likes (Received): 117

considerando i pannelli fotovoltaici in ombra....vabbè, spero che almeno in parte autoalimenteranno il complesso....(o probabilmente genereranno corrente da immettere alla rete)
(2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt
Skyscraper87 no está en línea   Reply With Quote
Old October 4th, 2011, 08:32 PM   #2891
paoloroma
Registered User

credevo ti fossi allenato alle mie ironie...
paoloroma no está en línea   Reply With Quote
Old October 4th, 2011, 09:20 PM   #2892
Ingegné
Ingenere attempatello

Ingegné's Avatar

Likes (Received): 32

Quote:
Originally Posted by Skyscraper87 View Post
considerando i pannelli fotovoltaici in ombra....vabbè, spero che almeno in parte autoalimenteranno il complesso....(o probabilmente genereranno corrente da immettere alla rete)
Per produrre un kilowatt di potenza, sono necessari circa 7 mq. di pannelli correttamente orientati e soleggiati.
Ad occhiometro, stimo che il NCC avrà una potenza installata di almeno 2 Megawatt. Per cui, per arrivare all'autosufficenza servirebbero 14,000 mq di pannelli.
Se non ricordo male, la copertura della teca dovrebbe misurare circa 74 x 170 = circa 1.250 mq. Togli la parte perimetrale, quella coperta dall'albergo, i passaggi di servizio e quant'altro e ti resta, forse, la metà dello spazio necessario.
Non ho considerato l'albergo perchè immagino che il suo (mezzo) tetto sarà occupato dai suoi pannelli e comunque, se lo vogliono veramente vendere, non può essere gravato da una servitù.

P.S. 20 kilometri di LED vuol dire circa un milione di led singoli. Per essere così luminosi dovrebbero essere almeno da 0,3 Watt ciascuno e quindi assorbire complessivamente 300 Kilowatt. Quanto un palazzo di 100 appartamenti con tutti gli scaldabagni, le lavatrici e i ferri da stiro accesi!
Sono conti un po' alla pene di segugio, con enormi approssimazioni, ma questo è l'ordine di grandezza.

Mi sa che la nuvola la terranno accesa solo nelle grandi occasioni. Per il resto, mi sa che la illumineranno da fuori, solo sul lato della Colombo, con qualche faretto.
Old October 4th, 2011, 09:57 PM   #2893
Archicisco
Registered User

Quote:
Per produrre un kilowatt di potenza, sono necessari circa 7 mq. di pannelli correttamente orientati e soleggiati.
Ad occhiometro, stimo che il NCC avrà una potenza installata di almeno 2 Megawatt. Per cui, per arrivare all'autosufficenza servirebbero 14,000 mq di pannelli.
Se non ricordo male, la copertura della teca dovrebbe misurare circa 74 x 170 = circa 1.250 mq. Togli la parte perimetrale, quella coperta dall'albergo, i passaggi di servizio e quant'altro e ti resta, forse, la metà dello spazio necessario.
Non ho considerato l'albergo perchè immagino che il suo (mezzo) tetto sarà occupato dai suoi pannelli e comunque, se lo vogliono veramente vendere, non può essere gravato da una servitù.

P.S. 20 kilometri di LED vuol dire circa un milione di led singoli. Per essere così luminosi dovrebbero essere almeno da 0,3 Watt ciascuno e quindi assorbire complessivamente 300 Kilowatt. Quanto un palazzo di 100 appartamenti con tutti gli scaldabagni, le lavatrici e i ferri da stiro accesi!
Sono conti un po' alla pene di segugio, con enormi approssimazioni, ma questo è l'ordine di grandezza.

Mi sa che la nuvola la terranno accesa solo nelle grandi occasioni. Per il resto, mi sa che la illumineranno da fuori, solo sul lato della Colombo, con qualche faretto.
prima dell'avvio del cantiere si é discusso molto, senza giungere ad una conclusione, sulla costruzione di parcheggi accessori al NCC e ad alla possibilitá di reintrodurre il nucleare in Italia. La scelta del sito della ipotetica centrale era in prossimitá del laghetto (disponibilitá di acqua) e la produzione derivante dalla centrale sarebbe andata ad alimentare i consumi del NCC. Scherzi a parte.. potresti fare un altro esercizio accademico per capire il consumo energetico per il raffrescamento della Teca in estate....
Archicisco no está en línea   Reply With Quote
Old October 5th, 2011, 07:29 AM   #2894
Skyscraper87
Anti-Purini!

