|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#2881 | |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2882 |
|
Registered User
Likes (Received): 5
|
Finalmente un po di "luce" in questo progetto pieno di ombre
|
|
|
|
|
|
#2883 |
|
Idiota allo stato Bradipo
Likes (Received): 21
|
Sto male...
![]() ![]() ![]() ![]() Se l'effetto finale sarà come in foto dovrò chiedere scusa a Fuffas per tutto il male che ne ho pensato... |
|
|
|
|
|
#2884 |
|
Registered User
|
Sono passato in macchina sulla colombo, hanno tolto quei teli bianchi...
|
|
|
#2885 |
|
Dream on
Likes (Received): 293
|
Ripostiamolo anche in quest'altra pagina, va! Questa foto mi fa molto ma molto ben sperare. Daje!
’Chi governa deve avere a cuore massimamente la bellezza della città per cagione e diletto e allegrezza dei forestieri, per onore, prosperità e accrescimento della città e dei cittadini‘ - Costituto Senese, 1309 [ Il sonno dell'ironia genera imbecilli ] |
|
|
|
|
|
#2886 |
|
Registered User
Likes (Received): 2
|
L'effetto non mi dispiace, seppur é inevitabile intravedere le strutture di supporto.. e poi l'effetto "Nuvola" lo si vede solo dopo essersi bevuti almeno 2 bottiglie di Tequila!!!!.... forse...
|
|
|
|
|
|
#2887 |
|
Leave That Thing Alone
|
Immaginare la nuvola leviatana che brilla di luce propria è intrigante assai, l'idea del guscio luminoso sicuramente allegerirà la complessa struttura.
In questo caso più che mai conte vedere il tutto asseblato e soprattutto acceso!
|
|
|
#2888 |
|
ドカン
Likes (Received): 1
|
Bella !Finita sarà davvero impressionante ...
|
|
|
#2889 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#2890 |
|
Anti-Purini!
Likes (Received): 117
|
considerando i pannelli fotovoltaici in ombra....vabbè, spero che almeno in parte autoalimenteranno il complesso....(o probabilmente genereranno corrente da immettere alla rete)
Cosa ho visitato fuori dall'Italia: (2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt |
|
|
|
|
|
#2891 |
|
Registered User
|
credevo ti fossi allenato alle mie ironie...
|
|
|
|
|
|
#2892 | |
|
Ingenere attempatello
Likes (Received): 32
|
Quote:
Ad occhiometro, stimo che il NCC avrà una potenza installata di almeno 2 Megawatt. Per cui, per arrivare all'autosufficenza servirebbero 14,000 mq di pannelli. Se non ricordo male, la copertura della teca dovrebbe misurare circa 74 x 170 = circa 1.250 mq. Togli la parte perimetrale, quella coperta dall'albergo, i passaggi di servizio e quant'altro e ti resta, forse, la metà dello spazio necessario. Non ho considerato l'albergo perchè immagino che il suo (mezzo) tetto sarà occupato dai suoi pannelli e comunque, se lo vogliono veramente vendere, non può essere gravato da una servitù. P.S. 20 kilometri di LED vuol dire circa un milione di led singoli. Per essere così luminosi dovrebbero essere almeno da 0,3 Watt ciascuno e quindi assorbire complessivamente 300 Kilowatt. Quanto un palazzo di 100 appartamenti con tutti gli scaldabagni, le lavatrici e i ferri da stiro accesi! Sono conti un po' alla pene di segugio, con enormi approssimazioni, ma questo è l'ordine di grandezza. Mi sa che la nuvola la terranno accesa solo nelle grandi occasioni. Per il resto, mi sa che la illumineranno da fuori, solo sul lato della Colombo, con qualche faretto.
|
|
|
|
|
#2893 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2894 | |
|
Anti-Purini!
Likes (Received): 117
|
Quote:
comunque...sarà anche bello, ma mi associo con chi parlava di "rispetto delle norme energetiche", ancora una volta: nel 1997 però mi sa che ancora non c'era l'obbligo della certificazione energetica, ve'? Però visto che si è cominciato a costruire veramente 2 anni fa, non è stata chiesta una nuova verifica del progetto?
Cosa ho visitato fuori dall'Italia: (2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt |
|
|
|
|
|
|
#2895 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2896 |
|
Registered User
|
se sarà quello in foto mi accodo ai commenti entusiastici sull'effetto notturno che avrà la nuvola!
qualche foto di oggi pomeriggio: Uploaded with ImageShack.us ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Last edited by rssc; October 10th, 2011 at 08:54 PM. |
|
|
|
|
|
#2897 |
|
Ingenere attempatello
Likes (Received): 32
|
![]() Grazie per le foto. Oggi ti sei proprio scatenato. Dopo Eurosky anche la nuvola! Ma perché posti i thumbnails? sono antipatici! Se vuoi editare, basta togliere .th alla fine del link della foto, quello racchiuso tra [IMG] e [/ IMG] Edit: siccome io sono impaziente, lo faccio io. Tu magari puoi editare togliendo gli "a capo" tra un thumb e l'altro per ridurre la lunghezza del post? E ricorda che le regole del Forum e di Imageshack impongono di lasciare (almeno una volta) il credit e il link al sito di image hosting, anche se le foto grafie sono tue. Dopo tutto ti offrono il servizio gratis, perché non dargliene merito? Uploaded with ImageShack.us
Last edited by Ingegné; October 9th, 2011 at 11:50 AM. |
|
|
|
|
|
#2899 |
|
Registered User
Likes (Received): 65
|
Entusuasta della nuvola!!! Ma mi pare che la lama sia un po' ferma... c'è quell'ultimo piano perennemente incompleto da almeno 3 mesi...
|
|
|
|
|
|
#2900 |
|
Registered User
Likes (Received): 52
|
...posto un pò di foto estrapolate dal sito internet dell'Ingegnere Massimo Majowiecki...
http://www.majowiecki.com/studio/it/...center-eur.htm ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| edificio, eur, jajaja, lazio, piu foto ragazzi, roma, rome |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|