Skyscraper87's Avatar

Likes (Received): 117

Quote:

Aspetta, hai considerato però quale livello, per i pannelli? so che esistono diversi tipi, quelli scrausi e quelli più potenti (anche se non ricordo che massimo di produzione raggiungono: per un progetto ne ho usati alcuni di convenienza media, per questioni "economiche"...)
comunque...sarà anche bello, ma mi associo con chi parlava di "rispetto delle norme energetiche", ancora una volta: nel 1997 però mi sa che ancora non c'era l'obbligo della certificazione energetica, ve'?
Però visto che si è cominciato a costruire veramente 2 anni fa, non è stata chiesta una nuova verifica del progetto?
(2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt
Skyscraper87 no está en línea   Reply With Quote
Old October 5th, 2011, 09:26 AM   #2895
stefrm
Registered User

stefrm's Avatar

Quote:

Ma 74x170 = 12.580mq infatti nel video Fuksas parlava di 10.000 mq di pannelli
stefrm no está en línea   Reply With Quote
Old October 8th, 2011, 10:08 PM   #2896
rssc
Registered User

rssc's Avatar

se sarà quello in foto mi accodo ai commenti entusiastici sull'effetto notturno che avrà la nuvola!

qualche foto di oggi pomeriggio:

Uploaded with ImageShack.us

Last edited by rssc; October 10th, 2011 at 08:54 PM.
rssc no está en línea   Reply With Quote
Old October 9th, 2011, 02:24 AM   #2897
Ingegné
Ingenere attempatello

Ingegné's Avatar

Likes (Received): 32

Grazie per le foto. Oggi ti sei proprio scatenato. Dopo Eurosky anche la nuvola! Ma perché posti i thumbnails? sono antipatici!
Se vuoi editare, basta togliere .th alla fine del link della foto, quello racchiuso tra [IMG] e [/ IMG]

Edit: siccome io sono impaziente, lo faccio io. Tu magari puoi editare togliendo gli "a capo" tra un thumb e l'altro per ridurre la lunghezza del post?
E ricorda che le regole del Forum e di Imageshack impongono di lasciare (almeno una volta) il credit e il link al sito di image hosting, anche se le foto grafie sono tue. Dopo tutto ti offrono il servizio gratis, perché non dargliene merito?

Quote:
Originally Posted by rssc View Post
se sarà quello in foto mi accodo ai commenti entusiastici sull'effetto notturno che avrà la nuvola!

qualche foto di oggi pomeriggio:

Last edited by Ingegné; October 9th, 2011 at 11:50 AM.
Ingegné no está en línea   Reply With Quote
Old October 9th, 2011, 09:14 AM   #2898
settantasette
Registered User

settantasette's Avatar

Likes (Received): 10

Intanto la nuvola ha iniziato la sua carriera cinematografica, apparendo nella parte finale dello spot della Salmoiraghi e Viganò. Di seguito il link.
link
settantasette no está en línea   Reply With Quote
Old October 9th, 2011, 10:42 AM   #2899
Emilo
Registered User

Emilo's Avatar

Likes (Received): 65

Entusuasta della nuvola!!! Ma mi pare che la lama sia un po' ferma... c'è quell'ultimo piano perennemente incompleto da almeno 3 mesi...
Emilo no está en línea   Reply With Quote
Old October 9th, 2011, 01:17 PM   #2900
AAndreAA
Registered User

AAndreAA's Avatar

Likes (Received): 52

...posto un pò di foto estrapolate dal sito internet dell'Ingegnere Massimo Majowiecki...

http://www.majowiecki.com/studio/it/...center-eur.htm

AAndreAA no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
edificio, eur, jajaja, lazio, piu foto ragazzi, roma, rome

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules